Gent.mo On Palmieri, ricevo regolarmente le newsletter da parte del popolo della libertà e mi fa enorme piacere sapere che ci sono persone come lei che dedicano il proprio tempo a tenere noi elettori informati sul lavoro che attende il governo.
Sono un’insegnante in lingua inglese di scuola primaria, di ruolo e, proprio questa sera, nell’istituto comprensivo nel quale presto servizio si è svolta una riunione tenuta dall’assessore all’istruzione Simona Querci del comune (partito democratico), dal Sindaco (partito democratico) non sappiamo in quale veste, da un rappresentante del consiglio comunale del PDL Alessio Gargini e da due tecnici rappresentati dal segretario provinciale CISL Cristina Zini e dal segretario generale della CGIL del comune di Pistoia. Il tutto con la “mediazione” (di parte) di un prof di scuola media dello stesso comprensivo (marito dell’assessore Querci) che ha commesso il grave errore di non limitarsi alla presentazione ma di scaldare gli animi delle persone intervenute.
Come previsto la discussione sulla Legge di riforma della scuola è caduta in una diatriba politica che ci ha lasciati profondamente amareggiati e, soprattutto, arrabbiati. Mio marito, anch’egli maestro nello stesso istituto, rappresentante CISL si è dissociato dalle posizioni prese dalla segr. provinciale, chiaramente schierata a sinistra…. I genitori presenti non hanno avuto chiarimenti in merito alla nuova legge poichè tutto le informazioni venivano inquinate dalle bugie della sinistra.
Abbiamo bisogno del vostro aiuto per chiarire meglio a tutti gli utenti della scuola che la Riforma non solo è necessaria ma serve a migliorare un sistema che va a fondo. Io sono stufa di vedere gente che dalla Sicilia arriva per fare due mesi nella scuola perchè, almeno “si passano due mesi”! La scuola ha raccolto cani e porci per anni ed è ora di smetterla. Ho dieci classi e lo stesso trattamento economico di un’insegnante di sostegno che si trova in rapporto uno a uno con un alunno portatore di handicap. E’ giusto? E’ giusto che vengano assegnati ins di sostegno ad alunni che sono con sindromi gravissime ai quali si può soltanto “fare assistenza”? questi sono stipendi rubati! E poi, come può essere possibile un confronto costruttivo se la sinistra racconta solo menzogne?
Giovedì scorso, in occasione dello sciopero ci hanno chiuso la scuola perchè i custodi non erano presenti ,impedendoci in questo modo di fare lezione. Le chiedo un intervento diretto e immediato per far sì che la verità possa venire a galla.
Con stima
irne Gualtierotti
Lascia un commento