Rettifico: i sindacati pagano l’ICI…ma l’attacco alla Chiesa resta inutile e ideologico:

Su Libero, Guglielmo Epifani ha chiarito che in realtà i sindacati pagano l’ICI per gli immobili di loro prioprietà, in quanto li hanno dati in gestione a società terze, che devono pagare l’ICI. Rettifico dunque quanto detto nel mio Commentaudio di ieri….

Dato a Guglielmo quanto gli spetta, confermo però che rimane inutile, pretestuoso e ideologico l’attacco contro i presunti privilegi fiscali della Chiesa portato dalla Commissione Europea e rilanciata dalla sinistra nostrana e dai radicali. Tassare le scuole libere, gli oratori, gli ospedali, i luoghi di assistenza, tutte realtà che svolgono un servizio pubblico (cioè per tutti e utile alla intera società) mi sembra davvero uno sproposito: come ha detto il noto fiscalista Vittorio Uckmar, qui più che di aiuti di Stato si tratta di aiuti allo Stato.

A meno che non sia un modo per intimidire la Chiesa perchè non intervenga nel dibattito pubblico sui temi che tutti conosciamo: vita. famiglia, libertà di educazione. 


Pubblicato

in

da

Commenti

Una risposta a “Rettifico: i sindacati pagano l’ICI…ma l’attacco alla Chiesa resta inutile e ideologico:”

  1. Avatar Gian Franco Bonanni
    Gian Franco Bonanni

    Premessa: sono nato nel 1942 ma ho 20 anni! /// Metà dell’attuale Italia, faceva parte dello Stato Pontificio prima che i Savoia la conquistassero praticamente senza sparare un colpo. Se la Chiesa ha qualche “sconto” mi sembra giusto anche considerando il bene che fa.
    Quello che non mi sembra giusto è che si paghino Moschee, che si diano percorsi privilegiati, che si concedano benefici di ogni genere a chi dimostra molto spesso di non volersi integrare, di voler murare le nostre immagini sacre, di usare il ventre delle loro donne come “fabbrica di soldati” che, domani, ci ridurranno a colonia degli Iman di turno!
    Ho letto il Corano…non predica l’odio di razza, non predica l’odio religioso e nemmeno sostiene i terroristi!
    Sono tutte interpretazioni di fanatici pseudo-religiosi sparate ad un popolo abituato a credere, obbedire e combattere senza riflettere con la propria testa! Insegnate obbligatoriamente l’italiano allwe donne arabe!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *