Oggi non potrò essere in tempo a Milano per deporre la mia bottiglia d’acqua per Eluana. Aderisco in questo modo all’iniziativa del Foglio di oggi alle 18.30 in PIazza Duomo. Nei prossimi giorni porterò fisicamente la mia bottiglia d’acqua…
Acqua per Eluana. Aderisco
da
Tag:
Commenti
Una risposta a “Acqua per Eluana. Aderisco”
-
Nonostante proprio ieri abbia sfiorato Milano, non mi è stato possibile raggiungere piazza del Duomo e lasciare la mia bottiglia di acqua per Eluana.
Vi sarò grato se vorrete considerare che una goccia di quella che oggi deporrete sul Sagrato del Duomo, sia simbolicamente mia.Forse, ma non ne sono certo, avrei lasciato anche un messaggio, rivolto non tanto al padre di Eluana, che merita compassione e comprensione per ciò che ha sofferto, quanto agli scellerati che, ammantandosi da cristiani o, peggio, auto-proclamandosi cristiani, giocano a interpretare il Vangelo.
Mi avrebbe fermato solo la convinzione che scendere a discutere con costoro sarebbe del tutto inutile.Che avrei scritto sul messaggio legato alla bottiglia? Ecco:
“… Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli.
Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere;
ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato.” Mt. 25:41-43Grazie e cordiali saluti.
Alberto Broglia
Lascia un commento