Il 5 luglio 1997, dieci anni fa, Elisabetta e io ci siamo sposati.
Quel giorno piovve fortissimo e ininterrottamente da mattina a pomeriggio inoltrato. Si dice “sposa bagnata, sposa fortunata”: quel giorno più che bagnata la sposa, lo sposo e gli invitati furono quasi inondati. Se poi la sposa sia anche stata fortunata lo dirà lei, ma lo sposo sicuramente sì. In questi dieci anni lei mi ha insegnato moltissimo sull’amore, vale a dire sul dono di sè non in astratto ma alla persona che hai a fianco. Sono stati dieci anni gioiosi, pieni di tenerezza, divertenti, belli, e, come in tutte le cose e i rapporti umani, dieci anni a volte di grande fatica e anche di dolore, perchè la vita non è un sogno.
Dieci anni, 3.652 giorni (due anni bisestili in mezzo) di vita in comune, condividendo e approfondendo la nostra “conoscenza” reciproca, crescendo insieme. Oggi siamo molto più “insieme” di dieci anni fa. Siamo più “una cosa sola” e al tempo stesso siamo rimasti due persone distinte. Vale proprio la pena di continuare. Che Dio ci benedica…
3.652 giorni con Elisabetta
da
Tag:
Commenti
7 risposte a “3.652 giorni con Elisabetta”
-
Auguroni
LearPS: bel blog (si vede lo zampino di MCC)
-
Un grandissimo augurio da Catanzaro ad una coppia così speciale. Che molti possano avervi ad esempio.
-
Un caro augurio a Elisabetta che ti supporta e…ci sopporta!
-
Anche se più giovane di Lei,sono sposata,con lo stesso uomo,da 23 anni e ” dall’alto della mia esperienza ” penso che Dio abbia già benedetto la Sua unione donandoLe il senso della “condivisione e della reciprocità “.
Auguri di cuore
Rosellina -
Tantissimi auguri per una storia d’amore così bella. E difficile oggi ascoltare parole così piene di sentimento.
Claudio Rossano -
Un affettuoso augurio, affinché il vostro anniversario sia il rinnovo di una promessa d’amore
-
felicitazioni, onorevole Palmieri
Lascia un commento