Stamattina, dopo numerosi contatti via mail, ho incontrato Marco Camisani Calzolari e Stefano Quintarelli per discutere su come impedire che una interpretazione estensiva del testo della legge sulle intercettazioni telefoniche colpisse con misure esagerate i blog amatoriali, come se fossero testate d’informazione registrate.
Premesso che chiunque si senta diffamato da un contenuto può querelare e che nessuno deve permettersi di infangare le altre persone con insulti o notizie non vere, anch’io ritengo che non sia paragonabile un sito personale o un post su un forum a un pezzo del Corriere della Sera o di Repubblica.
Assieme a Camisani e Quintarelli abbiamo sentito il senatore Lucio Malan, per fare il punto della situazione. Malan ha condiviso il tema. Poichè è molto probabile che al Senato il testo della legge non sarà cambiato, per fare in modo che divenga operativo prima possibile, ho proposto a Malan, che ha accettato, l’idea di presentare un ordine del giorno che renda chiara la reale interpretazione del testo di legge, a partire dal lavoro fatto sul wiki attivato da Camisani Calzolari. Siamo al lavoro…
Lascia un commento