Dal 13 agosto, giorno in cui è stata approvata la prima versione della nuova manovra, ho ripreso a lavorare alla nostra presenza on line. Da oggi riattivo anche la mia personale. Ben ritrovato a te e a tutti…
Ben ritrovati
da
Tag:
Commenti
2 risposte a “Ben ritrovati”
-
Finalmente ieri sera ho letto questo, il mio entusiasmo è tale da dire subito che scriverò sempre qualcosa al riguardo di ciò che Lei Onorevole pubblicherà. Da parte mia non finirà mai.
-
Ill.mo On. Antonio Palmieri
Le invio queste mie considerazioni sulla manovra.
Dato che ormai è certa la necessità del pareggio di bilancio entro il 2013, non si capisce perché non venga introdotta rapidamente una patrimoniale del 4%-10% sui patrimoni da € 100.000 ed oltre.
Non sarà necessario chiamarla tassa ( parola invisa a tutti), ma prestito forzato al proprio paese con contropartita di Buoni del tesoro poliennali speciali ad interessi fissi 1%-2% rimborsabili a 10, 20 e
30 anni e non trattabili in borsa. In tal modo si avrebbero subito 200 miliardi di entrate ed il tempo necessario per sistemare il PIL del nostro paese senza perdita alcuna da parte di chi dovrà pagare la patrimoniale e che era riuscito ad avere tale patrimonio per propria capacità, ingegno e condizioni favorevoli da parte dello Stato negli anni passati.Cordiali saluti
Lascia un commento