“Il futuro del digitale” in una tavola rotonda con AIE e IDPF. #Convertitevi

Si terrà il 4 dicembre a Roma il convegno “Il futuro del digitale. I nuovi professionisti dell’editoria”, per parlare di libri, ricerca e prospettive. Organizzato da WAY TO ePUB, l’incontro ospiterà rappresentanti delle Istituzioni e i lavori saranno conclusi da Cristina Mussinelli, membro IDPF e consulente AIE per il digitale.

Dopo l’appuntamento dello scorso Salone del Libro, a cui hanno partecipato gli editori Tunuè e Orecchio
Acerbo, WAY TO ePUB torna a fare il punto della situazione nell’ambito dell’editoria digitale in Italia. “L’epub come non l’avete mai visto” resta un motto sempre valido, non a caso saranno presentati i risultati della ricerca sui libri illustrati e a fumetti, sulla scolastica e l’accessibilità dei testi.
La tavola rotonda sarà l’occasione per dibattere le problematiche legate al digitale anche a livello istituzionale, con il patrocinio di Agid (Agenzia per l’Italia Digitale) e la partecipazione di Antonio Palmieri, deputato estensore della proposta di legge per l’equiparazione dell’Iva sugli ebook.
In tal senso sarà fondamentale il coinvolgimento dell’Associazione Italiana Editori, promotrice della campagna #unlibroèunlibro, nella persona di Cristina Mussinelli, unico membro italiano del Board of Directors dell’IDPF
WAY TO ePUB continua dunque a investire sui temi della ricerca e della formazione per cercare soluzioni che vadano di pari passo con il prezioso lavoro scientifico svolto a livello mondiale dall’International Digital Publishing Forum per il raggiungimento di standard elevati nella realizzazione di libri digitali.
Con l’occasione, saranno infine presentati il nuovo piano formativo di WAY TO ePUB e il volume “Dal libro all’epub” (Carocci, 2014).

L’evento si svolgerà il 4 dicembre alle ore 16:00, con il diretto coinvolgimento della Link Campus University, che ospiterà la tavola rotonda nella sua Sala Convegni (via Nomentana 335, Roma).


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Una risposta a ““Il futuro del digitale” in una tavola rotonda con AIE e IDPF. #Convertitevi”

  1. Avatar Beniamino Sassi

    Sono interessato a partecipare all’incontro, anche perché, come Presidente dell’Associazione Sindacale dei Dirigenti Scolastici “DIRPRESIDI”, credo al futuro del digitale nella scuola, come elemento fondamentale ed importante per lo sviluppo del paese. Europa dixit: “Conoscenza è sviluppo economico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *