Anche quest’anno riparte www.natalesiamonoi.it

Per il terzo anno consecutivo ho dato il via al sito www.natalesiamonoi.it, che offre buone ragioni a genitori, insegnanti e dirigenti scolastici per non cancellare il presepe e il Natale dalle scuole in queste settimane, in nome di un presunto rispetto degli “altri”…perchè la vera accoglienza si fa facendo incontrare le identità e non nascondendole o censurandole.

PASSAPAROLA…e grazie a Daniele Gamberini per aver fondato su Facebook il gruppo Natale siamo noi!.


Pubblicato

in

da

Commenti

4 risposte a “Anche quest’anno riparte www.natalesiamonoi.it”

  1. Avatar anna maria baldocchi
    anna maria baldocchi

    Il presepe è una di quelle tradizioni più antiche e molto ricche di simbolismo.
    La testimonianza più esaltante arriva anche tramite il più piccolo presepe.
    Il presepe per meditare sull’affascinante mistero della storia dell’umanità.
    Un mondo singolare e suggestivo per far capire che non esiste contrasto tra la scienza e fede e per celebrare la nascita nel tempo e nella storia della “parola” che ha creato dal nulla tutte le cose.
    E’ bello far costruire presepi anche dai bambini in modo da insegnare loro ad amare la tradizione della festa più dolce dell’anno.
    Gli alunni devono continuare a costruire presepi con il coinvolgimento delle scuole, degli istituti.

  2. Avatar stefania
    stefania

    Natale siamo noi e anche il Crocifisso siamo noi! I simboli della nostra cultura e della nostra bella religione non vanno e non andranno mai toccati!

  3. Avatar salvatore Stangarone

    Caro on. Palmieri,tollerare manifestazioni come quelle verificatesi a Milano, a Bologna e a Roma è una grave espressione di cedimento da parte delle pubbliche istituzioni.. La politica estera italiana non può e non deve essere contestate con forme non corrispondenti alle leggi dello Stato.. Il Presiidente del Consiglio sarà certamente d’accordo. Viva l ‘Italia. Cordialmente Salvatore da Bari

  4. Avatar aurim
    aurim

    Gli altri hanno stufato e basta w il Crocefisso w il Presepe w l’albero di Natale, l’accoglienza? se è possibile sennò ognuno a casa sua. Altrochè gli extracomunitari sono una risorsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *