Considerazioni sulle stupefacenti dischiarazioni di D’Alema su Hamas

A proposito delle dichiarazioni di Massimo D’Alema sulla necessità di trattare con Hamas, giova ricordargli che:

  1. Anche il nazismo e il fascismo andarono al potere dopo elezioni democratiche. Le elezioni sono uno strumento non una garanzia di reale democrazia.
  2. Hamas è già con Al Qaida nei fatti: una volta al potere Hamas ha cercato di instaurare un regime totalitario islamico di natura fondamentalista, lo stesso obiettivo di Bin Laden. Inoltre Hamas già pratica il terrorismo contro Israele.  
  3. Hamas ha già strettissimi rapporti con l’Iran, da cui riceve denaro e armi.
  4. Riconoscere Hamas come interlocutore se prima non accetta di riconoscere il diritto di Israele ad esistere, significa indebolire la già debole posizione di Abu Mazen.

Pubblicato

in

da

Commenti

3 risposte a “Considerazioni sulle stupefacenti dischiarazioni di D’Alema su Hamas”

  1. Avatar Vito
    Vito

    Anche se sono fuori tema non importa.
    Carissimo Onorevole, in questo momento cosi’ difficile per Lei mi consenta di esprimerLe tutta la mia solidarietà e il mio affetto. Mi permetta di esserLe vicino.

  2. Avatar effe-emme
    effe-emme

    Fuori tema

    Leggo quelli che lei scrive nel Calendario. Penso che come il sottoscritto tutti le siano vicini e provino, pur in silenzio, amicizia e solidarietà.

  3. Avatar effe-emme
    effe-emme

    D’Alema si stà agitando in maniera scomposta per tenersi a galla a livello nazionale.

    Poverino stà andando a fondo e forse, se non gli si da una mano prestando attenzione alle sue dichiarazioni “da colpo di sole preso in un soleggiato mezzogiorno tra i flutti del Mediterraneo navigando con Icarus in compagnia di amici che discutono del nuovo partito della sinistra (dis)unita senza ripararsi la testa e il disotto singolare cervello usando un cappellino con visiera lunga e sponsorizzazione Unipol”, è un bene per tutti.

    Lasciamo che per D’Alema e il suo prode Latorre l’evoluzione Darwiniana faccia il suo corso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *