Dopo la manifestazione di Bologna, cosa pensi sarà del centrodestra?

Come di consueto, la manifestazione di Bologna della Lega, con Fratelli d’Italia e noi di Forza Italia ha avuto giudizi contrastanti sui media.

È stata una manifestazione utile e positiva? Una prova di unità importante per creare una alternativa a Renzi? Oppure no? Tu cosa ne pensi? Se vuoi dirmelo, lascia un commento qui.

Grazie molte. Buone cose,

Antonio Palmieri


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

350 risposte a “Dopo la manifestazione di Bologna, cosa pensi sarà del centrodestra?”

  1. Avatar andreozzi
    andreozzi

    Delle manifestazioni come quella di Bologna occorre farne qualcuna di piu’. La presenza anche in momenti diifficolta’ e’ importante e fondamentale. Forza Italia.

  2. Avatar Mario
    Mario

    Bologna e’ stato un ottimo punto di partemza per l’UNITA’ DEL CENTRODESTRA.Bisogna rafforzarlo e consolidrlo con la guida piu’ stringente del Presidente Berlusconi. Ma per favore BASTA con i litigi che frastornano gli iscritti e i simpatizzanti e alla lunga potrebbero ” cambiare “.Forza Silvio.

  3. Avatar nazzario blasi
    nazzario blasi

    A BOLOGNA E’ STATA UNA BUONA PARTENZA, SONO CERTO SE RIMARRANNO UNITI (BERLUSCONI, SALVINI MELONI CON TUTTO IL CENTRO DESTRA LA VITTORIA E’ ASSICURATA,
    NATURALMENTE (CON BERLUSCONI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO).
    SONO SICURO CHE FORZA ITALIA SARA’ IL PRIMO PARTITO. SAPETE PERCHE?’ IL 50% DEGLI ITALIANI CHE NON ANDAVANO PIU’ A VOTARE, RIVEDENDO IL PRESIDENTE BERLUSCONI CON TANTO ENTUSIASMO. SI SENTONO ANCH’ESSI ENTUSIASTI A COLLABORARE CON TUTTE LE LORO FORZE.
    A TUTTO IL CENTRO DESTRA AUGURO BUON LAVORO.
    NAZZARIO BLASI

  4. Avatar TORE
    TORE

    Penso che l’ideologia del centro-destra di creare un vero partito dei moderati, così come auspicato più volte da Berlusconi, non si sposi per nulla con l’orientamento di estrema destra e xenofobo della Lega. Pur comprendendo, visto anche il momento storico, la necessità di regolamentare gli ingressi nel nostro Paese, e anche la mera necessità della coalizione di avere un partito di grandi numeri, specialmente nel Nord Italia, resto sempre molto nostalgico del vecchio rapporto con l’UDC, che preferirei di gran lunga a quello, sempre turbolento, con la Lega.

  5. Avatar Bruno
    Bruno

    Al Cavaliera ho dato sempre il mio voto. Oggi ho qualche dubbio ….. perchè vorrei che oltre alla tassa sulla casa !!?? ok ma si esprimesse con chiarezza e fosse più sulle posizioni di Salvini e Meloni: Chiusura delle frontiere, fuori dall’Europa della Merchel e della distruzione di latte, arancie, pomidoro, formaggi con la polvere di latte ecc, riportare il valore della Lira se occorre ricambiare questo cacchio di euro, abolire la legge Fornero, pene scontabili con rieducazione alla civiltà ed espiando le proprie colpe risarcendo il maltolto ed il dolore arrecato, più luoghi di detenzione (carceri) pene severe e tutte eseguibili, riformare giustizia e levare l’anarchia interpretativa ai giudici, controlli e sicurezza, inviare i giovani disoccupati a fare i “missionari” nei paesi poveri pagati dall’Italia per un termine finito eventualmente rinnovabile. Chi non vuole portare il suo contributo a civilizzare i paesi poveri rimane qui senza sussidi, chiudere Moschee ed obbligare gli stranieri eventuali ad adeguarsi e rispettare leggi tradizioni, civiltà e costumi e non svendere la nostra CIVILTA’ altrimenti rispedirli nei loro paese senza se e senza ma. Maia,Sumeri Assiro Babilonesi Egizi, Greci,Romani tutti Imperi che hanno “costruito molto e poi sono decaduti La nostra Civiltà “Il vecchio continente” è in decadenza come le su citate Civiltà ? Cordialmente Bruno

  6. Avatar Bruno
    Bruno

    Manifestazione molto positiva! Era ora. Salvini è un ottimo comunicatore anche migliore di Renzi ma non ha la statura di un Presidente del Consiglio. Berlusconi se vuole è in grado di mettere insieme un gruppo dirigente reclutato dai tre partiti e dalla società. Persone competenti, serie, professionali che non facciano, come la sinistra, le solite prediche moraleggianti da parroco di campagna. Il leader verrà fuori da solo.

  7. Avatar Guido
    Guido

    E’ presto per poter esprimere una valutazione. Se son rose fioriranno!

  8. Avatar Pietro
    Pietro

    SEMPLIFICAZIONE!!! Questa è la via!!. Quando la nostra “politica” diventerà un soggetto Limpido-TRASPARENTE e non continuerà ad essere il Mostro con più tentacoli, quale è, forse, chiunque avrà o dirà cose per il POPOLO, SARà dinuovo credibile!!! Dopo tutti i fatti e misfatti che si susseguono da sempre tra politici e dirigenti del nostro paese, la soluzione ideale attuale sarebbe quella più giusta di non presentarsi alle urne!!……………….

  9. Avatar antonio
    antonio

    bologna per i liberali di FI è una sconfitta.l’assenza prolungata dalla scena di Berlusconi ha dato vita solamente a personalismi che hanno dissanguato il centro destra. l’idea di Berlusconi per una classe dirigente volta all’interesse comune è diventata l’idea del partito personale.l’unico che può risollevarci è Berlusconi che non può rimettere insieme i cocci ma creare quelcosa di nuovo a cui credere, con i vecchi nomi siamo finiti.

  10. Avatar alberto
    alberto

    purtroppo leggo che gli scontenti sono molti ma….mi fanno un po’ sorridere….i più non sanno o non dicono cosa si dovrebbe fare….spero non scelgano il male peggiore e cioè non andare a votare, fare così si avvantaggia solo chi sta mandando fuori dal parlamento anche Minzolini ! La manifestazione di Bologna per me è un bene bisogna però andare avanti uniti senza essere distolti da “buonisti e sirene varie”. Auguri di buon lavoro ….cercate di non tradire le nostre speranze ed il nostro voto !

  11. Avatar luciano4
    luciano4

    E un inizio di buona volontà. ora ci vuole una destra unica e coesa, uno statuto chiaro e programmi condivisi. chi sarà eletto o segue la linea programmata, con vincolo di mandato o esce dalla politica e niente paracadute. Basta dispersioni in piccoli partiti per piccoli politicanti.

  12. Avatar antonio
    antonio

    ottima manifestazione, assolutamente positiva. Ora però servono scelte programmatiche assolutamente unitarie e condivise, soprattutto su un punto : meno stato e meno tasse.

  13. Avatar antonio
    antonio

    Mi dispiace deludervi, ma siete caduti troppo in basso . Legarvi con la Lega è l’ennesimo sbaglio che il Presidente Berlusconi possa avere fatto .MI ricorda tanto il passato . La mia opinione l’ho,espressa in passato e non intendo ripeterla . Per vincere le elezioni e demolire Matteo Renzi , c’è un solo modo…..Datemi ascolto una volta tanto e non vi pentirete. Antonio

  14. Avatar Gian Piero
    Gian Piero

    E’ certamente utile, ma la politica deve essere coltivata quotidianamente, qui in Liguria abbiamo vinto le elezioni regionali più per colpa della sinistra che per merito nostro, dopo che per anni la gestione del nostro Partito è stata messa nelle mani di personaggi che hanno fatto solo danni ora è in mano a persone che non fanno nulla, se non ci diamo una mossa Renzi e la sua banda governeranno ancora per decenni

  15. Avatar Angelo

    E’ inutile protestare, dire, fare, scrivere, minacciare, se non andiamo al governo per stracciare tutti gli infami accordi presi con la criminale unione europea, non possiamo fare nulla. Qualsiasi governo venga eletto sarà obbligato a rispettare i trattati sottoscritti con la criminale unione europea dai precedenti governacci italiani, da Ciampi a Prodi. etc. senza il consenso popolare. !!

  16. Avatar Federico
    Federico

    Malgrado condivida buona parte delle critiche sopra riportate rimango un convinto elettore del cventro destra. Ritengo comunque doveroso precisare che si potrà sperare in un possibile successo solo prevedendo un programma di leggi intese a perseguire essenzialmente due obiettivi: giustizia sociale e sicurezza dei cittadini. La prima modificando se necessario anche la Costituzione prevedendo l’abolizione dei vitalizi e delle prebende di politici, giudici,e alti burocrati nonchè introducendo drastiche pene per i corrotti. Per quanto concerne la sicurezza , ripristino del reato di clandestinità,impunibilità nella legittima difesa, limitazione della discrezionalita dei giudici.

  17. Avatar roberto andreozzi
    roberto andreozzi

    occorre unita’ dei partiti di centro destra e presenza sul territorio con le opportune iniziative. poi quello che conta e’ la leaderschip che viene espressa e portata avanti da tutti.

  18. Avatar Mimmo
    Mimmo

    Sconfiggere le sinistre ipocrite, ladre e bugiarde deve essere l’obiettivo primario. Rimettere in piedi l’economia e dare più giustizia e sicurezza il fine ultimo. Uniti si vince! Forza Italia….

  19. Avatar Claudio
    Claudio

    Personalmente non ho elementi per valutare la risposta del paese intero dato che siamo molto indolenti e rassegnati, ma si deve cambiare politica, non se ne può più. L’alternativa è cambiare paese e basta guardarsi intorno per capire che dovunque c’è più sicurezza, pulizia e servizi nonostante le chiacchiere del premier mai eletto. Ma siamo ottimisti!? Forza.

  20. Avatar Enrico
    Enrico

    “L’unione fa la forza” non c’è dubbio ,ma io continuo a pensare che non basta. Per Vincere veramente con percentuali utili alla causa (quindi 60-70%) si deve garantire un programma faccia finire questo stato di cose. Un esempio i reati contro la pubblica amministrazione devono godere del regime privilegiato che le pene sono triplicate rispetto agli stessi reati contro il privato. Ergastolo se non restituiscono/risarciscono prima quello sottratto. Basta poi con sentenze assurde. Un reato è lo stesso a Roma o a Milano o a Canicattì. Stesso reato stessa pena. E via così di seguito. Ma fino ad adesso non ho sentito una parola su questi temi,e ogni anno i politici e pubblici dipendenti si mangiano 60miliardi euro (stimati da loro) e non solo non pagano ma se sorpresi a rubare non vengono nemmeno licenziati. Saluti

  21. Avatar Rodolfo Marchini
    Rodolfo Marchini

    Penso che sia stata una buona cosa partecipare a questa iniziativa e, come me, la pensano molti miei amici. Certamente sarebbe opportuno ora fare seguire una iniziativa analoga promossa e gestita da Forza Italia e poi una successiva di Fratelli d’italia, per poi concludere con una promossa contestualmente da tutti e tre i Partiti per proporre una federazione di Partiti che indichi in modo netto la volontà di correre insieme per le varie consultazioni, da quelle locali a quella nazionale. La questione della leadership del Centrodestra viene dopo! Cordiali saluti, Rodolfo Marchini

  22. Avatar Giuseppe BOVISIO M.
    Giuseppe BOVISIO M.

    Messaggio utile a chi ci dava per defunti. Berlusconi, Meloni e Salvini, salvateci voi dalla dittatura di sinistra. Salvate la famiglia tradizionale. Salvateci dall’immigrazione selvaggia. Salvateci da un’Europa fatta da funzionari e burocrati che non hanno a cuore i valori Cristiani e nazionali, ma guardano solo al loro portafoglio ed agli interessi delle multinazionali biotecnologiche.

  23. Avatar rita
    rita

    Contro Renzi si deve provare tutto.Le sue scelte sono pessime e i cittadini credo si chiedano quando potranno tornare a votare.Dopo due presidenti del consiglio nominati e non eletti è ora che ci riprendiamo il diritto al voto basta governi nominati da Napolitano ora dobbiamo scegliere noi.Forse Berlusconi farebbe bene a fare un passo indietro ma lui non è il problema dell’Italia.

  24. Avatar roberto contarino
    roberto contarino

    Si Sig. Palmeri che posso dire io sono completamente nauseato dalla politica in Italia e dai politici che pensano solo alla loro poltrona e alla loro vecchiaia con ricche pensioni o altro, Vi fate sentire solo e nel momento in cui Vi fa comodo e ne avete bisogno …ho raccolto nel tempo e in silenzio dei nuovi voti per Voi ma sono rimasto completamente deluso perchè ve ne siete infischiati altamente …ho fatto scrivere a una famiglia nuova di Paterno’ per Voi in una condizione di assoluta desolazione con un capofamiglia senza lavoro in prov di Catania ma a tutt’ora non vi siete degnati neanche di rispondere per cui cosa vuole che mi interessi adesso visto che ho capito come siete fatti????? Io e tutti i miei Amici aspettiamo persone che possano risolvere la situazione dei cittadini lavoratori che al momento sono a spasso, senza lavoro e senza di che per portarsi avanti, e non di sapere cosa avete fatto perche in questo momento avete bisogno del conforto di noi cittadini che vi hanno votato. Sig Palmeri lei mi ha invitato a parlare ed eccomi qui, non ho piu fiducia. Grazie continuate cosi e vi ringrazio per quello che nn fate…grazie… Adesso penso che interrompiate anche l’invio di email al mio indirizzo cosa che sapete fare benee come avete fatto con quella famiglia nn riceve piu le mai vostre. e ritorno a ringraziare

  25. Avatar nicola
    nicola

    Buona sera presidente Berlusconi è stato un personaggio unico in tutti i campi, nella politica, nelle attività imprenditoriali ecc. ma è già passato alla storia, ha fatto di tutto e di più e non penso che ce ne siano altri come lei.
    Sarebbe un’ottimo ministro degli esteri, probabilmente penso che i marò a quest’ora sarebbero già a casa da un pezzo. L’arte della comunicazione è sua.
    Ora però, un vero mito, dovrebbe pensare ad altro, sicuramente non alla presidenza del consiglio e nemmeno alla presidenza della repubblica. Va bene dare un supporto al partito, ma DOVEVA E DEVE lasciare che il partito cammini da solo altrimenti sarà solo la fine. e’ sicuro. Deve togliere tutti quelli che hanno dai 40 anni in su e rinnovare completamente un programma obsoleto, es i soliti tetti delle pensioni, ponte ecc. Ormai si viaggia a tripla velocità.
    Quindi direi che attualmente il centro destra non esiste, può solo fare qualche numero con le paure che incute Salvini, assolutamente inadeguato.
    Pensi a forza italia del 94, si ricorda il successone che aveva riscosso con le sue idee giovani ed innovative di quel tempo e capirà che attualmente nel centro destra non c’è nulla di questo. Avanti i giovani con le loro idee innovative, si ma quelli dai 20 ai 40 anni, via la Meloni che è inadeguata. Silvio Lei è e rimarrà un idolo, strano che una persona lungimirante come lei non percepisca che così il centro destra sarà solo un vecchio ricordo. Grande presidente so che lei ne ha le capacità costruisca da nuovo il partito, li elimini tutti e vedrà che farà il botto stile 1994, solo giovani, intraprendenti, puliti e capaci. il tempo c’è. Mi piacerebbe conoscerla personalmente per parlale direttamente di quello che penso. Buona serata.

  26. Avatar Marco
    Marco

    Credo che il populismo della Lega Nord che in Europa sta con l’estrema destra di Marie Le Pen non si sposi conl’area moderata e popolare del centro-destra italiano in cui mi sono riconosciuto per anni. L’assenza dei Berlusconi dalla politica italiana in questi ultimi anni ha pesata non poco sulla ricostruzione dell’area mooderata che si ispira ai valori e tradizioni del Partito Popolare Europeo. Penso di debba rilanciare Forza Italia come partito centrale del nuovo centro-destra deve ritornare ad essere un partito di spicco e non confinato ad un 10%. Si devono raccogliere i voti dispersi in questi anni nel Movimento 5 Stelle, in parte del PD e nel NCD. Si deve a tornare a contare con piu’ del 30% dei consensi per realizzare la ricetta liberale e solidale nei vari capi dall’economia, all’amministrazione pubblica, rilanciare il ruole e i valori della famiglia, una fiscalità equa… e una immigrazione controllata ma solidale ed integrata con la nostra società senza cadere nei populismi e sparate “leghiste”.
    Un grande partito e una grande coalizione nazionale e popolare. Berlusconi penso sia imporante per guidare la regia di questo scenario politico. Penso sia giunto il momento di lanciare nuove leve giovani per amministrare il Paese in questo prendere spunto da M5S non farebbe male.
    Saluti

  27. Avatar Giuliano Biasiotto
    Giuliano Biasiotto

    Manifestazione utilissima, anzi indispensabile. Berlusconi, Salvini e Meloni costituiscono un trio formidabile. Con la guida di Berlusconi l’idea liberaldemocratica sicuramente raggiungerà la vittoria.

  28. Avatar antonio
    antonio

    On Palmieri, è stata redatta una legge elettorale che dà la maggioranza per governare al primo partito e se non ci saranno coalizioni di partiti, questo paese Italia sarà governato disastrosamente da questa sinistra strana per, secoli. Ma per evitare che ci ritroveremo in tale situazione bisogna fare ciò che è stato a Bologna. Ma per governare bene bisogna non pensare ma dare sviluppo e lavoro e benessere a tutti.Il leader sarà quello che vorrà il popolo e non pensare alle poltrone ma al benessere di tutti i cittadini.Per me Silvio è sempre il Presidentissimo.

  29. Avatar Maria Emilia
    Maria Emilia

    Penso che non si deve dare la possibilità a Renzi di ricompattare la sinistra contro Berlusconi.
    Presentare un nuovo “personaggio” ( come dire uno del popolo…una persona che abbia il sapore di casa) che segua le direttive del Berlusconi.

  30. Avatar Egidio Siviglia

    Caro Antonio,
    non la faccio lunga, perché lungo è il discorso; pertanto elenco quanto ti dico, con preghiera di riferire al carissimo presidente Silvio, per il quale andrei perfino all’inferno:
    1. L’età conta per l’esperienza e le capacità;
    2. L’unione è fondamentale per vincere; non dimenticare che “un regno diviso andrà in dissoluzione;
    3. Per recuperare gli assenteisti bisogna insistere sulla giustizia sociale;
    4. Non dimenticate che aumenta la schiera dei poveri:
    5. Il cinismo dei magistrati dei politici e dei super pagati crea disperazione e porta inevitabilmente alla rivoluzione;
    6. Alleggerire la pressione fiscale;
    7. Riformare l’apparato burocratico;
    8. Vinceremo con maggioranza assoluta se la campagna elettorale sarà ispirata a quanto suggerito; e questo solo Silvio potrà fare, perchè è il solo a garantire la fedeltà degli impegni.
    Silvio, non ti avvilire, i tirapiedi saranno sconfessati.
    Ciao!!!

  31. Avatar fabio da parma
    fabio da parma

    Ogni manifestazionene contro la dittatura del “pensiero “unico che ci affligge è cosa buona. In questa battaglia è necesserio che ci si a più interesse, per chi vuole governare, per il popolo italiano che per i circoli “che contano ” e gli intrallazzatori che hanno sputtanato in questi anni la destra. Quando è al potere, il poliico di destra non deve essere nemmeno sfiorato dal sospetto di tangenti. Troppe volte la cronaca ci ha rimandato pietose immagini di sprovveduti “ladri di polli”esponenti della destra.Basta con i riciclati “che portano voti”. Abbiamo bisogno di una classe politica di destra “spartana” e formata da guerrieri puliti.

  32. Avatar gianni iob
    gianni iob

    Utilissima, ma temo che non sveglierà i cervelli assopiti di quel 30% che sostiene Renzi né di quel 30% che non va più a votare. Certo! Da troppi anni la politica italiana fa schifo. Fa schifo la magistratura, fanno schifo i dirigenti iperpagati e nullafacenti. Fanno schifo gli intrallazzatori di stato, fanno pena i pezzi grossi di CC, polizia, G.F.. Siamo nelle mani di dittatori senza scrupoli che, come cavallette e scarafaggi, mangiano tutto il possibile lasciando dietro di loro solo miseria nera. Non voglio lasciare figli e nipoti nelle mani di cialtroni, di pederasti e lesbiche, di musulmani simili a serpenti velenosi, di una germania oppressiva e comandona. Se, però, gli italiani non si svegliano facendo una vera rivoluzione, saranno destinati a scomparire e ad essere sostituiti da negri, musulmani, cinei.

  33. Avatar Luciano
    Luciano

    Potrebbe essere un buon punto di ripartenza ma……. non sono molto ottimista sulla ricostruzione di una forza politica “di peso” perchè si sono incancrenite molte posizioni e le contrapposizioni personali e tra partiti indicano un diffuso sfaldamento del tessuto del centro-destra. Berlusconi ha molti meriti e la sua discesa in campo fu allora provvidenziale ma, nei lunghi anni di governo, non è riuscito ad opporsi a coloro che avevano come mira il suo deterioramento e, francamente, ha commesso una troppo lunga serie di errori anche sul piano dei comportamenti personali; ritengo, quindi, che sia molto remota la possibilità per lui di riprendere lo scettro del leader con la forza, l’autorevolezza ed il carisma che sarebbero necessari. Gli auguro comunque buon lavoro anche se credo che sarà molto dura!

  34. Avatar Eugenio Pio

    Penso che si sia sancita la fine del Centro -Destra ma si dato il via all’inizio di una nuova Destra.
    Così come a Sinistra è stata sancita la fine del Centro – Sinistra ma si dato il via all’inizio di una nuova Sinistra.

    Peccato ! manca il contenitore degli astenuti al voto, che non si riconoscono sia nella Sinistra che nella Destra !

  35. Avatar Fabio
    Fabio

    La manifestazione é stata utile e deve essere la prima di tante. La coppia Boschi/Renzi va contrastata punto per punto con risolutezza. Preparare dei programma credibili, attivare il partito; fare le elezioni interne: ognuno deve avere la sua parte di compiti e responsabilità; il partito non può essere governato dal centro ma organizzato, con criterio, nelle periferie. Siamo nella dittatura di un pinocchietto che non sa fare la “o” con il bicchiere ma straparla ogni giorno. Va mandato a casa, a lavorare in fabbrica (se trova un posto).

  36. Avatar Francesco
    Francesco

    La manifestazione è stata positiva, nella sua scena pubblica, ma credo che questa coalizione anche se dovesse vincere , non riuscirà a governare . per ideologie e programmi che non troverebbero consenso neanche tra loro. Cordiali Saluti.

  37. Avatar pasquale pignatelli
    pasquale pignatelli

    UNITI SI VINCE.

  38. Avatar Silvio
    Silvio

    Sicuramente positiva la partecipazione di Forza Italia, Anche se non ho apprezzato alcune sparate di Silvio contro i 5 stelle. A mio parere pero’ Berlusconi dovrebbe lasciare spazio a qualche giovane meritevole del partito.

  39. Avatar Vittorianna
    Vittorianna

    Non so più da quanti anni Vi seguo e Vi amo. E come tutti gli innamorati mi sono sempre aspettata grandi cose. Invece la delusione arrivò tanti anni fa, dalla distruzione senza motivo, dei CIRCOLI DELLA LIBERTA’. Nati come DAVVERO nuovi e guidati da giovani con ottima preparazione (questa sì che era una novità!) e tante belle idee. E poi devastati, sporcati dai VECCHI PARRUCCONI di FI, terrorizzati di essere messi da parte dal NUOVO che avanzava. Quindi Vi domando: distruggerete di nuovo le mie aspettative? Perché quello che non Vi è mai mancato è la capacità di infondere entusiasmo INIZIALE che poi si perde lungo la strada del CONTEMPERAMENTO DEGLI INTERESSI IN GIOCO! E così continueremo a non andare da nessuna parte. Quegli ATTRIBUTI che Salvini e la Meloni SEMBRANO avere, che vengano EFFETTIVAMENTE utilizzati questa volta. NON PERDETE L’OCCASIONE DI RESTITUIRCI L’ITALIA. Non perdete l’occasione di farci entrare PER LA PRIMA VOLTA IN UNA DEMOCRAZIA. Perché fino ad oggi qui in Italia, di democratico c’è stato solo il NOME di un partito e nulla più. Nell’augurarVi buon lavoro, resto in attesa di TOCCARE CON MANO DEI RISULTATI. Cordiali saluti a tutti VOI.

  40. Avatar Gabriella
    Gabriella

    Ho sempre votato FI,le idee di Berlusconi sono sempre state come le mie.Però il mondo va avanti velocemente e quello che c’era nel 1994 oggi è diverso,credo che con un CDX assente sarebbe utile per tutti mettere da parte i personalismi ma di essere uniti completamente,Sicuramente ci saranno proposte diverse da partito a partito peròsarebbe utile per la crescita del CDX accettare e dividere le proposte di tutti.Anzi io credo che ogni partito dovrebbe avere proposte unite e proposte separate, ma tutti devono votarle magari migliorandole. Berlusconi è unico ma oggi occorrono nomi nuovi e soprattutto integerrimii,capaci ma assolutamente lontani da corruzzione e da tutto ciò che non è legale.Io vedrei molto unaa FI tradizionale e una FI new fatta solo da persone oneste ma molto capaci.Gli imprenditori godono abbastanza stima ma sappiamo che come imprenditori è anche più facile cadere.Berlusconi oggi dobrebbe fare il Presidente onorario la persona che terrà unito tutto il CDX ma lasciare spazio a persone completamente nuove.Io condivido ancora le proposte di FI ma sono anche con Salvini e Meloni, una volta mi piaceva anche Marchini ma oggi con il fatto che non si capisce dove vuole stare non mi fido più tanto.Spero davvero che si mettano da parte tutti i personalismi e che si lavori davvero per una Italia migliore mettendo anche in primo piano gli invalidi civili,non possono vivere con 280 euro e i genitori non sempre ce la fanno a mantenerli.Buon lavoro e www l’Italia e il nuovo CDX

  41. Avatar federico mancuso
    federico mancuso

    scelta azzeccata. Auguri.

  42. Avatar emilio

    riunione positiva, da soli non si va da nessuna parte uniti si potrebbero prendere i voti mancanti. necessario superare renzi.

  43. Avatar Domenico
    Domenico

    La manifestazione di Bologna è stata importante perché è stata una prova riuscita di unità delle forze alternative alla sinistra. Il mio augurio è che in futuro venga sottolineato ciò che unisce e che si evitino personalismi e inutili polemiche.Certo ognuno ha una propria identità che va rispettata e che non deve essere fatta prevalere sugli altri. Gli elettori voglio uunità, obiettivi chiari, cioè crescita, sicurezza, giustizia sociale ed eliminazione dei privilegi di casta. Mi auguro che i prossimi candidati siano persone competenti ed oneste, che provengano dal mondo del lavoro e soprattutto che diano garanzie di lealtà verso coloro che li hanno eletti.

  44. Avatar Delphi Marino

    Io vivo all’estero, molto lontano, in Australia. Un Paese ben governato e con Leggi giustissime. Guardo l’Italia con tanta pena, vedo che se uno si difende e spara, va in galera e il bandito che ha commesso il crimine se la gode. Quindi si dovrebbero IMPICCARE i magistrati coglioni e ignoranti. Per il futuro vedrei ancora il Sig, Berlusconi, che pur essendo quasi ottantenne ha la mente lucidissima molto di piu’ di quel cottolengo senza materia grigia con la faccia da cretino che porta il nome di RENZI. Il Sig.Berlusconi deve attirare a se, tutti i “fuorusciti” che hanno fondato altri partiti. Vizio italiano, la poltrona deve sempre essere attaccata al CULO. Quindi se recupera tutti questi e si allea con Salvini, potrebbe riuscire a vincere. Altrimenti , sotto il demente Renzi l’Italia verra’ tra breve ridotta allo sfascio. Ne vedo gia’ la fine. Quindi faccio tanti auguri a BERLUSCONI e sono sicura che tornera’ a BRILLARE. Forza Berlusconi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  45. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    Egr. Onorevole
    Avevo piena fiducia in Berlusconi, da quando avevo scoperto che dopo il referendum del sovvenzionamento ai partiti, aveva “fregato” tutti trasformando il tutto inrimborso elettorale sinceramentte non ho mai piu votatao per il suo partito, e se non sparisce da Forza Italia non solo non avrà il mio ma anche quello di molti altri. Anzi La invito a pubblicare questo commento e non come aveva fatto a suo tempo dove i commenti non comodi venivano cestinati. E comunque non credo che la presenza a Bologna sia stata una buona scelta.

  46. Avatar giovanni
    giovanni

    qualsiasi iniziativa per cercare di ricompattare il centrodestra, è ben fatta ,ma nessuno deve essere escluso a priori,i dictat imposti da certi personaggi molto grezzi, non andrebbero incoraggiati. Giovanni

  47. Avatar Antonio Nicol
    Antonio Nicol

    positiva. temo solo manovre da parte di tutte le sinistre. il ritorno di Silvio mette paura

  48. Avatar DELFINO
    DELFINO

    Ho votato F.I. molto spesso.Tuttavia S.B. ha fatto molti anzi moltissimi errori: Il più’ grande non avere fatto le riforme promesse pur avendo avuto una MAGGIORANZA BULGARA. Non mi piace Renzi ma alcune riforme le sta facendo. Spero solo che LA LEGA SAPPIA VEDERE E FARE QUELLO CHE F.I. non ha saputo o voluto fare, a partire dalle porte aperte ad ogni tipo di immigrazione selvaggia.

  49. Avatar marina
    marina

    Penso che sia ora di ridare L’Italia agl’Italiani..Siamo l’unico paese che fa ridere. i nostri vecchi devono andare all’estero perchè nn riescono a vivere con le pensioni di fame dopo 40 anni o se restano devono cercare nei cassonetti,: gli stranieri vengono in casa nostra ci picchiano e ammazzano maaa la legge li difende e condanna chi si difende i nostri Italiani nn hanno diritto alla casa e dormono nelle macchine e gli stranieri hanno tutti i privilegi.. Io ho 61 ma nn mi ricordo di aver visto mai in vita mia uno schifo così siamo il paese dei ciula Spero che voi tutti uniti potrete ridarci la nostra ITALIA!!!!

  50. Avatar Lucia Gabriella
    Lucia Gabriella

    Quello che ho visto a Bologna mi fa sperare che si possa trovare la capacità di mediare , pensare al bene dell’Italia, e ritrovare tutti i voti persi ! Certo che l’esperienza passata ( il nazareno ) sia di monito a non rifare schifezze simili !

  51. Avatar Ambra
    Ambra

    Dear Palmieri,
    ci conociamo da una vita, sono entrata in F.I. addiritura nel 1993. Sono stata attivissima e fedele, l’ho difeso in una città che ancora mi sta massacrando.
    Se Berlusconi non è riuscito a governare prima oggi ancora meno. Anche se ritengo,che alcune scivolate le ha fatte, è sempre e solo Lui, il leader. Utilizzatelo, una testa così non la troverete più. Tenetelo, se ci riuscite, dietro le quinte ma fatelo dirigere. Confido ancora molto in Lui. gli perdono tutto. Non perdono Veronica , non ha massacrato il politico ha massacrato l’Italia, non era nota per essere la moglie di un leader. Ciao Ambra

  52. Avatar Giovanni
    Giovanni

    Penso che sarebbe ora che Silvio si mettesse da parte! Non è ingratitudine per quello che ha fatto. Se non ci fosse stato lui adesso saremmo in mano a gente come Vendola. Basterebbe, però, che Berlusconi si muovesse dietro le quinte e vi spiego anche perché, secondo me, sarebbe una mossa vincente: tutti quelli che non vanno a votare sono stufi di sentirsi dire sempre le stesse cose dalle stesse persone. Vi ricordate la discesa in campo di Silvio? Fu una novità! Faccia nuova della politica che, nel dubbio, alimentò la speranza nel cambiamento. Poi, ormai è storia, ci fu un accanimento da parte dei soliti mangioni perché non avevano più la sedia per foraggiare il “carrozzone” e così l’immagine di Silvio fu, in ogni modo, danneggiata. Io mi fido di Silvio ma è possibile che le persone che non vanno a votare, quelle che dobbiamo convincere, non siano in grado di districarsi nel groviglio di malignità che ha attanagliato il leader del Centro Destra. Spesso mi capita di parlare con chi non si occupa minimamente di politica e vi assicuro che, nella loro testa, sono scolpiti gli improperi e le bugie che, per anni, sono stati rivolti a Berlusconi. Ciò porta le persone ad essere molto caute e sospettose. Allora perché non riproporre lo stesso tema che portò Silvio a vincere le elezioni? Ci vogliono i giovani, facce nuove, fresche, persone a cui i giudici e vari “Crozza e Compagni” non hanno avuto nè modo né il tempo di fare male. Persone che non siano troppo vulnerabili (purtroppo Berlusconi, per via delle numerose attività, è un facile bersaglio). Ci sarà un motivo se a la sinistra ha vinto con Renzi? Ci sarà un motivo che porta molte persone a votare i cinquestellati? Io speravo che persone come Salvini, Toti e la meloni si presentassero sul palcoscenico non come dei politici di piccolo calibro che sono lì perché qualcuno più grande di loro li sta aiutando (Silvio). Questa situazione non da fiducia! La cosa migliore, secondo me, sarebbe quella di non inquinare la freschezza di questi personaggi con logiche di partito che ormai sono stravecchie e che non portano da nessuna parte.

  53. Avatar Eugenio
    Eugenio

    E’ stata una bella cosa, Salvini ha detto delle cose giuste e condivisibili da tutti gli italiani. Ora che sono scomparsi i proclami secessionisti e di Bossi credo che la Lega possa essere un ottimo alleato visto che anche il sud del nostro paese guarda con attenzione e senza pregiudizi la nuova fase leghista.
    La Meloni è una tosta che sa cosa vuole e come raggiungere i suoi obbiettivi, non per nulla esce sempre vincente o per lo meno ben piazzata in tutti i dibattiti politici televisivi, credo che questa alleanza possa essere una alternativa alla sinistra in disfacimento.
    L’importante è che qualsiasi cosa succeda alle prossime elezioni si mettano da parte le chiacchiere e si facciano le cose anche a costo di crearsi dei nemici. La casta dei politici e quella dei magistrati sono i maggiori nemici della rinascita del nostro paese ed è contro questi mostri delle vere e proprie Idre a più teste che bisognera combattere.

  54. Avatar Loris Cavallo

    Penso che la manifestazione dica che l’Italia dopo l’uscita dalla crisi può andare sicuramente a votare, con la premessa, che bisogna fondare un partito del sud per tutti e 4 milioni di persone maltrattate e manipolate mentalmente dai nuovi potenti e i gerenti dei vizi del sistema paese con chi consuma i vizi stessi, consentendo ormai a 3 milioni di sudisti di ritornare a votare senza rimanere a casa per via delle facce presentate al sud dai vari partiti e che pensano davvero di rimanere da soli o con i noi assorbiti del voto di scambio dei nuovi potenti, ribadendo che ventanni sono giusti per far ritornare gli onesti e i maltrattati a votare il loro rappresentante, invece di lasciarli a casa per via dei residui di condotta parallela che gli ha elevati in superficie italica. Chi è nuovo potente va bene, ma il sistema potente, deve rintanarsi nei vizi e i loro consumatori, senza dar fastidio ai 3 milioni di sudisti astenuti e assenteisti per voltastomaco alle urne.

  55. Avatar ettore
    ettore

    credo sia finalmente arrivato il momento di ringiovanire la politica per cui va bene Salvini , Meloni, e come padre nobile Berlusconi, ma con programmi e decreti stabiliti almeno un anno prima delle elezioni, in modo che nei primi 100 giorni il parlamento approvi i decreti legge che danno via ad una riforma, fiscale, amministrativa, e giudiziaria con le modifiche che vogliamo siano attuate, per far ripartire l’Italia con un aumento minimo del Pil del 2% all’anno, la diminuzione della spesa pubblica, con meno dipendenti e dirigenti pubblici, nella stessa proporzione e una polizia che controlli il dipendente pubblico.

  56. Avatar Wanda Spagnuolo
    Wanda Spagnuolo

    Utile ma non sufficiente perché l’impegno di FI sui problemi delle persone non è percepibile dalla gente, al netto di Berlusconi che è encomiabile.

  57. Avatar Marco
    Marco

    Non credo ci sia da fare alcuna filosofia, e neppure che si debba produrre una di quelle analisi di tipo postelettorale, dalle quali tutti escono vincitori.
    QUI O IL CENTRODESTRA SI PRESENTA COMPATTO CON TUTTE LE SUE “SENSIBILITA’” ED INDIPENDENTEMENTE DALLE FREGNE E DALLE PETECCHIE DI CIASCUNO,
    O RATIFICHIAMO LA DITTATURA ROSSA .
    Non esiste alternativa ed il metodo è collaudato : i fascisti della sinistra hanno il buon senso di scannarsi lontano dalle urne, Ma i i nostri “non appreser ben quell’arfte”….. Se si incomincia a fare disgtinguo del genere di “io con la meloni non ci sto” quello vale due voti comunisti. Ricordiamoci che essere imbecilli è certo un diritto, ma non un dovere ….. PRIMA SI VA AL GOVERNO, POI -se e’ il caso- SI LITIGA, MA DAL POTERE, NON STANDO AGGRAPPATI A CHI HA IL POTERE ……. e chi ha buone orecchie……

  58. Avatar giuseppe
    giuseppe

    Salve ,intanto devo ringraziarla per l’opportunità che mi da di esprimere il mio giudizio più che sulla manifestazione di Bologna sulla politica in generale.
    Veda ,la politica italiana è come la chiesa che il papa vuole cambiare.
    Per far in modo che la chiesa segua lo spirito del Vangelo ,devono azzerare tutta la struttura del clero ,vale a dire che preti vescovi e cardinali devono andare via tutti e incominciare da capo con uomini nuovi mossi da zelo evangelico, altrettanto deve avvenire in politica . Salvini e la Meloni anche se fanno parte del vecchio, sembra che abbiano fatto autocritica ,e che hanno a cuore l’italia .Berlusconi al quale in passato ho dato anche il mio voto non credo che abbia a cuore l’italia se non i suoi interessi ,per cui la somma tra lega ,forza italia e fratelli d’italia ,non sarà una somma ma una differenza ,nel senso che ogni partito perderà dei voti ,i cittadini capiranno che è una minestra riscaldata. Il pd con renzi si è rivelato peggio del pdl di Berlusconi, ma la cosa buffa è che la caduta di renzi ( e cadrà è solo questione di tempo ) sarà la distruzione del pd .Non sono un profeta ma quello che capiterà al pd sarà peggio di quello che è capitato al pdl. Sapete cosa succederà ? Sulle macerie della destra della sinistra e del centro ,i cinque stelle fonderanno il loro avvenire. e forse sarà la volta buona per l’italia e per gli italiani.
    Cordialmente
    Giuseppe carbotti

  59. Avatar Canella Leonardo
    Canella Leonardo

    Forza Italia, deve essere partito perno e pioniere dell’evoluzione della società ora avviata alla multiettia, non cercare un leder x dopo Silvio mitaliania un saggio x tenere coesa la maggio parte degli italiani.
    Ciao e buon lavoro.

  60. Avatar Nicola
    Nicola

    La cosa positiva è stata quella di aver sentito sul palco le seguenti argomentazioni:
    – attribuzione allo Stato del diritto a emettere una moneta sovrana senza creare nuovo debito con le banche
    – no alla dittatura gender e libertà di educazione
    – sostenere le famiglie sposate con bambini

  61. Avatar Lucio Chioato
    Lucio Chioato

    La manifestazione è stato ottima e credo sia stata utilissima. Mi auguro che sia stata solo la prima di una lunga serie, in modo da poter raccogliete il più possibile i consensi della parte più nobile della popolazione che attualmente è troppo remissiva e rassegnata a soggiacere ai dictat di questo dittatorello gonfiato di cui non ne se può più !!!!!!E’ ora di andare sempre più spesso in piazza a dire quello che pensiamo e a far vedere a questa gentaglia che ci siamo ancora e … con gli attributi!!!

  62. Avatar Renato
    Renato

    è già da qualche anno che seguo la Lega di Salvini e un po’ Fratelli d’Italia con la simpaticissima e motivatissima Giorgia Meloni. Nella gerarchia dei bisogni del popolo non ci sono inciuci di destra e sinistra. il popolo vuole SICUREZZA IN CASA E FUORI, PROSPETTIVE DI SVILUPPO, AIUTI AGLI ITALIANI, NO ASSISTENZIALISMI. Questo chiede ai propri rappresentanti politici. Ciao a tutti e grazie per l’attenzione.

  63. Avatar Francesco
    Francesco

    ottima iniziativa.
    è importante parlare di una alternativa all’euro, moneta manipolata da poteri forti e occulti della finanza. Bisogna riportare al centro l’UOMO non il denaro. Insomma, bisogna uscire dall’euro riconquistare la sovranità monetaria e far ripartire gli investimenti con l’obbiettivo della PIENA OCCUPAZIONE. Niente reddito di cittadinanza o assistenze varie. Tutti a lavorare compresi profughi, migranti, carcerati etc… l’assistenzialismo è il cancro della società perchè toglie dignità agli uomini. Lottiamo perchè ognuno si guadagni il proprio pane quotidiano!!!

  64. Avatar rodolfo
    rodolfo

    diciamo che e’ stato un modo per riunire un po’ quello che e’ rimasto del vero centro destra,e non certo quello dello ndc,ma avrei preferito che il Presidente Berlusconi non avesse partecipato,spero che in futuro forza italia sia e torni protagonista

  65. Avatar menotti mainartdi
    menotti mainartdi

    Resta una resistenza, memore delle troppe cose negative vissute in attesa di interventi veri, fin d’ora pochi o non risolventi le urgenze della gente.
    Il disamore nasce dalla sfiducia che prova la gente per le manchevolezze e i limiti dei politici. Non è facile cancellare le gesta del recente passato che hanno oscurato l’immagine pulita e stimolante della trasparenza del gesto politico e della libertà dei cittadini.
    Alla fine, una resurrezione di Silvio sarebbe uno stimolo a superare le resistenze, anche le più tenaci. Occorrono gesti di sicura azione di recupero della credibilità e la voglia tangibile di superare ogni vuota polemica tra capo popoli.

  66. Avatar Paolo Galli
    Paolo Galli

    Positivo: speriamo che porti frutti.

  67. Avatar claudio dal canto
    claudio dal canto

    Tutto bello,bei discorsi,ma quanto sanno i tre dei problemi della gente? Vorrei tanto suggerire ai politici di fare una manifest5azione e lasciar parlare la gente e loro stare zitti,: Prima di imbarcare gente sarà meglio fargli le radiografie e la tac ,Berlusconi ha fatto tante scelte sbagliate,quanti morti ha lasciato dietro di se,Scoglimiglio,Pera Bondi Fini Casini Alfano VerdiniUrbani e via non basta una pagina.Previti Biondi Parenti e………..

  68. Avatar Paola Carlini
    Paola Carlini

    Penso che l’On. Berlusconi avrebbe dovuto evitare di associare anche Bossi. Penso tutto il bene possibile di lui e che sarebbe più che capace di risollevare l’Italia. Gli attuali alleati sono determinati ed hanno tutte le carte in regola. Ma l’Italia non avendo la piena potestà decisionale, ricordiamocelo sempre, non può fare più di tanto, ci sarà sempre qualcuno che manderà all’aria tutto, qualche volta per colpa degli amici e qualche volta per l’arroganza degli avversari. Una volta al governo bisogna prendere coraggio a “quattro mani” e procedere a rullo compressore convergenti e mollare solo a obiettivo raggiunto. Niente ritocchini qua e là, la gente vuole lavorare e non a tempo indeterminato come auspicavano alcune buonanime del recente passato. Bisogna creare lavoro non sbloccando qua e là e non facendo emigrare il lavoro. Il lavoro emigra e arrivano emigranti per lavorare!!!! Che storia è questa? Penso che qualcuno si dovrebbe impegnare a fare arrivare i treni in orario. Basta con queste signorinelle grandi firme, e narcisi liofilizzati.

  69. Avatar LDF
    LDF

    La manifestazione di Bologna apre lo spiraglio di qualche intesa nel Centrodestra.
    Per quanto Salvini cerchi di proiettarsi a livello nazionale resta inversosimile che vi riesca pur con i voti di Forza Italia. Più facile per Lui capitalizzare qualche successo nel Nord Italia.
    Il Presidente (i voti di F.I. restano un suo patrimonio personale) è funzionale a Salvini e non viceversa. I programmi e gli slogan restano inconciliabili.
    La verità e che Berlusconi ha perso l’opportunità di realizzare quanto promesso.
    E’ inverosimile che possa tornare al governo del Paese, neppure con suoi eredi politici e non. Personalmente resta un Grande e persona sincera ma, gli errori commessi lo sovrastano. Ai noi elettori interessa il bene collettivo. Personalmente non ho condiviso l’abbandono del Governo di larghe Intese. Ai motivi personali doveva anteporre quelli di chi l’aveva scelto, e sopratutto l’ottenimento di riforme definitive. Ormai siamo alle comiche finali. Le riforme fatte dal Centrodestra furono bocciate, al referendum, dalla Sinistra e quelle in atto rischiano altrettanto a parti inverse. Improbabile che torni a votarLo ma resto solidale per i torti subiti.
    Saluti Luigi

  70. Avatar LUIGI FOSCHI
    LUIGI FOSCHI

    Dal dopoguerra ad oggi l’ITALIA è stato un paese politicamente immaturo ( fece nascere il partito Comunista più grande d’Europa.
    e ora il momento storico per gli esami di maturità del popolo italiano.
    BERLUSCONI dal 1992 ha iniziato la preparazione a questo traguardo, lo hanno boicottato in tutti i modi (compresi alcuni suoi alleati).
    Oggi tutti rinnegano il comunismo ed i suoi falsi ideali, ( non ha portato benessere in nessuna parte del mondo ), ma non riescono a trasferirsi inun partito che hanno chiamato PD.
    La manifestazione di Bologna è la giusta notte prima degli esami, svegliamoci tutti per andare avanti con strategia lungimirante….,

  71. Avatar antonino

    si certo l’unione fa la forza politica.ed altro.
    Ma necessita essere compatti prima e decidere le cose che fanno bene alle imprese/Famiglia….

    Il primo punto deve necessariamente esse come sopra.
    se date coraggio alle imprese. rendete serene le famiglie.
    dopo viene di conseguenza il resto.
    con procedure snelle , equilibrate. e che non debbano essere interpretate. o messi in atto da burocrati, che non ne capiscono lo spirito. quindi quello che voi farete in buona fede dovrà essere controllato.

    Grazie

  72. Avatar Francesca Romana Poleggi

    Anche se nel centrodestra troppi politici sono morbidi o addirittura “deviati” sulle questioni etiche (famiglia, divorzio, aborto, fecondazione artificiale, unioni civili) che per me sono e devono essere prioritarie, anche se tra di essi c’è pure il Cav. (grande delusione), anche se – non solo per questo motivo – lui e tanti altri sarebbe bene che se ne andassero in pensione, io sono straconvinta che l’unione fa la forza e che il centrodestra DEVE ricompattarsi. Salvini non ha il carisma del Cav. Un altro come (era) lui non c’è. Ma solo uniti si vince.
    Che ciò sia giusto si vede dalle reazioni isteriche e inviperite dell’altra parte, a cominciare dagli “opinion leaders” dei media politicamente corretti.

  73. Avatar Fabrizio
    Fabrizio

    Considero il Presidente Berlusconi uno dei più grandi statisti che l’Italia abbia mai avuto ed il paladino di quei valori di libertà da sempre calpestati dalla sinistra. L’unione di tutte le forze del centrodestra è lo strumento indispensabile per poter ottenere quella maggioranza assoluta di voti necessaria a governare senza condizionamenti, ma ciò deve essere realizzato senza che Forza Italia si annulli o divenga, da protagonista assoluta, comprimaria o peggio subalterna di altri meno titolati a rappresentare l’elettorato moderato al momento allo sbando e disorientato. Vedere Berlusconi “ospite” di una piazza largamente non sua che gli lesinava consensi ed applausi è stato molto triste. Lo dice uno che negli ultimi anni insieme a tanti altri si è sobbarcato anche migliaia di chilometri per essere presente ai suoi indimenticabili comizi dove si poteva veramente misurare la forza del nostro popolo e la bontà delle nostre idee contro il totalitarismo becero comunista che attraverso l’opera meticolosa e devastante di una magistratura politicizzata e di parte ha finito ormai per prevalere. E ciò senza neanche passare per il voto ma con veri e propri colpi di stato che quasi nessuno ricorda e denuncia. Ciò che si è visto a Bologna non ha fatto,purtroppo, che confermare i miei dubbi, gli stessi che mi avevano convinto a non andare. In questa fase Forza Italia non è più protagonista del sentire dell’elettorato di centro destra, di questo bisogna prendere finalmente atto per evitare di essere sommersi da una frana inarrestabile di consensi.
    Soprattutto la Lega si è furbescamente appropriata dei nostri cavalli di battaglia come la sicurezza, l’immigrazione,le tasse, la riforma della giustizia, tutti temi profondamente”nostri” che adeguatamente rinvigoriti costituiscono ora il programma vincente di quel partito. E noi? Subiamo passivi, sia al centro che in periferia, riuscendo in molti casi solo a seguire la corrente senza poterla dominare. Direttive mai pervenute, confusione nella classe dirigente disperatamente bisognosa di un radicale rinnovamento, carenze programmatiche e di iniziative sui temi che sono veramente cari alla gente, tutte cose che ci stanno condannando ad un pericoloso declino. Credo, però, che sia ancora possibile recuperare con quel turn-over che si rende necessario, senza mai prescindere dalla linea dettata dal nostro padre fondatore che deve al più presto individuare una figura nuova che possa sostituirlo e rinnovare il nostro credo con linguaggi più attuali e competitivi. Naturalmente rinnovare non deve essere inteso soltanto come ringiovanimento delle file con soggetti inesperti quanto pericolosamente ambiziosi, ma a mio avviso significa dare spazio a chi, proveniente dal mondo del lavoro, dalle professioni, dalla scuola , dalle forze armate e di polizia è in grado di apportare le proprie esperienze per la predisposizione di una adeguata linea programmatica vicina al sentire della nostra gente.

  74. Avatar Maria Rosaria

    Sono assolutamente favorevole perchè penso ci possa essere un futuro migliore per i ns. figli.

  75. Avatar stefano
    stefano

    Bene l’importante era liberarsi della zavorra di F.I. Secondo me è necessario rilanciare l’economia tramite
    abbassamento del costo del lavoro e le troppe tasse sui privati, molto importanti nel nostro tessuto economico, ovviamente tagliando gli innumerevoli sprechi che l’Italia fa vedere a tutto il mondo.
    E poi maggior controllo sui comuni. E’ notizia di oggi che un comune ha preso nel 2009 due Fideiussioni per garantire certi lavori e una vendita, risultate false perchè la banca già nel 2008 era stata cancellata dalla Banca d’Italia. stefano

  76. Avatar MAURIZIO
    MAURIZIO

    Ben fatta. Bisogna ricordarsi di una cosa : quelli della sinistra pur essendo meno capaci, hanno dimostrato di essere furbi. Questa furbizia, la manifestano alterando il significato delle parole. Danno del fascista/razzista a Salvini e poi tramite i centri sociali fanno sfoggio di vero fascismo, ma accusando la destra di ciò che loro commettono. Dicono che loro sono democratici e poi non rispettano la democrazia trattando peggio gli italiani degli extracomunitari che (apparentemente) aiutati da loro voteranno PD.Accusano di populismo Salvini ed il populismo è un movimento politico russo di inizio XX secolo. Accusano di demagogia(promesse impossibili da realizzare) Salvini che semplicemente difende i diritti degli Italiani. Cominciamo NOI ad accusare il PD di tutelare i diritti acquisiti, che in realtà sono furti legalizzati al popolo italiano. Vedi andare in pensione dopo 15 anni e 6 mesi di lavoro. I fannulloni della pubblica amministrazione (spesso laureati in scienze politiche, laurea fasulla inventata dalla sinistra per occupare amministrazioni statali), devono essere licenziati all’istante. Tolgono lavoro a chi vuole lavorare veramente! Smettiamola di premiare chi non produce e di penalizzare chi produce.

  77. Avatar Sandokan
    Sandokan

    Gent.mo On. Palmieri,
    mi sono appena cancellato dalla sua mailing list.
    NE approfitto per inserire il mio primo – ed ultimo – commento.

    Per quanto riguarda la manifestazione di domenica a bologna, ma più in generale di tutto il

    quadro politico in Italia, mi unisco alla folta schiera degli scontenti – da destra e da

    sinistra.
    L’attuale classe politica mi farebbe semplicemente pena se non fosse che purtroppo ci andiamo di

    mezzo proprio noi cittadini, che paghiamo le tasse per essere presi in giro da incapaci o meri

    approfittatori. E mi scusi se faccio di tutta l’erba un fascio. Non riesco proprio a percepire

    grosse differenze tra un politico e l’altro e tra un partito e l’atro, salvo forse qualche raro

    argomento che a fatica si riesce a intravvedere tra una becera discussione e l’altra.

    Dovreste smetterla di pensare a voi a stessi e pensare invece una buona volta agli italiani, che

    dovreste rappresentare, e che vi pagano i vostri lauti stipendi, per poi assistere amareggiati a

    questi spettacoli pietosi. Inclusa la manifestazione di Bologna.

    Anche il suo stesso ultimo messaggio è penoso e forse non se rende conto: a me non interessa

    proprio nulla se “È stata una … prova di unità importante per creare una alternativa a Renzi?

    Oppure no? “
    Avete forse discusso dei NOSTRI problemi? Mi pare proprio di no. Troppo poco e in modo

    opportunistico – compreso il “bel” discorso di Berluscono, ormai alla frutta e alla ricerca di

    nuovi consensi.
    Siete VOI che volete fare un’alternativa all’attuale governo, semplicemente per prendere il loro

    posto – e lasciare le cose come stanno. Volete forse tornare ancora al potere, per non fare nulla

    per gli italiani, con la stessa incapacità ampiamente dimostrata negli ultimi 20 anni?
    Smettetela con questi giochetti del “divide et impera” di cui sono infestati tutti i talk show,

    tutti i santi giorni della settimana. Andavano bene ai tempi dell’antica Roma, ma forse non vi

    siete ancora accorti che i tempi sono un po’ cambiati???
    Questa a mio parere è solo “politica da bar”. Ne abbiamo le scatole piene…

    Il centro destra ha fallito dopo molti anni di (mal)governo, e il centro sinistra purtroppo non è

    un’alternativa credibile. Lo dimostrano i fatti.
    Per questo i 5 stelle continuano a raccogliere consensi e a crescere. Ma neanche loro sono in

    grado di governare!
    Tutta la politica è un fallimento, e il prezzo lo pagano gli italiani.
    Possiamo solo scegliere il male minore, ma le differenze dove sono? Ormai non credo più a nessuno

    e le chiacchiere non mi incantano più. Ci vorrebbero i fatti, ma questi non arrivano. Si vede

    benissimo. Non è (solo) colpa di Renzi: è una situazione globalmente senza speranza, e la colpa è

    principalmente di questa classe politica. Ci avete ingannato per decenni. TUTTI !!! E volete

    ancora continuare così? Purtroppo è un po’ anche colpa di noi cittadini.
    E’ il fallimento della democrazia, basata solo sul consenso formale, ma non sui risultati. E il

    numero dei cittadini sempre più lontani dalla politica aumenta ogni giorno.
    Io faccio il mio dovere e pago onestamente le tasse, sempre più salate, per ricevere sempre meno,

    e non riesco a sopportare le troppe ingiustizie di chi ci governa (male).

    E’ TEMPO DI CAMBIARE, MA IN MODO RADICALE. E LA POLITICA – TUTTA – NON E’ IN GRADO DI FARLO

    PERCHE’ HA TROPPI INTERESSI DA DIFENDERE E TROPPI COMPROMESSI DA GESTIRE.
    COME SE NE ESCE? PURTROPPO NON LO SO.

    Distinti Saluti.

  78. Avatar Francesco
    Francesco

    E’ importante che tutto il centrodestra si riunisca compatto e che il presidente Berlusconi dev’essere il leader indiscusso di tutta la coalizione. Il presidente deve ritornare nelle piazze, parlare alla gente, spiegare a quella parte dell’elettorato “che si astiene” che è importante votare il centrodestra per garantire all’Italia intera quella stabilità politico-economica che manca da troppo tempo.

  79. Avatar lorenzo canepa

    In Brasile non ho potuto seguire bene questa manifestazione che ho ritenuto importantissima con tutta o quasi la destra unita. Importante la presenza di Berlusconi anche se rappresenta il passato come Bossi. Dopo tanti anni si rivede la destra che spereo stringa una forte alleanza per abbattere questa sinistra disastrisa per l Ítalia. Ora dovrebbe essere npreparato un programma serio per eliminare renzi e combriccola che hanno e stanno facendo enormi danni al nostro popolo. Salvini dice cose interessanti e vere ma non lo vedo come capo della coalizione. Il suo lavoro e´ottimo ma la gente attende uno in grado di unire le idee o meglio necessita´per presentarsi alle elezioni e vincere. Il momeno e´ottimo perche´mai l´italia si e´trovata in cosi´pessime condizioni. Potrei continuare ma mi fermo Tantissimi auguri per il tuo lavoro.

  80. Avatar Aurim
    Aurim

    Utile e non utile ma non determinante per una reale crescita della destra. Il centro o i moderati come sempre per non decidere se stare qui o la e quindi serve e non serve cosi com’è. Comunque i PROGRAMMI sono essenziali ma non sono tutti perché se non si decide che chi sta all’interno di una coalizione non può uscire ed andare qui o la anche al gruppo misto. Chi esce deve andare a casa e sotto il prossimo.

  81. Avatar Spinagi
    Spinagi

    E’ indispensabile che l’elettorato di tutto il centrodestra si unisca per prevalere sul PD e M5S. La lungimiranza di Berlusconi sta in questa idea. Preferite la divisione ? Allora rassegniamoci alla sconfitta.
    Auguri

  82. Avatar Pasquino

    Come si può pensare diversamente, il gruppo dei cosiddetti “Moderati”, doveva essere presente, altrimenti, non contiamo meno di nulla. Il problema è da ricercarsi, di volta in volta, quale alleanze strategiche mettere in campo. Approvo questo convegno dei gruppi parlamentari, benché scaturisca una forte coesione per le prossime elezioni amministrative nei comuni metropolitani. Grazie Antonio. Esprimerò, in seguito, una mia opinione.

  83. Avatar paolo

    Era ora. Ci sono ottime probabilità di riprendere la guida della nazione. A patto però di evitare di dare responsabilità ai bastian contrari del tipo: Fini – Follini -Casini -……..A governare ci deve essere un gruppo compatto.

  84. Avatar Federico Puglia
    Federico Puglia

    Sarà stata una manifestazione importante se da Bologna partirà un percorso per un progetto che, una volta condiviso, veda già le prime iniziative partire come proposte dell’opposizione in questa legislatura, sia per rendersi credibili agli occhi degli elettori, sia perché devono segnale i “life Motiv” del centrodestra. Ad esempio, viviamo in un Paese dove oltre 4 Milioni di ITALIANI vivono in povertà assoluta e altri 6 milioni al di sotto dei livello di sopravvivenza personale (tra tutti questi i Disabili, i Giovani, i Disocuppati di ogni età, tra i quali gli Esodati). Perché allora destinare 10 miliardi di € a circa 10 milioni di Italiani tra i quali molti vivono non benissimo, ma insieme con un doppio stipendio …. è chiaro che queste Persone hanno trattenuto i 160 € (80+80) e lo Stato non ha avuto alcun ritorno …. meglio sarebbe utilizzare quel capitale verso chi non può avere ammortizzatori sociali statali e/o famigliari (Genitori) e fa parte di quei 10 milioni di sfortunati, tra i quali chissà quanti supereranno l’inverno se non hanno neanche i soldi per pagarsi i ticket di tutte le medicine necessarie alla loro saluto! Spero, tramite un esempio che mi sta a cuore da Cristiano che vive in mezzo alla Gente e guarda poco i Media dove sono rappresentati solo i barconi che annegano e quasi mai i 60-80enni con la testa nei bidoni della spazzatura dopo i mercati rionali.

  85. Avatar p frisone
    p frisone

    Si, ci voleva (magari senza le solite sparate di Silvio che dovrebbe capire che il suo intuito è utile, il carisma anche, ma non la sua “gigioneria”…). Contrastare Renzi? è evidente che serve Salvini: basta andare a vedere chi è oggi l’oggetto dei maggiori e più frequenti attacchi del PD. Hanno sempre il vizio di demonizzare l’avversario (per loro è ancora e sempre un nemico): la moderazione va bene, ma a Silvio non l’ha portato molto lontano e poi…siete sicuri del valore di questo mantra che il popolo italiano è un popolo di moderati? (ma dove? ma quando?) Auguri.

  86. Avatar Anita
    Anita

    ho scritto un commento due volte ma non mi sembra abbia avuto esito

  87. Avatar Antonio
    Antonio

    Speriamo che si riveli utile. Datevi una mossa concreta, evitate gli errori fatti in precedenza perchè l’elettorato è stanco, non ne può più….
    Si faccia in modo che Renzi vada a casa quanto prima possibile.

  88. Avatar Anita
    Anita

    sono spaventata all’idea che la sinistra si prenda ancora Milano dopo tutto quello che abbiamo dovuto sopportare in ambito sia comunale che nazionale.Sono 70 anni che la sinistra ci riempie di panzane ,che i sindacati stravolgono il paese affossando tutte le iniziative positive.Era ora che il centrodestra si coalizzasse,anche se con tanti mal di pancia, per arginare lo strapotere che i sinistri si sono attribuiti senza voti legittimi.Ora,per favore,trovate in fretta i candidati giusti,rischiamo troppo con l’inerzia:anche di finire nelle sgrinfie dei 5 stelle.Anita

  89. Avatar francesco
    francesco

    Ho letto tutti i commenti che precedono il mio ed ho individuato molti Cinque Stelle mimetizzati e molto PD infiltrato. La mia opinione? Renzi ha il merito di aver salvato un PD in agonia dopo 20 anni di politica da comari di paese dove i vecchi dirigenti, anziché pensare ai problemi che aveva l’Italia, pensavano ai problemi del Partito ed i problemi del Partito si chiamavano Berlusconi. Se è vero che adesso si intravede un ripresa in Italia è perché, a modo suo, Renzi sta scopiazzando il programma che nel 94 aveva illustrato Berlusconi e che non ha potuto attuare nella sua completezza per la suddetta politica ventennale. La riunione di Bologna è un colpo di coda del vecchio leone che persiste nell’ inseguire un sogno, ma io personalmente continuo a non fidarmi della Lega e ritengo che la Meloni, per poter essere veramente convincente, avrebbe dovuto prima rientrare in Forza Italia con tutto il suo partito e non continuare a stare con un piede dentro ed uno fuori.
    Attualmente non vedo nessun leader che abbia il carisma di Berlusconi e che lo possa sostituire. Vedo purtroppo solo gente qualunquista che parla solo per riempirsi la bocca, gente sfiduciata che non sa che pesci prendere e gente che si getta sull’ultimo arrivato solo perché strilla più forte degli altri ed ha coniato lo slogan:” mandiamoli tutti a casa ”
    Quanta tristezza!

  90. Avatar Giuseppe Cavoto
    Giuseppe Cavoto

    Caro Antonio, sono del parere che manifestazioni come quelle di Bologna dovrebbero essere effettuate in molte altre piazze italiane per dimostrare al popolo dei delusi della politica e dei non votanti per partito preso che esiste un mondo di destra e di centrodestra che non si arrende.
    Ma occorre anche che si presenti un chiaro e sostanzioso programma di governo avente un denominatore comune per i tre partiti della coalizione, che come è noto non sono omogenei politicamente anche su questioni o temi importanti come quello della politica estera, delle tasse, delle pensioni, dell’immigrazione. E’ certo che l’unione fa la forza, ma perché questa possa essere utilizzata in concreto occorre che abbia un programma ed uno scopo comune ben predeterminato. Occorre poi individuare un capo che possa validamente sostituire Berlusconi, il quale, non solo per ragioni anagrafiche, purtroppo non è più in grado di assumere in concreto la dirigenza della auspicabile nuova forza di governo.

  91. Avatar Paolo Colombati
    Paolo Colombati

    Sono molto triste per Berlusconi che si è “consegnato” alla Lega di Salvini. Per il Suo passato, meritava una fine più onorevole. Peccato!
    Paolo Colombati

  92. Avatar Delio
    Delio

    Caro Antonio, ti ringrazio per l’opportunità che mi dai di esprimere cosa penso della manifestazione di Bologna. Da sempre sono stato sostenitore di FI e di Berlusconi in particolare, ma la manifestazione di Bologna non mi è proprio piaciuta, sia perché non condivido per niente le idee oltranziste di Salvini sull’Europa, sull’Euro e sulla sua pretesa dominanza su FI, sia perché FI sta assumendo un ruolo poco propositivo e subalterno, tale da allontanare il proprio elettorato moderato. E credo che anch’io stia seguendo questa strada a meno che si verifichi un ritorno apprezzabile di Berlusconi, purché non vada ad inseguire le idee di Salvini, ma sia in grado di imporre a Salvini le condizioni di una eventuale convivenza. Grazie e un caro saluto.

  93. Avatar Daniele Gionimi
    Daniele Gionimi

    Bologna è stata utilissima. Per fare il partito Repubblicano all’americana serve che l’elettorato di centrodestra condivida incontri e manifestazioni. Se ad incontrarsi sono solo i capipartito finiranno per creare soltanto un’unità fittizia volta solo a vincere le elezioni e poi incapace di gestire la vittoria questo insegna il passato del centrodestra. I capi di centrodestra, Berlusconi per primo, devono decidersi a fare le primarie il luogo per eccellenza dove si incontrano gli elettori di centrodestra. Berlusconi è contrario alle primarie perché ha manipolato, insieme con Verdini, le primarie toscane del PD che hanno lanciato Renzi in quel partito. Beh ! se questo è il risultato della manipolazione delle primarie allora io dico che speriamo che anche le primarie del centrodestra siano così manipolate da far emergere un Renzi di centrodestra.

  94. Avatar nino
    nino

    In passato sono stato un vostro sostenitore ma, i vostri deputati Siracusani mi hanno deluso, sono orientato verso Salvini ma, se in lista ritrovo le stesse persone deludenti non voterò neanche lui.

  95. Avatar Stefano
    Stefano

    Meglio che niente, da qualche parte bisogna pur iniziare.
    Occorre lavorare per una realta’ moderata che sia veramente alternativa a Renzi di cui non se ne puo’ piu’! Pare che faccia bene solo lui!
    Diversamente bisogna guardare ai 5 Stelle.
    Un caro saluto.

  96. Avatar paolo pancani
    paolo pancani

    La manifestazione di Bologna e’ stata positiva se vogliamo battere Renzi e la sinistra debbono stare uniti Salvini+Meloni+Berlusconi e tendere verso La Le PEn che e’ una grande donna in modo da formare un grande centro destra. Moderati non vuol dire nulla e’ sinonimo di coglione, bisogna agire tenacemente contro il dittatore; Berlusconi deve tornare a fare campagna elettorale in tutta Italia e cosi’ potremo vincere a Mi,RM,To da tutte le parti solo se uniti e compatti. Contro la burocrazia,contro le tasse,contro lo statalismo. Berlusconi nel nuovo governo di destra sarebbe un ottimo Ministro degli esteri. Buon lavoro.

  97. Avatar Francesco
    Francesco

    Salve a tutti,
    credo che la manifestazione di Bologna abbia avuto una sua importanza, soprattutto mediaticamente, perché ha mostrato un’immagine di centrodestra di nuovo unito e quindi con qualche probabilità di vittoria. Altrettanto importante è questo spazio che permette a tanti elettori di dire la nostra. Ad esempio bisognerebbe imparare da Renzi a tenere il punto su alcune cose che si ritengono prioritarie, per il centrodestra poteva essere la riforma della giustizia e magari l’eliminazione di tanti parassiti da sostituire immediatamente attraverso concorsi trasparenti e non truccati. Altrettanto utili sarebbero degli incontri organizzati in maniera diffusa sul territorio per permettere agli elettori moderati di confrontarsi di persona, anche perché nella scelta dei candidati Forza Italia ha dimostrato di non essere per nulla capace, quindi è ora di cambiare radicalmente metodo e partire dalla base, magari non con le primarie, ma con un sistema piramidale di selezione successiva.

  98. Avatar Vittorio
    Vittorio

    1. Berlusconi è politicamnete finito, è l’utile idiota che serve a Salvini a raccattare i voti di un elettorato che non voterebbe LN perchè non ha le televisioni…
    2. Salvini come alleato è improponibile, è l’antitesi della politica. Parla solo alla pancia della gente, ma in testa non ha nulla …. Proposte meno di zero, sono capace anch’io a fare il politico dicendo che quello che c’è non va bene !! E si faccia un giro in Francia dalla sua “amica” LePen e veda quanti “noir” ci sono in giro e come l’economia francese funzioni anche grazie a queste persone !
    3. Allearsi “contro” è inutile, è una battaglia ideale persa in partenza. Nessuna idea se non che Renzi è un pirla… complimenti ! FI con e senza LN ha governato per 20 anni cerchiamo di non avere memoria corta, e dove siamo arrivati ? a un passo dalla Grecia. Che andiamo meglio ora non lo so, non basta dirlo…..però è innegabile che solo chi non fa non sbaglia !

  99. Avatar Mira
    Mira

    Sicuramente è stata una manifestazione positiva e visto il numero di persone presenti ritengo che i vari sinistroidi abbiano preso nota e magari si convincano che non esistono solo loro….

  100. Avatar michele lascaro
    michele lascaro

    Chi non è di “sinistra” deve capire che solo l’unione dei moderati italiani può sconfiggere il Chiacchierone nazionale e una casta (terribile nel suo sporco operato) che dominano, insieme, l’Italia. Parere senz’altro favorevole a queste manifestazioni e all’accordo tra persone leali.

  101. Avatar GIUSEPPE
    GIUSEPPE

    La riunione dei tre leader insieme sul palco a Bologna rappresenti il miglior viatico in termini di comunicazione per la ricostruzione del centro destra.

  102. Avatar nelda
    nelda

    Buongiorno, vorrei che tutto cambiasse in positivo, troppe parole al vento, ci vogliono i fatti!!!! non sopporto la Lega e le chiacchiere di Salvini sembra abbia ingoiato un registratore, ogni volta che parla ripete le stesse cose, concretezza zerooooooo.!!!! Berlusconi ??? un mito per me, ma ha perso il treno e mi dispiace moltissimo. non so spero in un miracolo come dice ogni domenica Papa Francesco “non dimenticate di pregare per me!!!” io dici Gesù ti prego salva la mia Italia.!!!

  103. Avatar Saverio
    Saverio

    Per adesso è l’unica strada da seguire, la politica di Salvini è l’unica che può essere condivisa anche da noi, va moderato in certi aspetti, ma più che moderato va aiutato ad organizzarsi per tutto il territorio.
    Voi fate la vostra parte, blindate Forza Italia, , controllate tutto direttamente voi, anche le persone di cui fidarsi, date più spazio a persone affidabili, la quantità lasciamo che sia frutto della qualità, meglio pochi ma buoni, ripulite il territorio da vecchi chiacchieroni opportunisti.
    Se avete capito, poche parole da buoni intenditori, fate emergere nuove figure più affidabili che vengono dal popolo.

  104. Avatar Carlo recalcati
    Carlo recalcati

    senza dubbio quello che ha fatto e sta facendo renzi da fastidio a chi in vent’anni non è riuscito a fare anche se riconosco si poteva anche fare meglio ma per me è meglio fare che non fare, sono rimasto schifato nel vedere il cavaliere fare da sgabello a salvini e alla meloni, la sua dignità dove l’ha messa?
    non era più bello se metteva qualcuno d’altro?……

  105. Avatar Renato Domenico Orsini

    Suicidio politico dei liberaldemocratici di Forza Italia e salto personale sul carro di Matteo Salvini, in corsa verso lo “scatrafosso”.

  106. Avatar Roberto
    Roberto

    L’unità del centrodestra è obbligata per tornare a governare. Ora programma condiviso e avanti così.

  107. Avatar Annamaria
    Annamaria

    Sono abbastanza daccordo per una compattazione del centrodestra; io proporrei al Presidente di organizzare un’altra manifestazione come Forza Italia in un’altra città italiana importante ed invitare Salvini e la Meloni. Così forse qualcuno la finisce di dire che non esistiamo.
    Buona giornata

  108. Avatar Antonio Gabriele Fucilone

    Penso che sia un buon inizio.
    Ora, serve una piattaforma programmatica su cui costruire un centrodestra nuovo, che includa anche i Conservatori Riformisti Italiani ed il MAIE di Ricardo Merlo.
    Angelino Alfano, Denis Verdini e Sandro Bondi ed i loro rispettivi amici sono oramai fuori e non con loro non si potrà mai costruire un’alternativa a Renzi.

  109. Avatar vittorio bellomo
    vittorio bellomo

    ora facciamo sul serio.organizziamoci sul territorio e saremo pronti a reggere il confronto.basta con litigi e chiacchiere da bar.

  110. Avatar Laura
    Laura

    Ottima scelta: 3 Leader, decisamente non di sinistra, che si ritrovano ad una manifestazione l’ho trovata decisamente positiva. Avanti così, e con un programma comune: mandare a casa questa sinistra spocchiosa, con un primo ministro IMPOSTO da un ex presidente della repubblica Comunista. Ora Berlusconi, Meloni e Salvini, preparino un programma comune che abbia al 1 posto la salvaguardia della famiglia tradizionale (marito, moglie e figli); niente utero in affitto con tutti gli annessi e connessi. Tutela dei prodotti italiani, “riformare” quest’europa fatta da burocrati, riconoscere l’utilità della Russia e di Putin, contro l’egemonia dominante della Germani, Francia, USA e UK .

  111. Avatar Corrado
    Corrado

    La manifestazione è stata utile ed anche necessaria per riaffermare l’unità che, sostanzialmente, unisce il popolo si centrodestra. La partecipazione, numerosa ancorché riferita alla Lega, ed il luogo, Bologna feudo della sinistra, indicano che la strada intrapresa é quella corretta.

  112. Avatar moreno
    moreno

    La manifestazione in se nonostante alcuni strascichi negativi ha comunque dimostrato che il centrodestra esiste . Certamente a parte Salvini che è leader del suo movimento ed ha un certo appel sul pubblico (non su di me moderato, democristiano in forza italia) , e Berlusconi che è il re incontrastato di leaderschip , non vedo però una vera squadra.
    Io non sono dell’idea che Berlusconi si debba ritirare, anzi , tutt’altro , lui dovrebbe fare il coach .
    Però deve assoultamente rifare la squadra.
    Mettiamo in panchina i vari Brunetta e compagnia bella ed apriamo ad un gruppo un po’ più giovane, non per forza anagraficamente , ma persone meno sfruttate in pubblico .
    Ma prima di questo occorre però intervenire sulle condizioni di base. Non è possibile appartenere ad un partito commissariato a tutti i livelli , che non fa riunioni locali, che ha commissari che se ne fottono dei propri iscritti , che nemmeno se l solleciti ti ascoltano . Così non andiamo da nessuna parte .

  113. Avatar Lory
    Lory

    Penso che sia ora di fare qualcosa di concreto e la manisfestazione di Bologna sembra essere un inizio. Cosa odio dello stato attuale? Essere governata dall’ennesima persona che io cittadina non ho eletto. Questa non è democrazia ma dittatura e da Monti in poi sembra essere diventata la regola.Mi piacerebbe poter vedere almeno un governo Berlusconi iniziare e terminare il proprio mandato; mi fa piacere che ci riprovi ma ho l’intima convinzione che non lo faranno mai governare esattamente come in passato, alla faccia della democrazia! Ok partiamo da Bologna ma la tattica del centro destra deve cambiare o noi cittadini voteremo senza essere rappresentati da coloro che abbiamo scelto. Renzi va eliminato: un politico che oggi dice A e subito dopo fa il suo contrario! Ma per favore!!!!!!!!!!!

  114. Avatar Vincenzo
    Vincenzo

    Credo che la manifestazione di Bologna sia stata la conseguenza di una gestione scellerata da parte della sinistra Italiana “se cosi la si vuol chiamare” personalmente credo che si sarebbe già dovuta organizzare una coesione è aggregazione e non attendere che il Renzi con le sue scelte abbia messo un paese in ginocchio , io personalmente sono uno dei tanti imprenditori che dopo circa 30 anni d’attività condotta in prima persona è stato costretto nel buttare la spugna chiudendo un attività di famiglia che vantava 70 anni d’attività, ed oggi alla soglia dei 50 anni mi ci ritrovo senza lavoro grazie a chi non ha pensato allo sviluppo del paese.

    Mi auguro quanto prima si possa dare una svolta per il futuro dei nostri Figli

  115. Avatar Giorgio Chiola
    Giorgio Chiola

    I media non sono un punto di riferimento. Il fatto che Berlusconi abbia perso finalmente almeno un grammo del pernicioso autoreferenzialismo che blocca FI da un decennio è positivo. Se poi Berlusconi non andasse in giro sparando stime elettorali a casaccio sarebbe più dignitoso ed eviterebbe l’idea nell’elettorato che anche le eventuali proposte di governo siano improntate al medesimo ebbro entusiasmo.

  116. Avatar Valerio
    Valerio

    Purtroppo avete deluso profondamente e avete perso credibilità. Anche quando governavate non avete fatto le cose promesse e avete gente indagata in ogni settore. Come fate a sperare che la gente vi dia ancora fiducia? E’ vero che Renzi è un disastro ma voi non siete meglio, serve gente nuova che dimostri di voler cambiare le cose e non che si adoperi solo per avere qualche poltrona o il posto fisso in parlamento per il resto dei suoi giorni! Io non voterò mai a sinistra ma il centro destra ha deluso profondamente e non ci sono ancora segni di rinnovamento, sempre le solite parole…parole…parole. Berlusconi deve andare in pensione, per non parlare di Brunetta e compagnia e così come il 90% di Forza Italia. Siete fuori dal mondo!

  117. Avatar Giulio
    Giulio

    Caro On.le,si sono io il Giulio postale amico di Quinta.Ho sempre votato FI dal 1994 e voterò FI.Evento importante ? difficile a dirsi l’elettorato è stanco.Mi auguro di si ma……….qualche persona di buona volontà dovrebbe controllare il Berlusca………..ha perso il senso della misura.Capisco che il gelato e le piazze gli mancano ma non può recuperare in un colpo solo.SI OTTIENE L’EFFETTO CONTRARIO.L’elettorato di destra è moderato …….. ed è stato a tutt’oggi maltrattato dalla politica della ultima ora.Controllare Salvini e Meloni e dire a quel 50% che ……”va al mare” ci siamo e vi voogliamo tutelare Ciao e buon lavoro ………La guerra ora non la fai più con i soldatini ma con Verdini ahahahaha un abbraccio

  118. Avatar Vittorio Carducci Vic
    Vittorio Carducci Vic

    Di quello che scrivono e dicono i media non m’importa nulla perchè tutti sappiamo come sono schierati in maggior parte dei casi. So soltanto che io non mollerò mai con i miei profili politici su FB, molto apprezzati per la qualità e la quantità di vignette umoristiche che riesco a postare, anche se forse qualcuno in alto non vede o non fa finta di vedere appoggiando o consacrando magari chi non merita o fa le cose per mero ritorno personale e possibile traditore in futuro (non siamo ancora stanchi di questa gentaglia infida?). Io sono leale e fedele, sono di Destra-Destra e sinceramente quel trattino in mezzo con la parola centro non mi è mai interessata. Sono estimatore superconvinto dal nostro Presidente da sempre ma ancor di più da quando ha sconfitto le gioiose macchine da guerra della sinistra pronte a impossessarsi del potere e non lo tradirò mai. Come in innumerevoli occasioni in giro per l’Italia ero anche presente a Bologna con il mio gruppo NON UFFICIALE, Forza Silvio L’Aquila 99 (non ufficiale perchè lo ripeterò sempre il cuore e l’amore non devono essere certificati dal notaio e approvati dall’alto ma devono essere liberi di esprimersi e di avere mano libero sempre però aperta alle decisioni dall’alto nel rispetto della concretezza e trasparenza delle stesse. Nei miei gruppi mi diverto tantissimo e faccio divertire tantissimo con le mie vignette che hanno grande e condiviso successo quindi nel mio piccolo v’invito a venirmi a trovare perchè li tira aria di Destra-Destra e aria di antisinistra,antipotere sinistro in tutte le sfumature,anti potere di questa nostra giustizia malata e ANTI politici corrotti, traditori e infimi paladini della “loro politica”.Grazie a tutti e soprattutto grazie di esistere Presidente, non arrenderti mai al nemico. VIC
    I miei gruppi sono: Principale VITTORIO CARDUCCI ALBANERA poi VIC ULTIMO CARDUCCI, VIC L’AQUILA, VIC PHOTO PLANET (che raccoglie tutti i miei lavori), club non ufficiale FORZA SILVIO L’AQUILA99 e infine il gruppo SE SILVIO SCENDE IN CAMPO TUTTO PUO’ ACCADERE.

  119. Avatar Enrico Corradini

    Penso sia stata utile, (sono di forza italia dal 1994), Ho 67 anni, seguo la pootlitica da troppi anni per non capire, prevedere come andrà la politica in futuro! Ok le manifestazione possono servire! Ma per cambiare l’italia c’è l’unica persona che potrebbe farlo…..! Berlusconi!!!! L’unico problema, è che non potrà mai farlo, per il semplice fatto che è troppo odiato dagli avversari, (in particolare, da fini, alfano) ecc..Ci vuole un sostituto di Silvio, che abbia il carisma del trascinatore, che sappia convincere quelli nauseati della politica!!! Immaginiamo Che legittimamente torni a governare!!! Idem come prima il Giorno dopo, i giornali ,i media, avranno tanto di cui parlare!!! L’Italia rimarrà ancora ferma, senza ripresa! Per il semplice fatto, che chi odia Berlusconi, non penserà all’interesse del paese, ma a sconfiggere Silvio!!!! Il mio parere é quello Di trovare un Leader che lo sostituisca, e che sia assolutamente una DONNA, (con le palle… Trovatela, cercatela, e la troverete. IO so chi può essere!!! Lo dirò sottovoce in un orecchio, a chi interessa. Grazie!

  120. Avatar antonio
    antonio

    Io credo che questa unione sia solo per mantenere il potere e le poltrone. analizzando il passato, Silvio è stato ricattato dalla Lega per questo ha fatto tante figure di merda, il Salvini dimentica la tamigiana piena di soldi sparita e i diamanti, adesso si mette a difendere i poveri che sparano ai ladri e vanno in galera, ma quando era al governo non a pensato mai alla legge sulla legittima difesa ? La meloni predica bene e razzola male, e dolce in fondo , Silvio che da solo non arriva nemmeno al 9 % pur di non fare figuraccie si alleierebbe anche con il diavolo. in fatti è un valido alleato di Renzi. poi, si rende conto che è un vecchietto ? La lega ha imperniato la sua campagna elettorale solo sull’imigrazione e quei 4 casi di furti nel nordi, ma a chi lo date a bere ? vi dico che assieme non arriverete nemmeno al 25% la destra di Renzi al 24 % e chi credete che prenderà il 51% ? rendetevi conto che siete finiti.

  121. Avatar Luigi

    Sono favorevole alla coalizione perché abbastanza omogenea riguardo ai programmi politici e che quindi dovrebbe garantire coerenza, lealtà e durata della stessa.
    Per quanto concerne Forza Italia e in particolare Berlusconi, nell’Aprile c.a. ho pubblicato su F.B un mio “sogno” che quì riporto: <<I have a dream! Sto fantasticando. Berlusconi si autonomina Presidente onorario di FI, incarica in sua vece l'on A.Martino, che accetta. L'on Martino incolla i pezzi di FI, ne resuscita l'anima liberale e di conseguenza il 40% degli astenuti votano compatti il nuovo partito. Finalmente il nuovo Pd di Renzi, purgato dai frammenti comunisti, può essere accettato come partito di opposizione alternativo. "I had a dream!" ….

  122. Avatar Francesco
    Francesco

    E’ meglio definire con molta chiarezza e non in politichese i termini dell’accordo con Lega e FdI perché è evidente che Salvini NON PUO’ fare il Leader della coalizione.
    Se ciò non avviene si corre il rischio di ripetere l’errore del 94.
    Definiamo meglio la NOSTRA linea politica e portiamola avanti con forza.
    Meglio fare opposizione che governare malissimo giocandoci la restante credibilità che ci resta.
    Mettiamo i piedi per terra e cerchiamo di recuperare lo spirito ed i programmi del 94 perché eravamo e saremo vincenti nel Paese.
    Senatore da Rivoli (To).

  123. Avatar Antonietta Pullano

    Siamo un popolo stanco, e chi combatte in politica deve saperlo ,non ci sarà una prossima volta se si continua su questa strada, tutti abbiamo bisogno di fatti e non più parole….confido in questa nuova forza , specialmente quella dei giovani , che a mio parere hanno bisogno di più spazio…c’è bisogno di nuovi leader ,guidati si, dalla saggezza degli anziani , ma giovani molto giovani , perché il mondo futuro è loro e a loro che domani toccherà affrontare ciò che verrà…Se riuscirete a portare avanti l’amore, piuttosto che l’arroganza, l’odio ,la gelosia ,l’invidia…allora , forze in Italia cambierà qualcosa e io spero anche nel mondo

  124. Avatar Cizmas Elisabeta Mariani
    Cizmas Elisabeta Mariani

    Da tutti gli inciuci che avete fatto io non vi seguo più, beato chi ci crede ancora nella destra italiana . Credo che un altra volta avete preso la strada sbagliata. Dopo 20 che vi seguo mi rendo conto che siete tornati con la peggiore combinazione per vincere,vincere che!? L’ITALIANO è nella melma fino al collo ed in via di sparizione con tutti i valori della vera destra e voi tornate con slogan di piazze e festiciole da infantili. UNITI con chi,per cosa… non avete le risposte, non avete il leader, un mucchio da schifo perché i valori italiani sono scappati al estero mentre voi vi siete piegati, fatti ponte per far passare la cacca al governo. Lavatevi un po adesso, poi non avete nomi puliti ed un programma. Basta ho perso fin troppo tempo anche per scrivervi

  125. Avatar Francesco Canton

    Berlusconi è omai bollito, avete dubbi?
    Salvini che ancora pochi anni fa si dichiarava “comunista padano” (che vorrà dire? comunista più mona?) non ha nessuna idea forte,m a parte l’avversione per i clandestini. Bossi aveva almeno l’idea ( ma solo l’idea) della secession, ora più niente.
    E la Meloni che ci sta a fare?
    Dura minga, non dura, non può durare!
    Francesco.

  126. Avatar Francesco Canton

    Berlusconi è bollito, avete dubbi?
    Salvini, che ancora pochi anni fa si definiva “comunista padano” (che vorrà dire? Comunista più mona?) non ha alcuna idea forte, a parte l’avversione condivisibile per i clandestini. Bossi almeno proclamava la secessione, ma solo per finta. Ora più niente.
    E la Meloni che ci sta a fare?
    Dura minga, non dura, non può durare!

  127. Avatar MARTINO COLUCCI

    Don Antonio,
    fino a che non capirete tutti voi politici che, non è più una questione di partito e o alleanze, ma di persone e leader: non ne uscirete mai dalla baraonda.
    Renzi ce la sta facendo perchè è solo e non ha nessun altro alleato.
    Il Grillo parlante: stessa cosa.
    C’è bisogno di un nuovo leader a centro destra, di un nuovo partito, senza “riciclati”.
    In bocca al lupo…

  128. Avatar giovanna
    giovanna

    Credo sia l’unico modo di avere una maggioranza e contrastare il PD Finalmente si sono accorti che da soli non si arriva da nessuna parte. Ho trovato Salvini meglio di sempre e Berlusconi un po’ troppo lungo nei discorsi e con le solite cose anche se giuste. Uniti si può ancora vincere.

  129. Avatar angelo
    angelo

    Ho apprezzato molto e mi ha fatto felice la manifestazione di Bologna e il vedere insieme i tre lieder. Da un po’ di tempo seguo poco la politica ma Io sono stato, sono e sarò sempre dalla parte di Silvio, a prescindere.
    Da un quarto di secolo è il miglior politico e statista e tale sarà su di lui il giudizio della Storia.
    Lo saluto con affetto augurandogli una lunghissima vita.
    P.s. Mi piace e stimo molto anche la signora Meloni e Salvini.

  130. Avatar Giorgio
    Giorgio

    Berlusconi abbia l’intelligenza, la forza, il coraggio, la signorilità di farsi da parte e Forza Italia abbia le stesse qualità per difendere il lavoro, la famiglia, la natalità.

  131. Avatar Michele
    Michele

    é stata una azione bellissima!!! sono i programmi che contano al di là delle persone e Silvio ha avuto l’umiltà e la capacità di capirlo. In questo momento, dopo una assenza dalle piazze così lunga e forzosa, non può arrivare e fare il leader, ma le sue capacità non sono offuscate; è stato un ottimo inizio. Ora ci faccia sentire la sua presenza anche in TV ed anche condividendo le battaglie con Salvini e Meloni. Il leader viene fuori da solo fra i tre o deve essere un imprenditore condiviso dai tre e famoso (anche Marina Berlusconi per esempio…). Comunque chi ha criticato la presenza di Silvio è perchè gli rode che il centrodesta si stia compattando! Mi raccomando: mai più Alfano, Fitto e Verdini aggrappati alle sedie, senza idee e con i voti di destra! Abbiano il coraggio dii andare a casa se non condividono le idee di chi li ha votati!!!

  132. Avatar Michele Messina
    Michele Messina

    manifestazione valida …. ma con un Berlusconi di troppo e sempre più odiato dagli Italiani.. Che si levasse almeno dalla testa l’idea del riconoscimento delle coppie omosessuali e dei figli in adozione agli stessi …..
    Ancora schiavo della passione e del suo vizietto!

  133. Avatar placido saya
    placido saya

    Finalmente un gesto di “realismo” di Berlusconi, finora insofferente e contrario a chi gli potesse recare ombra: l’avversione verso le “primarie” ne è una controprova. Ora,dimenticando in qualche modo la sconcertante e ridicola campagna animalista delle “europee” (Dudù, la Pascale, la Brambilla, ecc ), accetta a malincuore che a rimorchiare un po’ Forza Italia siano Salvini e Meloni. Purtroppo si tratta di far sloggiare Renzi, un tipo che sa muoversi (e soprattutto) comunicare con grande efficacia. Al terzetto di Bologna toccherà un compito assai difficile!

  134. Avatar enrico
    enrico

    Vedo ancora troppe divisioni. Per conquistare la scena politica c’è bisogno di maggiore unità ma soprattutto di sapere parlare con intelligenza di quelli che non erano presenti in piazza ma che hanno giocato un ruolo determinante nella situazione politica italiana. Anche se ciò non è stato riconosciuto e anzi in una certa fase quasi tutto il gruppo dirigente di Forza Italia si è allineato al capo in una strategia senza senso non capendo che il leader va aiutato ed anche diretto se occorre, ma intorno purtroppo ha trovato solo degli “yesman” confusi e senza nerbo d’altronde è il dramma di queste situazioni. Non si può dare coraggio chi non ce l’ha. Fatta la scelta di fare opposizione bisognava usare intelligenza e strategia per battere l’avversario sul suo stesso terreno. Invece dopo una prima fase positiva si è passati ad una condotta a rimorchio che ha dato i suoi frutti avvelenati. Speriamo sia finita, ma è molto difficile risalire la china senza grossi sacrifici da parte di tutti.

  135. Avatar antonioG
    antonioG

    e come disse quel tale “NON CON L’ORO MA COL FERRO SI RICONQUISTA LA LIBERTA’ DI ROMA “

  136. Avatar Elena Quidello
    Elena Quidello

    le cose che sono state dette di fronte ad una piazza gremita, erano incontestabili. Bravissima Giorgia Meloni nell’analisi spietata ma realistica di ciò che è l’italia e l’Europa oggi.. Ma queste critiche non possono e non devono spingerci ad abbandonare il progetto di federazione europea possibilmente da realizzarsi in due tempi diversi. Un primo nucleo è indispensabile per le decisioni che devono prendersi a livello internazionale Non possiamo più pensare di rimanere isolati dal resto del mondo. Europa si sempre ma con dei doveri verso i cittadini che percepiscono la non democraticità dell’Europa così com’è oggi. . I politici sul palco di Bologna devono collaborare alla realizzazione di una Europa politica suggerendo come questa debba essere per il bene di tutti i cittadini europei. La destra non deve fare paura ma deve proporre soluzioni democratiche sostenendo di voler cambiare l’Europa in una vera democrazia dove ci sia posto per tutti: destra e sinistra, centro e minoranze ma tutti ugualmente rispettosi gli uni con gli altri. Niente insulti, niente ritorni nostalgici a politiche del passato che sono ormai morte e sepolte . Il passato deve esistere solo come insegnamento per non commettere errori. Se Salvini sarà capace di mantenere equilibrio e dimostrare che l’Europa è essenziale per il futuro di milioni di persone e che lui intende lavorare per una Europa più equa contro le attuali imposizioni allora troverà masse di italiani che lo seguiranno e con lui guadagnerebbero terreno i berlusconiani e tutti i moderati .

  137. Avatar Sergio Bernardini
    Sergio Bernardini

    La manifestazione è stata un fatto molto positivo: finalmente si ha l’impressione di una opposizione a Renzi unita e quindi potenzialmente efficace, soprattutto in grado di proporre un’alternativa sia per le future politiche sia, soprattutto, per le prossime amministrative.
    Salvini ha parlato con la mente e con il cuore e ha mostrato doti di vero leader, Silvio ha mostrato concretezza di programmi, anche se con toni e tempi poco consoni a quella piazza, Giorgia ha espresso passione e decisione. Sono tre figure che rappresentano sensibilità diverse, ma che possono e devono coesistere trovando un programma che possa unirle su alcuni punti essenziali, lasciandone altri ad evoluzioni successive.
    Sicuramente lo spettacolo di quella piazza ha restituito animo e speranza al popolo del centrodestra.
    Ai tre protagonisti ed ai loro collaboratori: non disperdete quella speranza, marciate uniti.
    Parlate con voci diverse ma intonate, come in un coro possente e coinvolgente.
    Lavorate sui programmi e partendo da quelli martellate l’attuale governo con una opposizione incessante.
    Non disperdetevi in dissidi di potere e semplicemente lasciate agli elettori la scelta del futuro leader.
    Forza e coraggio !

  138. Avatar Gianfranco Breschi
    Gianfranco Breschi

    E’ l’unica alternativa possibile al PD e, peggio ancora, ai 5 stelle

  139. Avatar Matteo Angelo Maria Patteri
    Matteo Angelo Maria Patteri

    Ma certo che voglio “dirtelo” , egregio Antonio, è la prima volta che mi si chiede un parere così diretto e remissivo! Io sono uno di quegli elettori che nel corso degli ultimi cinque lustri ha votato, senza soluzione di continuità per Berlusconi. Ha fatto tanti errori marchiani Silvio, nel corso di questi anni, ma soprattutto uno s’è rivelato puntualmente fatale! Quello di inseguire sempre un’ idea di rassemblement improbabile, con gente che senza la sua sponsorizzazione e l’egida del partito, mai avrebbe raccattato uno straccio di consenso! “Obtorto collo” in tante tornate elettorali mi son ritrovato costretto a dar credito a residuati democristiani o socialisti di lungo corso, ai quali mai avrei voluto ri-dare la mia preferenza. Gli stessi che all’occasione propizia, dopo aver lucrato rendite di posizione guadagnate grazie alla loro esperienza politica pregressa, son scappati come sorci dalla nave che affondava! Il mio conterraneo Cossiga, un volta ammonì con giudizio Silvio intorno al rischio che stava correndo: quello di affidare le chiavi ideali di un grande partito di massa come quello che aveva plasmato dal nulla, nelle mani di quattro avvocati azzeccagarbugli assolutamente non all’altezza del compito! Un partito politico deve vivere di vita propria! Deve avere la capacità di formare sempre una nuova classe dirigente. Cosa che non è avvenuta. Oggi Forza Italia, la Forza Italia dei “nominati”, paga lo scotto di questa mancanza. Certo che ha fatto bene Berlusconi ad andare a Bologna! Ha fatto una scelta strategica! Alle elezioni politiche si arriverà alla scadenza naturale, a meno che non succeda un ’48! In ogni caso Silvio ricordi che la “moderazione” non è un fine, ma un mezzo per difendere posizioni di principio ( quelle non negoziabili)! È inutile inseguire l’elettorato (governativo) “moderato” degli Alfano , dei Verdini, dei Bondi, dei Ciquito e dei Casini! Quell’elettorato si adegua sempre! Lo coopti quando sei già al potere! Adesso non è tempo per alfieri del pensiero debole.

  140. Avatar Carmelo
    Carmelo

    Il problema del centrodestra è la mancanza di un efficace leader e la presenza di troppi piccoli padroncini, ognuno dei quali vuole il suo quarto d’ora di visibilità.

  141. Avatar besa44
    besa44

    Credo che la manifestazione di Bologna abbia segnato una svolta nel processo di ricostruzione di forze alternative a Renzi. La presenza di Berlusconi la reputo assolutamente positiva non solo perché evidenzia il rientro attivo in politica del’ex premier ma dà inizio ad un percorso di unificazione dei moderati, che negli ultimi anni si erano dispersi tra la protesta di Grillo, l’affabulatore Renzi e l’astensione. Resta però sempre il fatto, che ho già segnalato altre volte, della presunzione di autosufficienza dei dirigenti di forza italia, che impediscono ogni forma di avvicinamento al partito. Io stesso ho scritto, telegrafato, messaggiato, quasi tutti i parlamentari forzaitalioti senza mai avere risposta. Eppure non ero certo a caccia di candidature o di poltrone. Spero vi apriate al mondo dei nuovi simpatizzanti, altrimenti dichiarerete la vostra fine.

  142. Avatar GIANLUCA
    GIANLUCA

    L’UNIONE FA LA FORZA , FORZA ITALIA PRESIDENTE BERLUSCONI SEMPRE IL MIGLIORE

  143. Avatar Mario Marcenaro
    Mario Marcenaro

    Ritengo che la manifestazione di Bologna sia stata molto importante ma solo ad una condizione: che da ora in poi non si riprenda mai più con la disastrosa serie di errori di ingenuità, di incertezza e di debolezza che ha caratterizzato il comportamento di chi rappresenta noi Liberali, Liberali di stile di vita, non di appartenenza politica, almeno nel senso attuale di attuale. La politica ormai rappresenta una disastrosa palla al piede per la Nazione, con le sue infinite partizioni ormai incancrenite dall’odio, dalla arroganza, dall’invidia e dalla brama sfrenata di potere e di denaro, per chi ha volontà di fare e di ridare onore e grandezza alla nostra Patria. Fra gli errori più vistosi e sconcertanti da qualche tempo della cosiddetta destra l’avere avuto l’ingenuità di dichiarare di volere eliminare tutto ciò che caratterizza la versione nazionale della sinistra, senza minimamente tenere conto dello strapotere truffaldino della sinistra stessa. Come si è potuto pensare di potere realizzare ciò ben sapendo, il nostro Silvio in primis, che per ciascun Sinistro, nessuno escluso, un imprenditore ricco, ancorché del suo lavoro e della sua capacità di creare ricchezza, deve essere considerato nell’altro che il primo obiettivo da abbattere? Con quale fermezza e, se vogliamo, spregiudicatezza,è stata allora affrontata la situazione? Che dire poi, per non farla troppo lunga con i comportamenti non diversamente commentabili, allorché un gruppo di pochi o tanti veri traditori della Nazione e di noi tutti, facendo strame della Costituzione, quella stessa che oggi i Sinistri modificano continuamente a loro piacimento, hanno venduto l’Italia al solito straniero invitato a fingersi investitore ma in effetti assecondando le sue mire di rapina in modo da annullare e mettere fine a tutte le eccellenze Italiane. Cosa è successo il tanto funesto novembre 2011 per rispondere alla manovra di costringerci ad accettare un enorme prestito, come tale da renderci ancor più preda di chi ci vuole morti? Con quale senso del sacrificio per rinunciare alle lusinghe ci si è comportati. I veri ricatti, su cui nessuno ha mai fatto luce, hanno avuto il loro effetto e la schiena (anche se per salvare illusoriamente Aziende) si è piegata come progettato da chi, apprestandosi a rubare tutto il potere in Italia, ha vilmente camuffato un vero e proprio golpe per una operazione di sana operazione politica. Tutto mettendo in vendita la Nazione d il nostro onore. L’onore di tutti noi Italiani, soprattutto di quelli, come il sottoscritto, che per età e per attività svolte, anche all’estero, ove eravamo veramente apprezzati e stimati, hanno dato il loro sia pur piccolo aiuto di vita lavorativa professionale per rendere insieme l’Italia rispettata dal mondo. In conclusione:bene alle scene di piazza ma soprattutto mai più errori di ingenuità e leggerezza.Le Sinistre ci stanno aiutando con i loro comportamenti forsennati di arretrati del crimine,atti e le minacce ma cerchiamo tutti di essere più responsabili e disposti ad inevitabili sacrifici, senza tirarci indietro quando i ricatti e le minacce cercano ancora di piegarci. Per inciso: ma possibile che in tanto disastro non si senta ancora distintamente la voce di chi abbia peso, autorità e coraggio di dare il via ad un processo di come sono andate le cose? Non sarebbe mica male , o no?

  144. Avatar laura buccellari
    laura buccellari

    E’ un tentativo volenteroso di farcela. Ma è anche una prova di forza; di unione forzata. Presi individualmente questi tre leader sono straordinari, per passione, tenacia, determinazione e fede.
    La loro storia, nel bene e nel male, li rappresenta e li esalta: sono tre grandi, ognuno a molo loro. Individualmente non ce la potevano fare, insieme chissà; certo sono un po’ male assortiti nei loro ruoli distorti, ma personalmente tiferò per loro. Mi piace tanto la Meloni, spero che non si bruci!! Berlusconi, generoso combattente, non molla e riesce ad esseri, pur stando un passo indietro a Salvini, cedendogli lo scettro. Ma Salvini può essere un buon leader? Comunque vada Io sono con loro. Con la loro passione, con il loro coraggio. Con la loro voglia di riformare. Con la loro voglia di Nazione Unita. Sarà difficilissimo, ma Forza!!

  145. Avatar SALVATORE DEL VECCHIO
    SALVATORE DEL VECCHIO

    SALVINI ( LEGA ) ORGANIZZA LA MANIFESTAZIONE : I SONDAGGI DEI CONSENSI DEGLI ITALIANI LO DANNO AL 13/14 % – INSIEME ALLA MELONI ( FORZA ITALIA ) I SONDAGGI DEI CONSENSI DEGLI ITALIANI LO DANNO AL A UN 6% – . NATURALMENTE IL NS. LEADER (FORZA ITALIA ) HA AGITO DI CONSEGUENZA AGGREGANDOSI ALLA MANIFESTAZIONE E SI E’ FATTO DUE CONTI : I SONDAGGI DEI CONSENSI DEGLI ITALIANI LO DANNO AL 11% – CARO ANTONIO SE TIRIAMO LE SOMME : 13,5 + 6 + 11 = ARRIVIAMO A UN 30% — IO DICO UN 28/29 % . IL NS. SILVIO CHE E’ IL RE DEI SONDAGGI , SA’ CHE IL PD E’ AL 29/30 % E IL M5S SEGUE AL 27/28 %. DEDUCA LEI , CARO ANTONIO LO SLOGAN VENTENNALE DI BERLUSCONI : UNITI SI VINCE. PER IL MOMENTO SALIAMO SUL PODIO MA AL III POSTO E NON DOVE MERITIAMO AL I POSTO E QUINDI SIGNIFICA GOVERNARE L’ITALIA DEI LIBERALI E MODERATI. IL PERCHE’ PERDIAMO CONSENSI LO POSSO ESPRIMERE A LEI E DI CONSEGUENZA AL NS. GRANDE LEADER : INIZIALMENTE LA NASCITA DI FORZA ITALIA ( DOPO IL PASSAGGIO DAL PDL ) – AVETE FATTO UNA GRANDE CAMPAGNA PER LA CREAZIONE DEI CLUB FORZA ITALIA – E POI SUBITO AVETE SMESSO DI AVVICINARE I 30/40/50 ENNI ALLA POLITICA E FARNI APPASSIONARE – MOLLANDO LA PRESA SULLA CAMPAGNA RECLUTAMENTI DEI CLUB STESSI , PER DARE IMPORTANZA AGLI OPPOSITORI INTERNI A FORZA ITALIA : CITO FITTO – POI VERDINI E TANTI ALTRI , COSICCHE’ AVETE PERSO CONSENSI ELETTORALI. RISPONDENDO A LEI ME VENUTO UNA IDEA : ADESSO LO CREO IO UN CLUB FORZA ITALIA E VORREI I SUOI PREZIOSI CONSIGLI PER INTRAPRENDERE AL MEGLIO QUESTA STRADA PER POI FARLA DIVENTARE UN AUTOSTRADA A FAVORE DEL NS. PARTITO. CON AFFETTO – Rag. Salvatore Del Vecchio- – See more at: https://www.antoniopalmieri.it/primapagina/dopo-la-manifestazione-di-bologna-cosa-pensi-sara-del-centrodestra/#comments

  146. Avatar Silvano Poma
    Silvano Poma

    Non ho seguito nei dettagli la manifestazione, quindi do solo un parere piuttosto generico.
    In primo luogo sottolineo gli incidenti, anche gravi come l’attentato sulla linea ferroviaria, del tutto messi in sottordine dai media e dai politici, nonchè dai giudici. E’ un pessimo segnale perchè vuol dire che c’è tutto l’apparato dell’informazione, del governo e della giustizia contro ciò non è in linea con il potere costituito. Sono pronto a scommettere che non appena ci sarà un nome di riferimento per il Centro destra scatteranno denunce e inchieste giudiziarie.
    Per quanto attiene più strettamente alla manifestazione trovo importante che ci sia stata una partecipazione corale, anche se subalterna a a un solo partito, le Lega, Mi sarebbe piaciuto sentire più proposte concrete, cioè qualcosa di propositivo; invece mi è sembrata una manifestazione “contro” e questa politica non mi piace perchè criticare è troppo facile, proporre e fare qualcosa di diverso è un’altra faccenda. Infine la politica di chiedere il voto contro qualcosa o qualcuno non credo sia vincente; è stata quella tipica della sinistra e ha quasi sempre portato alla sconfitta.
    Aspetto programmi, ma non so se Forza italia (che mi sembra quasi sparita) e Fratelli d’Italia potranno accettare i dictat di Salvin (che sicuramente ci saranno) e una persona cedibile e preparata, Silvano pomache non può esser ancora berlusconi o un agitatore come Salvini.

  147. Avatar Gianfranco
    Gianfranco

    La manifestazione senza dubbio ha dato segno tangibile che “assieme ai migliori” si può vincere. Auspico che i due giovani non prendano sottogamba l’apporto del Presidente Berlusconi che penso sia l’unico in Italia che lavora per il Paese senza secondi fini… e/o interessi personali, non ne ha bisogno! Condivido quanto proposto e spero riescano assieme a scalzare questo in-eletto governo che ci sta massacrando!
    Grazie, cordiali saluti.

  148. Avatar stefano
    stefano

    Gli unici in grado di lanciare messaggi “Forti” si sono dimostrati la Meloni e Salvini. Il Cavaliere non può continuare a fare le promesse che nel passato ha già fatto e che non ha mantenuto. Grande rispetto ma deve trovare un’alternativa al suo nome.

  149. Avatar Nino Alagna
    Nino Alagna

    Caro Antonio. A me sembra tutta una farsa, tutti i partiti hanno un ruolo preciso e altalenante! Il sistema cosiddetto democratico lo impone. Ma la gente non c’è la fa più!!! Lo sai cosa farei? Te lo dico perché sei l’unico parlamentare che mi scrive, allora:
    Prima cosa ridurre al minimo i parassiti dipendenti pubblici, secondo detassazione max 20% , costo del lavoro al minimo e abolizione dei sindacati, nella scuola solo Meritocrazia e incentivare e finanziare veramente bene la Ricerca e i Ricercatori che attualmente scappa dal ns. paese, ingressi regolamentati dei clandestini etc etc. Grazie.

  150. Avatar Maria Venera
    Maria Venera

    Non ho potuto partecipare ma ho seguito in TV e sono stata entusiasta: aspettavo di rivedere il nostro Presidente. L’unica preoccupazione è che le Procure si attivino di nuovo nei suoi confronti.
    E’ necessario, se possibile, secondo me, che queste manifestazioni si moltiplichino per spronare i soliti pigri ad andare a votare alle prossime amministrative

  151. Avatar stefano colombini
    stefano colombini

    io ero presente alla manifestazione e devo dire che la percezione è stata quella di sminuire la figura del nostro presidente e questo mi ha fatto stare molto male. bisogna altresì capire che con il sistema vigente in italia, senza unirci in coalizione non riusciremo a mandare a casa la sinistra. per cui dobbiamo essere bravi noi di forza italia a far valere la nostra leadership. sarà una impresa molto ardua, ma dobbiamo provare. e sempre forza Silvio e forza italia.

  152. Avatar Franco

    La Proposta e’ confuses Ed il CentroesteticoButterfly ha perso I pity’ Valido Rappresentanze Locali. She da noi I candidate Sarnano ancona Ceroni o both.. Noi andremo ancora tutti al mare e molti di noi Sono venuti con noi sia alle regionali che alle Politiche.
    Il programma Salvini Berlusconi e’ insistente al momento… Molti di noi sono già’ più’ avanti delle vecchie irrisolte panzane liberiste!! Siamo piu’ avanti su Europa, TTIP, lavoro, riforma pensioni, tassazione, sicurezza del sistema bancario, riforma finanza locali…ecc). Qual’e’ il nostro progetto?? Quello del 2005 o solo la lotta agli immigrati!! Il Papà è’ un nostro punto di riferimento o no??

  153. Avatar angiolino

    Tutti commenti e parole le ho imparate a memoria …… purtroppo la TUA memoria ha dimenticato i commenti e anche le parole ……

  154. Avatar Francesco Destito

    Quando c’è Silvio è sempre positivo.W la Libertà

  155. Avatar Giovanni Piero Clementi
    Giovanni Piero Clementi

    Caro Antonio,
    che dire,ottima presentazione,speriamo però che non si ripeta la situazione dell’altra volta,mi riferisco al raduno in P.za San Giovanni a Roma (mi pare, mi scuso per la mancanza della date che non sono il mio forte) dove sul palco vi erano Berlusconi, Casini e Fini,baci ed abbracci salvo poi risoversi in una serie di tradimenti da parte del duo C. e F. con eventuali conseguenze.
    Saluti Giovanni Piero
    PS. I colonnelli allergici alle coalizione F.I. F.d’I. e Lega è meglio che stiano a cuccio in quanto senza il Cavaliere non sono nessuno.

  156. Avatar Maria Luisa Smeraldo
    Maria Luisa Smeraldo

    Temo che così com’è il centrodestra sia destinato a fallire,purtroppo. Troppe anime e troppo diverse. Si vuol riproporre un qualche cosa che,nel tempo, si è dimostrato un fallimento. Berlusconi tenterà nuovamente di essere a capo di una coalizione di anime diverse ed incompatibili tra i loro. Ci sono i giovani, Salvini e Meloni che non vorranno sottostare a nessun dIctat . Vorranno andare per la loro e come nel passato, molleranno Berlusconi,che si ripropone con gli stessi slogan del passato,slogan che una parte della Sinistra ha fatto suoi.Quindi,no, così com’è la destra non ha futuro,a parer mio, naturalmente.

  157. Avatar Silvano
    Silvano

    si e stata una manifestazione utile
    conto il potere del PD e i suoi amici di MERENDA

  158. Avatar Totoi
    Totoi

    L’ iniziativa è senz’altro positiva. Bene ha fatto Berlusconi a presenziare dando retta a se stesso e non invece, come è sempre accaduto in questi ultime 20 anni, a coloro che puntualmente lo hanno tradito. Detto questo però mi preme sottolineare un grave problema : tantissimi elettori ed elettrici di Forza Italia sono disorientati da quella che è la posizione politica, di FI e di Berlusconi in particolare, assunta nei confronti del PD e di Renzi. Prima si sostiene, poi si contesta; prima si garantisce che è persona perbene (Renzi dico) e poi lo si accusa di essere uno che non mantiene le promesse e non rispetta gli accordi. Come si può pensare di raccogliere consensi dopo questi atteggiamenti ? Sappiamo (o immaginiamo visti gli atteggiamenti e le giravolte) che Berlusconi è sotto perenne ricatto. Questa spada pericolosamente sospesa sulla sua testa che ne condiziona l’ azione, ne fiacca la determinazione, ne mina la sicurezza ed il coraggio. Ecco perché Salvini e la Lega hanno più presa sugli elettori scontenti. Penso che il centro destra possa avere una grande possibilità alle prossime elezioni, anche se dubito fortemente che ce ne siano di elezioni libere perché i Poteri cosiddetti Forti inventeranno qualcosa di grave per distrarre gli elettori ed intimorirli (penso a qualche grave azione terroristica da imputare a qualche “cellula impazzita” appartenente all’ area di destra…) e mantenere questo stato delle cose. Penso infine che è tempo che il centro destra, e Berlusconi in particolare, tiri fuori le palle, la grinta la coerenza e ripristini quell’ Idea di base che deve vedere al centro di ogni decisione il Popolo, i Cittadini più deboli ed emarginati, gli anziani, i disabili e le famiglie in difficoltà abbandonando, senza per questo essere accusati di facile razzismo (unico argomento in mano alla sinistra che senza i voti degli immigrati non potrà andare avanti…) la solita idea stantia ed ormai vecchia e già collaudata negativamente di individuare cittadini da eleggere all’ interno delle “Caste” economiche, industriali o altro. E’ tempo che i prossimi parlamentari eletti nel centro destro provengano, nella loro quasi totalità, dal Popolo, dalle Classi Lavoratrici, dalla Gente Comune. Solo così si potrà sconfiggere la NON sinistra italiana.

  159. Avatar ernesto
    ernesto

    Penso che la manifestazione di domenica non sia servita a granchè; ormai il centrodestra è una ciofega !
    Ernesto

  160. Avatar GIOVANNI VILLANI
    GIOVANNI VILLANI

    Come sempre il presidente sa cogliere le aspettative di chi come me vuole un’Italia libera da catomunisti e da finti liberali che poi si sono rivelati i traditori di cui per fortuna ci siamo liberati. Io credo nel presidente Berlusconi dal lontano 1994 e oggi sono ancora di più convinto che è l’unico statista nel panorama europeo se non mondiale. Un alleanza con lega e fratelli d’italia è più che necessaria e se qualche benpensante nostalgico DC ha dei maldipancia si può accomodare con alfano &c: non perdiamo nulla. Sarà una gara dura perchè questa magistratura non si arrenderà facilmente, ma è meglio che sappiano che il popolo, la gente comune, ne ha piene le scatole di subire ingiustizie di cui le cronache sono piene. Tutto ha un limite: in Italia penso si sia superato ampiamente.

    Corialmente…..Giovanni Villani

  161. Avatar Angelo Libranti
    Angelo Libranti

    La manifestazione di Bologna è un fatto positivo; sarebbe ora di un riposizionamento di tutte le forze di centro e di destra contro il Governo. Serve pure, e si vede, a portare la Lega su posizioni più “nazionali” rinunciando alla ridicola e irrealizzabile secessione della Padania.
    Resta il problema del leader di questa coalizione perchè Salvini non mi sembra il massimo e Berlusconi ha concluso la sua parabola.
    Resta la Meloni le cui spalle piccole soffrono del peccato originale di essere “fascista”.
    Ora come ora teniamoci Salvini, che è impopolare al centro e al Sud, in attesa che esploda un nome nuovo che metta tutti d’accordo.

  162. Avatar lucia
    lucia

    Ho seguito la manifestazione di Bologna,nn mi sono piaciuti i toni.Non si fa politica urlando ed insultando.Il popolo è stanco,ormai le parole contano veramente poco.Non è piu’ un problema di partiti se Renzi o berlusconi,il popolo vuole fatti concreti e ad oggi sia con la sx che con la dx ha visto solo aulentare il proprio stato di miseria. In un Italia allo sbando dove non si puo’ piu’ concepire che i ricchi siano sempre piu’ ricchi e i poveri piu’ poveri,credo proprio che alle prossime elezioni la sorpresa sara’ grande.

  163. Avatar Luisa

    Ero contraria che Silvio andasse a Bologna, non c’erano i suoi sostenitori. Una differenza abissale fra la sua signorilità e quella di Salvini che rappresenta il popolo rurale. Il suo discorso poi sbagliato non nei contenuti ma nel modo di esporli. Non poteva avere consensi da chi lo ha sempre insultato. Capisco la sua voglia di non lasciare l’Italia allo sbando, ma per lui il treno è passato una volta. Non sono convinta che questa alleanza potrà durare, Salvini lo metterà sempre in difficoltà. Giusto provarci non aveva scelta. Spero solo che Alfano venga defenestrato.

  164. Avatar Paolo Viganò
    Paolo Viganò

    Una “cosa” penosa!

  165. Avatar aperio bella guy
    aperio bella guy

    solo combattere contro la magistratura rossa è importante….tutto il resto non conta visto che sono loro a comandare e a decidere tutto.

  166. Avatar Luciano Broggi
    Luciano Broggi

    Era solo una ammucchiata, senza un’anima e senza un programma politico. Non sono più di FI da tempo. Berlusconi non ha più nulla da dire, quello che dice non è credibile, a partire da lui non si può più costruire nulla.
    Cordiali saluti.

  167. Avatar Antonio Melchiorre
    Antonio Melchiorre

    Andare in piazza a Bologna per riunire i moderati è una contraddizione. Il fatto stesso che le opinioni sono divise a metà indica che Bologna non è “inclusiva”, ma divide e allontana tutti coloro che non vogliono il centrodestra a trazione leghista. Se vogliamo rimanere in questa Europa da qui deve partire tutta l’impostazione politica: l’Italia ha bisogno di stabilità economica a partire dalla riduzione del debito. Quando si gioca a livello internazionale si indossa la maglia della nazionale, come ha fatto la Germania. Dopo ci si potrà permettere il lusso di dividerci tra guelfi e ghibellini.

  168. Avatar patrizia
    patrizia

    Importante esserci dopo tanto tempo di silenzi o incomprensioni divisioni allontanameni tradimenti. Ora serve qualche iniziativa mirata di partito alla quale invitare magari Salvini.

  169. Avatar Gian Paolo Aloi
    Gian Paolo Aloi

    Storicamente le divisioni, a destra e a sinistra, hanno sempre portato alla sconfitta.
    Purtroppo Alfano & Co. non hanno capito che l’alleanza con noi, Salvini e Fratelli d’Italia sarebbe stato la loro unica opportunità per la loro sopravvivenza politica. Scompariranno presto dalla scena e potranno prendersela soltanto con loro stessi. Speriamo non ci portino via quei voti necessari per sconfiggere il PD.

  170. Avatar valter
    valter

    Finalmente.il centrodestra deve restare unito ,se vuole avere un minimo di probabilità di ritornare alla guida del paese. Lasciate che i giornaloni di sinistra rosichino e che finalmente gli ALfano di turno se ne vadano da un’altra parte. Avanti cosi.

  171. Avatar PAOLO
    PAOLO

    La manifestazione oltre che utile e positiva è stata molto opportuna per far conoscere al popolo l’opportunitàdi andare a votare, per chi non l’avesse fatto finora, per cambiare un bel po’ di regole necessarie agli italiani e per mandare a casa quei fanfaroni di comunisti e quel ciarlatano di Renzi.

  172. Avatar Edda Buti
    Edda Buti

    Penso che sia giusto ripartire uniti, anche se da una base di inferiorità. Ripartire vuole essere una possibilità di vedere riaggregare tanta gente e ritornare a numeri importanti.

  173. Avatar Paola
    Paola

    Finalmente! Era ora che i moderati di centro destra trovassero un accordo altrimenti x altri 20 anni saremo ostaggio di questo PD. Sempre ammesso che si possa tornare a votare !

  174. Avatar anna
    anna

    Non l’ho seguita molto perché francamente sono un po’ delusa dal fatto che si fanno troppi discorsi troppe promesse ma l’italia non cambia.. Non sono contenta di Renzi come dei suoi predecessori che sono saliti senza rispettare la costituzione, e il popolo soprattutto..
    Certo è bello vedere voglia di unità ma quando nasce dalla certezza che devi lasciare un po’ del tuo per andare incontro all’altro.. e l’obiettivo è voler fare qualcosa di costruttivo in Italia perché ci crediamo.. Non per diventare un altro Renzi che poi sul cadreghino fa ancora peggio di tutti gli altri…. non so sarà utile ma per noi italiani è dura crederci ancora..almeno nel mio caso.. sono molto sfiduciata.. Abbiamo bisogno di persone COERENTI!!! non solo nel dire ma anche nel FARE O FORSE NELL’ESSERE!!

  175. Avatar Franco Palmeri

    UNA VOLTA

    Una volta intorno a Berlusconi c’era un gruppo di intellettuali, professori universitari, economisti e politici come Gianni Letta, Antonio Martino, Antonio Marzano, Giulio Tremonti, Giuliano Urbani, Ferdinando Adornato, Marcello Pera, don Gianni Baget Bozzo, Lucio Colletti, Carlo Scognamiglio….Ecc, ecc, ecc.

    Una volta questa era Forza Italia, quella del 94, quella che scriveva la Carta dei Valori, quella che parlava di economia vera e della riforma nazionale liberale, quella che diminuiva le tasse ed aumentava le pensioni minime con i fatti non con le parole e stravinceva le elezioni, quella che non aveva paura della “traversata del deserto” e quando stava all’opposizione faceva opposizione, dura, intransigente ma costruttiva e non faceva “l’occhiolino” alla maggioranza con patti del “Lazzarone” ed inciuci vari.

    Adesso?

    Grazie

    Franco Palmeri

  176. Avatar Paolo Angioni
    Paolo Angioni

    Salvini non è che mi piaccia. Non so se la buona borghesia lo voterà, quella che ha sempre votato a destra, anche per l’aspetto con cui si presenta e quella barba da mussulmano. Anche la capa dei Fratelli d’Italia fa il paio con Salvini, Non fa che urlare e ripete solo slogan, Veri illuminati politici. Io, comunque, continuerò a votare Berlusconi, con chiunque si allei. Cordiali saluti e che Dio ci assista.

  177. Avatar Alfredo Moroni
    Alfredo Moroni

    A mio parere è stato un grandissimo successo. Le tre forze presenti. unite e coese, con un buon candidato premier possono battere tranquillamente Renzi e M5S. Occorre però muoversi senza commettere errori. Ci deve essere un impegno cristallino reciproco affinchè non si creino le condizioni per essere attaccati dagli avversari politici.

  178. Avatar giuseppe
    giuseppe

    Ritengo opportuno seguire questa strada. Le coalizioni ben strutturate apportano benefici a tutti noi.

  179. Avatar emilio
    emilio

    per me positiva. importante è stilare un programma condiviso su pochi punti fondamentali da portare avanti senza compromessi:
    1)immigrazione
    2) sicurezza
    3) meno tasse meno sprechi
    risolti questi punti la ripresa e consequenziale

  180. Avatar Liliana
    Liliana

    Una speranza di cambiamento positivo. Uniti vinceremo!

  181. Avatar Ferri Quinto

    Io credo che i moderati, in Italia, superino di gran lunga i progressisti di sinistra solo che manca nei gruppi di dirigenza della Lega, di FI e di FdI la capacità di intercettare le necessità che questi moderati manifestano. In tivù oggi non si parlava d’altro che di mandare a casa Renzi; a parte che questo governo è li senza avere rubato niente pur senza il consenso che si ottiene dal mandato dei cittadini noi moderati abbiamo bisogno di idee, programmi, di fatti e non di retorica e slogan. Sono un piccolo imprenditore e non ho ancora sentito una parola riguardo alla riduzione del costo del lavoro; nessuno fa proposte per sburocratizzare le attività imprenditoriali; idee sul come trattare il credito con le banche non se ne vedono; i bandi pubblici dei nostri enti sembrano essere costruiti per impedirne la partecipazione alle imprese artigiane e/o consorzi formati da queste ultime, vedi l’impedimento di fare cascate di consorzi. Prima ci viene detto di consorziarci per affrontare mercati che sarebbero impossibili per entità artigianali e poi, fatti i consorzi, viene loro impedito di sfruttarne le potenzialità, che vengono invece garantite a cooperative in odore di mafia, per non dire di peggio, e a aziende che posseggono i requisiti tecnici e di legge ma non hanno un cacciavite, una piattaforma e, soprattutto non sanno fare un O col bicchiere col risultato che le nostre imprese vengono poi coinvolte, chi per necessità per mantenere i posti di lavoro, chi per inesperienza a condizioni di strozzinaggio. Nessuno interviene nei casi di ritardo dei pagamenti degli enti pubblici; esiste si o no una legge in merito. Per finire non viene nemmeno sfiorato il problema del recupero dei crediti; che il lavoro sia fatto bene o male non fa differenza. Se uno intende non pagare ha tutto a favore e l’impresa tutto contro. E nessuno inoltre ha detto niente in merito al Jobs Act; mi riferisco all’esenzione del pagamento dei contributi per i dipendenti per chi assume a tempo indeterminato nuovi dipendenti. E le imprese che questi contributi li pagano interamente da quarantacinque anni? cosa sono dei pirla?. Vedi, Antonio, io credo nella assoluta necessità della unione delle forze di centro destra ma senza dire a chi vota a destra cosa si intende fare quel 40% di non votanti, per la maggiore voti che non vanno a sinistra, continueranno a starsene a casa, e che queste righe siano scritte da un artigiano che è anche padre di famiglia stanno a significare che il voto di questo elettricista ne porta almeno altri 3 o 4 e, se è vero che le partite iva produttive sono circa 4 milioni, il conto è presto fatto. Buon lavoro.

  182. Avatar RENATO

    manifestazione molto utile era ora di dimostrare al popolo de destra che esistiamo e pronti a future battaglie in nome della demovrazia e della libertà

  183. Avatar Paolo Zocchi
    Paolo Zocchi

    Ho avuto un piacere immenso nel vedere quella piazza.
    Credo che manifestazioni come quella devono essere fatta in tutta Italia anche organizzate da tutti i componenti della coalizione

  184. Avatar Antonio Di Prima
    Antonio Di Prima

    Vorrei che, finalmente, il centro – destra mettesse da parte piccole beghe di bottega e, UNITO, portasse avanti i nostri valori opponendosi in modo efficace al degrado ed all’illegalità cui la sinistra ci sta condannando

  185. Avatar Rinaldo SARTORE
    Rinaldo SARTORE

    …finalmente! noi anti comunisti dobbiamo essere uniti e urlare i nostri Valori. Valori della nostra cultura, della nostra religione; delle nostre radici. Siamo maggioranza nel paese ma restando silenziosi favoriamo gli sfascisti; quelli che difendono i criminali e condannano le vittime, quelli che vogliono sposarsi tra omosessuali e adottare bambini; gli ipocriti che lucrano sull’accoglienza ai disperati; quelli che da decenni timbrano il cartellino e vanno a fare gli affari loro o a lavorare in nero ecc.
    Basta parassiti! basta sindacalisti-parassiti che difendono gli scansafatica !

  186. Avatar Romano
    Romano

    Se il centro destra si mostra unito come a Bologna, potremo vincere le elezioni. No ad Alfano, Fini, Casini, Cicchitto e simili.

  187. Avatar Serafino Introcaso
    Serafino Introcaso

    penso che comunque Silvio debba assicurare soprattutto noi meridionali che la Lega non è antimeridione.

  188. Avatar Vittorio Degli Esposti
    Vittorio Degli Esposti

    Avanti così!!!!

  189. Avatar Francesco
    Francesco

    Premesso che scrivo non solo a nome mio, ma anche dei numerosi amici del Comune di Dozza con i quali ero in Piazza Maggiore a Bologna: “ritenendo essenziale l’unità del centro destra per affrontare qualunque futura sfida elettorale, perciò la manifestazione unitaria ha dato significato a tale esigenza, rimane per altro essenziale il fatto che FI sia poi in grado di esercitare il ruolo di riferimento per l’elettorato più moderato dell’area di centro destra”

  190. Avatar corrado
    corrado

    E’ andata bene così.

  191. Avatar Fiore Fabiani
    Fiore Fabiani

    La manifestazione è la fine di un era è solo demagogia anche se molte cose sono vere non avete strategia al massimo potete prendere tutti insieme tra il 16/20%, è una minestra riscaldata le sempre la solita solfa le tasse bla bla. L’opportunità c’è stata nel 2008 nei primi 1000 giorni poteva fare un decreto legge con la fiducia con quella maggioranza bulgara e abbassare le tasse al 20 e 330% incluse le locali abolire gli studi di settore e l’irap. Non lo ha voluto fare e molte patite iva hanno votato 5 stelle e ce ne sono altri che voteranno ancora di più i 5 stelle. Eppure ci sarebbe un modo per smontarli ma non avete idee per fare ciò ormai è tardi Forza italia avrà il 3/5% manca di inventiva. Credo che Renzi sarà di nuovo premier votare centro destra dopo il fallimento PDL non lo voterà più nessuno nemmeno se mettette insieme alfano berlusconi fitto meloni fini storace salvini verdini quorum 25% al massimo sono tutti da prefisso telefonico La gente ha capito che si politica per soldi all’inizio avevamo creduto in Berlusconi ma ha deluso e più tanti si vendono all’europa mica sono fessi guadagnano fior di soldi e fanno le leggi contro il popolo Italiano. Dovete veramente creare un nuovo nome e una nuova idea che sia la migliore di tutte. Meglio non pubblicare queste parole vi affosserebbero ancora di più nonostante Berlusconi si stia arrampicando sugli specchi e poi Renzi è il futuro e se è furbo prenderà i voti del centro destra che si è astenuto alle urne perché deluso. Cordialmente Fiore Fabiani.

  192. Avatar Leo Moor

    Si manifestazione UTILISSIMA, per lottare per obiettivi PIENAMENTE CONDIVISI, poi richiedere subito ELEZIONI e l’incapace e pericoloso toscanello sbruffone ritornerà sicuramente nel suo orticello

  193. Avatar Giancarlo Colombo
    Giancarlo Colombo

    gli sbraiti di Salvini, la patetica difesa di Berlusconi dei suoi interessi e la nostalgia di tristi tempi andati della Meloni, non portano contributi positivi al centro destra e tanto meno alla politica italiana

  194. Avatar Gianni
    Gianni

    C’è da lavorare ancora molto! Servono facce nuove di marcata onestà.

  195. Avatar Tiziana
    Tiziana

    On. Palmieri buonasera e ben ritrovato.

    Sinceramente penso che in Italia da quando il Debito Pubblico ci fa dipendere dalle banche straniere e le oltre 100 basi US-NATO ci fanno dipendere dall’esercito americano, non esistono manifestazioni che portino a qualcosa di costruttivo: chi ci deve comandare e come lo deve fare non è certo nel potere decisionale di noi italiani.

  196. Avatar pierantonio nalin
    pierantonio nalin

    Sicuramente positiva per la riunificazione dell’amato centrodestra, ma purtroppo siamo a regime perche’ Renzi non e’ stato eletto da nessuno e sicuramente fara’ di tutto per stare attaccato alla sedia brogli compresi.

  197. Avatar Lorenzo Alemanni
    Lorenzo Alemanni

    Una rondine non fa primavera.Una manifestazione non consacra l’unità del Centrodestra.Creare una alternativa a Renzi sarà fattibile solo se i tre partiti getteranno nel cestino tutti i loro se ed i loro ma e daranno la certezza ad un elettorato stanco e deluso , di essere una unità pronta a lavorare veramente per il bene del nostro paese.La Costituzione prevede che l’Italia sia un paese a “Democrazia rappresentativa”:dimostrate veramente di essere una unità e gli stanchi ed i delusi vi seguiranno .

  198. Avatar gs
    gs

    era l’ora che si mettessero d’accordo!!!
    avanti così

  199. Avatar Stefano
    Stefano

    La manifestazione e’ stata positiva e ha dato un segnale di unità’ ma occorre presentare nostre manifestazioni e portare al traino gli altri partiti della coalizione. L’alternativa ci potrà’ essere solo con un candidato Premier moderato tipo Del Debbio , figura super partes con il nostro Grande Presidente Berlusconi con ruolo di Regista.

  200. Avatar Giovanni Vitelli
    Giovanni Vitelli

    penso proprio che l’ unità dei veri liberisti sia l’ unica possibilità di portare al Governo facce nuove non appartenenti alla casta nemmeno mentalmente. Anche i grillini non appartenevano alla casta, ma hanno fatto presto ad adeguarvisi. Occorre liberarsi di chi protegge lo statalismo ed il privilegio. La legge sul lavoro deve valere per tutti i dipendenti, sia pubblici che privati (grande, media o piccola industria, commercio servizi e agricoltura). Non se ne può più dei furbi impuniti. Primo passo sarà la Giustizia, cominciando a semplificare i codici, ad abolire le corti speciali (TAR, Riesame, Sorveglianza, Commissioni tributarie ecc.) mettendo tutto il personale in eccesso ai processi in attesa.

  201. Avatar RICCARDO BEVERINA
    RICCARDO BEVERINA

    Era ora che vi risvegliavate dal sonno del letargo …. ora datevi una mossa

  202. Avatar Adriana
    Adriana

    Il mio modesto pensiero è che sia stata una manifestazione positiva e dovuta nei confronti di chi può dare voce alle proprie idee unendosi a tanta altra gente stanca di questo sistema e di vivere in un mare di difficoltà a causa di scelte sbagliate da parte di chi stando nella stanza dei bottoni,decide di come dobbiamo vivere la nostra vita.
    Il vecchio detto che “L’unione fa la forza” è assolutamente vero,e abbiamo già visto in passato che solo ricompattando il popolo di destra si possono ottenere risultati.
    Ma unire gli elettori di destra non è cosa semplice come succede invece dall’altra parte,poichè anche se non convinti i sinistri a votare ci vanno,mentre noi se non siamo d’accordo non stiamo a fare la passerella ai seggi elettorali,non ci andiamo proprio.
    Ben vengano queste manifestazioni che nonostante i falliti tentativi di sminuirle,ci danno la forza e il “coraggio” di credere che ci siano ancora persone oneste che hanno a cuore l’Italia e il suo popolo ormai allo stremo.
    Adriana

  203. Avatar Pietro Parini
    Pietro Parini

    Era ora che uscissimo dall’isolamento in cui ci stiamo cacciando , furia di vivere di ricordi gloriosi.
    Un bel bagno di umiltà non può che farci bene, riportandoci con i piedi per terra e stimolandoci a fare di più e meglio.
    L’esempio migliore è venuto – come al solito – dal ns. stimatissimo Presidente Silvio Berlusconi , a cui rinnovo la mia più profonda stima.
    Pietro Parini

  204. Avatar Francesco grassi
    Francesco grassi

    È’ stata una grande dimostrazione di unità’.

  205. Avatar Mario
    Mario

    Sono d’accordo con te. E’ stata una manifestazione utile e poroficua Mi auguro sia l’inizio di una nuova stagione.Non ci serve un nuovo regime, ma una democrazia compiuta.

  206. Avatar Francesco grassi
    Francesco grassi

    È’ stata una grande dimostrazione di unità’.

  207. Avatar Nicola
    Nicola

    Credo nell’utilità di questa manifestazione, può trasmettere nuova fiducia e forza all’elettorato dimostrando l’unità del centrodestra.
    A seguire servono visi nuovi e idee fresche per dare un proseguo a questo cammino.

  208. Avatar Augusto
    Augusto

    manifestazione-incontro direi molto atteso perché unica (importante) coalizione con sufficienti possibilità di contrasto. Personalmente rimane solo da mostrare un deciso ed unanime accordo sulla scelta della “faccia”del “leader” restando gli altri due come importantissimo e decisivo supporto al prescelto.
    Se richiesta opinione personale dico Salvini.

  209. Avatar nando
    nando

    E’ una grande novità che non appare però ancora forte e consolidata. Le differenze fra le diverse esperienze politiche che la compongono ci sono e quindi occorre lavorare per smussarle fino a rendere il nuovo sodalizio una sola entità con idee, proposte ed obiettivi comuni. Fra i tre, quanti avranno l’umiltà di rinunciare a qualcosa di loro per costruire un progetto politico univoco che sappia far risorgere l’orgoglio del passato?

  210. Avatar Giancarlo Crosa
    Giancarlo Crosa

    E’ un primo passo ma nessuno dei tre ha la personalità trascinante per diventare il trascinatore come lo fu Silvio nel 94. Carismatici non si diventa, Renzi non lo è, racconta frottole e gli Italiani fessi ci credono. Questo non ce lo togliamo dalle croste temto presto, purtroppo. Saluti

  211. Avatar Morarelli
    Morarelli

    Manifestazione in forte ritardo. Molti elettori di FI hanno già scelto di passare nelle file del PD di Renzi, attivo e liberale, altri, i meno capaci di capire la politica, passeranno nel 5 stelle. Una gara a due.
    Salvini prenderà il giusto riconoscimento per la sua politica a favore degli Italiani.
    FI è destinata ormai ai piccoli numeri grazie alla incapacità dei suoi dirigenti, litigiosi e carieristi, Berlusconi non ha più il fascino cattura voti e all’interno non cè nessuno in grado di sostituire l’uomo che nel 94 ci aveva dato una speranza. Amen.

  212. Avatar Mario IurzaN
    Mario IurzaN

    Gentile Onorevole,
    dalla precedente consultazione il mio parere non è cambiato. Anzi, si è rafforzata in me l’opinione che mettendosi con Salvini, Berlusconi abbia commesso un gravissimo errore che comporterà la scomparsa di Forza Italia. Come Le dicevo, secondo me Berlusconi avrebbe dovuto indire elezioni primarie per dare spazio alle nuove generazioni, affinché si creasse un nuovo Leader, e dargli il suo appoggio per l’avvio di una nuova epoca. Purtroppo gli è mancato il coraggio di “scendere da cavallo”. Così, come è stato il fondatore del Centro-Destra, sarà anche il responsabile della sua disgregazione.
    Caro Onorevole, ho sempre ammirato il suo stile di fare politica, con rammarico Le giunga il mio saluto di ADDIO! Mario Iurzan.

  213. Avatar M. R. Lucifero
    M. R. Lucifero

    Sono stata felice della dimostrazione ma per vincere bisogna tirare fuori dal cappello un Renzi di destra nuovo giovane e credibile. I voti ci sarebbero ma Salvini é attaccabile e il Presidente Berlusconi, che io adoro,lo é ancor di più .
    Grazie saluti
    M. R. Lucifero

  214. Avatar Paolo Catalani
    Paolo Catalani

    La manifestazione è servita soprattutto a confermare che forze democratiche hanno la capacità di affrontare le sinistre antidemocratiche che si servono di gentaglia prezzolata nel tentativo di impedire lo svolgersi non di una semplice manifestazione, ma di tutto un intero processo democratico.

  215. Avatar Giovanni Nicolò
    Giovanni Nicolò

    Penso che se si avranno risultati positivi sarà merito della Lega.

  216. Avatar Giovanni
    Giovanni

    Ritengo che la manifestazione sia stata molto utile, soprattutto in prospettiva di una nuova unità del centro-Destra, sempre a condizione che non si pensi di allargare a ncd o altre frange di ex. Non voterò mai per una formazione di cui facciano parte, nell’ordine, fini, alfano, verdini, cicchitto o quagliariello. Purtroppo però la frittata dell’approvazione della nuova legge elettorale con premio di maggioranza alla lista l’avete già fatta voi di F.I., quindi adesso diventa tutto più difficile per il centro-Destra.

  217. Avatar Ezio
    Ezio

    E’ stata una grandissima dimostrazione di quanto potrà fare il Centrodestra unito, meglio se direttamente in un’unica formazione.
    Berlusconi si esalta e da il meglio di se quando ha un grande seguito popolare, com’è stato a Bologna. Salvini e Meloni sanno portare votanti per rinvigorire Forza Italia che negli ultimi anni ha mostrato quante vipere indegne covava nel suo seno. E’ smagrita di molto, ma con Lega e Fratelli d’Italia potrà ritrovare nuovo vigore….e non ci sono altre alternative !!!

  218. Avatar enrico
    enrico

    La manifestazione è sicuramente stata utile non fosse altro ha dimostrato ancora una volta la
    scarsa democraticità di alcune forze politiche. L’unità delle forze di centro destra non deve essere
    palesata solo in questa o quella manifestazione ma deve essere per sempre; e non contro Renzi
    ma contro la deriva ” comunista ” che attanaglia il paese.

  219. Avatar Paolo
    Paolo

    E’ importante trovare una unione tra le varie forze che compongono il centro destra. La disunione ha di fatto consegnato in mano il paese a Renzi e alla sinistra.

    Stampella Alfano non ne può fare parte per ovvi motivi…

    Una donna intelligente e capace se bella anche meglio (Carfagna?!?!?) potrebbe essere la giusta antagonista a Renzi/Boschi.

    Se Carfagna, per come si è espressa, non rappresenta l’elettorato di centro destra cattolico in tema di unioni civili.

    Meglio se si trova una donna che fino ad ora non ha avuto incarichi di ministro o altro nelle precedenti legislature.

  220. Avatar LuigiV.
    LuigiV.

    Certamente è stata utile ma ritengo che si debba compattare il centro destra in un programma diverso con i contenuti che servono all’Italia, maggiore forza alle imprese private e meno stato riducendo drasticamente i costi della macchina statale che sta ammazzando la nostra Italia.
    Riduciamo il numero di dipendenti pubblici improduttivi, lasciamoli a casa con il 50% dello stipendio e un altro 50% lo potrebbero pagare i privati che assumono questi dipendenti particolari.
    Riducendo i costi della macchina statale si libererebbero delle risorse per aumentare gli investimenti privati e quindi nuovi posti di lavoro, con un aumento complessivo della produttività.

  221. Avatar Roberto Marini
    Roberto Marini

    Egregio Palmieri,credo che sia giunto il momento del riposo per il Grande Guerriero.
    con stima
    rm

  222. Avatar Efisio Murtas
    Efisio Murtas

    Penso e spero sia stata utile (non solo come convinto sostenitore berlusconiano) ma per l’intero centro destra finalmente anche se – penso per ora – solo in apparenza, con questa manifestazione abbia dato una immagine di ritrovata unità e compattezza e agli elettori delusi che da anni disertano le urne, valide motivazioni per incuriosirlo, riavvicinarlo e recuperarlo.

  223. Avatar Paolo Gorrini
    Paolo Gorrini

    Sicuramente giornata positiva, penso che questo centrodestra sia l’unica alternativa seria al governo renzie sono convinto che uniti in questo modo, le possibilita’di vittoria in caso di elezioni (che siano a breve termine oppure a scadenza naturale) siano molto alte.A questo punto sta a voi dimostrare con i fatti che la situazione in Italia la si puo’sistemare, che il nostro e’ un paese dove si possa tornare a vivere decorosamente e in modo sereno.Ho molta fiducia in tutti voi, credo molto in Salvini leader di questa coalizione.Spero vivamente per il futuro nostro , ma sopprattutto dei nostri figli, che tutte le mie speranze diventino realta’, altrimenti sarebbe l’ennesima delusione e il nostro bellissimo paese andra’sempre peggio e giuro che non accettero’ mai piu’ di parlare di politica e non andro’ mai piu’ a votatare.Mi scuso per lo sfogo, ma oggi ho ancora un briciolo di speranza e sopprattutto confido in voi.Grazie.

  224. Avatar MICHELE ACCARDO
    MICHELE ACCARDO

    Va bene così . Purtroppo , allo stato , non vi sono altre alternative.

  225. Avatar Pinuccio Rinaldi
    Pinuccio Rinaldi

    Cadendo nell’ovvietà dico che l’unità è importante, ma in certe condizioni non essenziale. Nella nostra attuale condizione ciò che è essenziale è recuperare una identità politica. Vogliamo battere Renzi con quali temi e programmi ? con quelli che un tempo erano nostri e ci caratterizzavano, e che ora sono suoi ? Perchè ci caratterizziamo politicamente con tre sigle diverse, se veramente idee, temi e programmi solo gli stessi per tutte le sigle ? Vogliamo il bipolarismo e poi peroriamo coalizioni. La destra (sic !) e quindi il bipolarismo, sarà tale solo quando sarà capace di rimuovere tutte le criticità di cui innanzi.

  226. Avatar marco
    marco

    Sono molto positivo sulla manifestazione ,però se fossi in Berlusconi darei più spazio alla Meloni che a Salvini, visto dal mio punto di vista che sfrutta il modo di parlare di Grillo ,(più alla pancia che nella forma e sostanza) ,noi almeno si discute sul futuro e sul programma da attuare.

  227. Avatar Gianfranco
    Gianfranco

    Indipendentemente dalla manifestazione che, comunque, sembra esser riuscita va detto che potrà esserci un futuro se realmente vi è stata e vi sarà unità di intenti ed un programma realmente condiviso senza se e senza ma. Diversamente sarebbe una ulteriore sconfitta per il centrodestra.

  228. Avatar Pier Luigi Braschi
    Pier Luigi Braschi

    Come vecchio (si fa per dire) iscritto prima del PDL poi di Forza Italia, non potevo che plaudire l’iniziativa!
    Penso che l’unico modo per rivitalizzare il Centro Destra, fosse quello di andare al voto (qualsiasi) uniti. Scacciare finalmente questi ciarlatani della sinistra e gli infami della formazione di Alfano e Verdini!

  229. Avatar Cristiano
    Cristiano

    Solita ammucchiata politica per elettorale.
    Confusione al massimo.
    Il Salvini lo avrei anche votato, dopo il Berlusconi che oggi appare più che mai “bollito “.
    Peccato

  230. Avatar Ivan De Luca
    Ivan De Luca

    Gentile On. Palmieri , sono stato un attivista in Forza Italia poi vice coordinatore locale del PDL negli anni 2010-2012 . A seguito della rovinosa caduta dell’ultimo Governo Berlusconi , col passare del tempo mi sarei aspettato che Berlusconi si comportasse da padre nobile e traghettatore per una transizione indolore ad un delfino capace di riportare serenità nel centro destra. Nulla di tutto ciò: frammentazioni ,litigi ed alla fine ci troviamo un Salvini leader della coalizione di centro destra . Noi attivisti e simpatizzanti del Sud Italia non siamo tutelati e rappresentati … Una delusione totale . Ivan De Luca

  231. Avatar Massimo Passalacqua
    Massimo Passalacqua

    La manifestazione avrebbe potuto essere molto più coinvolgente se Berlusconi avesse parlato meno di bozze di programmi, rimandandole alla necessaria e logica sessione di studio comune, e, parlando alla pancia degli ascoltatori, avesse accentuato l’argomento in comune con gli altri interlocutori. Il cosiddetto moderato è arcistufo di essere moderato e vorrebbe scendere in piazza a fare una rivoluzione. Ma da troppo tempo è un moderato e non ha la minima idea di come si incominci. La destra italiana a tre opzioni: I° scomparire nel nulla dei vari partitini ad personam – II° scendere in strada e tentare la via della forza ( con scarsi risultati, data la poca pratica ) – III° Avere finalmente dei capi che sappiano infiammare gli animi con un giusto e “sano” esempio e che riescano a convogliare nelle urne la generale incazzatura della popolazione. Resta comunque il problema principale che fino ad adesso ha distrutto tutte i tentativi del centrodestra: NESSUNO DEI CAPI DEI PARTITI, FACENTI PARTE DELLO SCHIERAMENTO, E’ STATO CAPACE DI SCREMARE LA PROPRIA RAPPRESENTANZA DA CORROTTI, DOPPIOGIOCHISTI E VOLTAGABBANA. Sarebbe ora che si cominciasse da questo e statene certi, facendo il tutto alla luce del sole con motivazioni e quant’altro, si perderebbe parte dei voti clientelari ma si guadagnerebbero un mucchio di voti popolari

  232. Avatar Gianni
    Gianni

    Ottimo segnale agli elettori non di sinistra, che esiste una possibile coalizione che potrebbe riportare la democrazia in Italia, con presidenti del consiglio eletti dai cittadini e non imposti dall’alto. Auspico che un programma elettorale comune alle 3 forze politiche, sia per la tutela della famiglia costituita da un uomo e da una donna, attenzione alle scuole paritarie, una giusta tassazione, e che si proceda tassare correttamente anche le COOP, e gli introiti dei Sindacati.

  233. Avatar GB Sabatelli
    GB Sabatelli

    era semplicemente ora.

  234. Avatar Donato Albino
    Donato Albino

    Caro Antonio,

    era ora che si decidessero a fare qualcosa e voglio sperare che il Cavaliere non corra dietro a quei traditori dell’NCD. Fosse stato per me, non avrei ripreso nemmeno la Di Girolamo.

    Un cordiale saluto

    Donato

  235. Avatar Luigi
    Luigi

    Per mè l’unico che possa dare un certo affidamento e ove può appoggiarsi Berlusconi è Salvini, altre alternative non ne vedo proprio ….

  236. Avatar Antonio
    Antonio

    E’ stata una manifestazione essenziale per l’unità del centrodestra.
    Non esiste una destra moderata o populista o estremista; ormai la pensiamo tutti allo stesso modo.
    Non ci interessano le pseudo riforme di Renzi ma ci interessa fermare l’immigrazione selvaggia voluta da Alfano; ci interessa potenziare le forze di polizia che oggi vengono derise da tutti i delinquenti; ci interessa
    eliminare il potere discrezionale della magistratura che scarcera chi bastona i poliziotti e condanna chi si difende in casa propria. Ed è giunto il momento che Salvini, Berlusconi e Meloni parlino la stessa lingua!

  237. Avatar Maria Alagia
    Maria Alagia

    per chi è veramente fedele all’idea di FI la partecipazione alla manifestazione è finalmente un segino per sentirsi ancora parte in campo nella lotta per la Libertà. Più criticano la manifestazione più ha dato fastidio. Vedo ancora all’interno dei superstiti qualcuno che tentenna: mi sono stufata di dare il voto a chi poi se ne va per fatti propri ed ho paura quando sento critiche interne. Chi vuole andare al Centro(??) o a sinistra (??) VADA. Io da FI Voglio opposizione netta QUINDI grazie a Berlusconi per aver partecipato

  238. Avatar pignatelli
    pignatelli

    positivo

  239. Avatar Antonino BOSCO

    Io penso che è stata molto utile perchè è l’unico mezzo di stare con il popolo in contatto e
    penso anche che il cetro destra debba fare altre piazze per far comprendere al meglio le
    buoni intenzioni del centro destra per il popolo italiano.
    Siamo avviliti e stanchi di tasse di promesse e di non poterne più.
    L’ultima trovata dittatoriale è stata la tassa della televisione che si dovrà pagare con la bolLetta dell’Enel e il mio parere è che questo obbligo è un atto di DITTATURA.Per sconfiggere le evasioni vi sono le leggi, basterebbe applicarle anzichè proporre un atto dittatoriale.
    Io come molti italiani siamo davvero sorpresi che nel terzo millennio la politica possa proporre un atto dittatoriale!
    Siamo ritornati indietro di tre secoli con questo atto!
    Antonino Bosco

  240. Avatar Giuseppe Cantafio
    Giuseppe Cantafio

    E’ stata di più. Malgrado le farneticazioni di Matteo Orfiini (che andrebbe commissariato per le sue banalità). Lasciamoli…rosicare

  241. Avatar gianfranco trabuio

    Come sempre ci sono diversità di vedute. Ci sono le prefiche che paventano sfracelli e ci sono quelli che non si arrendono e vogliono vincere. Io voglio vincere!

  242. Avatar gianni
    gianni

    Uniti ai vince, divisi di perde. Tanto difficile da capire?

  243. Avatar Riccardo
    Riccardo

    Signore Palmieri, dopo tante insistenze per aver chiesto aiuto da parte del vostro partito, se non che dal presidente Berlusconi, non ho mai ricevuto nessuna risposta e tanto meno l’aiuto. Quindi da parte mia voi siete tutti morti. Di voi non voglio saper più niente siete la delusione del paese.

  244. Avatar Francesco Menconi
    Francesco Menconi

    La manifestazione la ritengo oltre sia utile che proficua. La presenza del nuovo leader della Lega Salvini con FI e Fratelli d’Italia è stato un ottimo passo avanti verso la vera unità del centro destra unità, che a mio avviso dovrà essere la vera alternativa a Renzi e al suo governo anticostituzionale, eletto solo dal Presidente della Repubblica Napolitano, in palese contrasto con volontà e la sovranità del popolo italiano.

  245. Avatar claudio rossetto
    claudio rossetto

    Secondo me le idee estremiste di Salvini e della Meloni fanno a pugni con il pensiero di un centrodestra moderato.

  246. Avatar Lorenzo Sbolci
    Lorenzo Sbolci

    Penso che tutte le manifestazioni di unità del centro destra siano utili e indispensabili, Berlusconi non avrà problemi a concretizzare un accordo. Perchè, sia chiaro, solo lui è in grado di farlo! Certo manca il verdetto della giustizia Europea………..che succede si sono dimenticati dei ricorsi di Berlusconi? oppure si sono messi daccordo anche loro con i golpisti di casa nostra?
    Mi piacerebbe sapere a che punto siamo con questa storia, grazie.

    Cordiali saluti
    L. Sbolci

  247. Avatar giuliana
    giuliana

    Certo che è stata utile e positiva, a patto di mettere da parte ambizioni individuali, e anche , forse, Silvio Berlusconi dovrebbe appoggiare i due leader più giovani lasciando loro più spazio, anche se non hanno lo stesso suo carisma, ma per il bene del paese bisogna fare anche questo

  248. Avatar Mario

    La manifestazione è stata molto utile. Vorrei che tutte le anime del CDX lasciassero, per una volta, fuori dalla porta le loro particolarità; e che si unissero in una coalizione coesa, in modo da non lasciare scampo ai comunisti (è inutile che si facciano chiamare partito democratico, sempre comunisti restano!), e ai ragazzotti del M5stalle!

  249. Avatar fabrizio
    fabrizio

    la storia insegna che per vincere bisogna essere uniti e in tanti. Mi auguro che vengano messe da parte ripicche e pruriti di protagonismo che in questo delicato momento sarebbero deleteri Forza e avanti tutta.

  250. Avatar Luciana

    Luciana Grilli Quando è apparso Berlusconi, abituata com’ero agli applausi scroscianti, mi son sentita gelare. Lui stesso ha forse esitato un attimo, ma poi ha retto bene, meglio di me. In fin dei conti la piazza era della Lega. Poi si sono sentiti anche i nostri che avrebbero dovuto essere più numerosi. La mossa è stata giusta, chiunque l’abbia ideata. E poi la strada è segnata e non ve n’è altra. ( questo ho postato sul sito Gruppo Club Forza Silvio Oriana Fallaci Roma )Ben tornato on. Palmieri, lo davo disperso!!!!

  251. Avatar Ubaldo
    Ubaldo

    Credo che tutto possa essere riassunto così:
    Tra Salvini e Renzi scelgo Renzi.

  252. Avatar Giovanna Ferrari

    Io ero a Bologna e ritengo sia stata molto utile perchè solo uniti si può vincere.
    Se da parte dei responsabili di FI vi fosse stato più coordinamento,molte più persone sarebbero state presenti.
    Indispensabile comunque presentare programmi condivisi al 100% chiari,credibili e realizzabili

  253. Avatar Adriano
    Adriano

    Era ora che Silvio tornasse a parlare dalla piazza, benissimo da quella di bologna che è sempre stata una vera piazza rossa! ho la sensazione che la manifestazione possa essere un nuovo avvio di una avventura vincente, sia per le proposte sia per riconquistare tutti gli spazi politici ed amministrativi che sono stati usurpati in molti importanti casi da soggetti non eletti.
    La compagnia sembra in grado di reggere i nuovi carichi di lavoro, laddove è possibile meglio evitare NCD, potrebbe essere più tossico del DDT!

  254. Avatar Paolo Scagliarini
    Paolo Scagliarini

    La manifestazione è stata senza dubbio positiva. L’importante che la unità resti e si consolidi. Se appunto la alleanza resisterà, si potrà raggiungere una maggioranza in grado di governare. La cosiddetta maggioranza silenziosa è stanca e stufa di governi illegali, incapaci che si preoccupano solo di poter continuare ad incamerare risorse a loro piacimento e stanno mandando il paese allo sbando. Mi auguro che non vengano allo scoperto degli altri voltagabbana.

  255. Avatar ROBERTA DEGLI ESPOSTI
    ROBERTA DEGLI ESPOSTI

    E’ STATO UN INCONTRO MOLTO POSITIVO ED APPASSIONANTE, ANCHE SE NATURALMENTE NON TUTTE LE IDEE DEI 3 PARTITI CONVERGONO AL 100%. MA SE VOGLIAMO BATTERE LA SINISTRA OGNUNO DEVE LEGGERMENTE CEDERE E PRESENTARCI UNITI.

  256. Avatar RONDINI Giancarlo
    RONDINI Giancarlo

    non mi e’ sembrata una buona idea mischiarci con dei buzzurri. auguri

  257. Avatar basile giuseppe

    Salve Onorevole Palmieri,lei mi chiede cosa ne penso del ricongiungimento del centro Destra,io le posso dire che vivo in Svizzera da 35 anni e tutto questo casino dei partiti non lo vedo,perchè quä i politici stanno in carica per 3 anni fanno il loro lavoro e vengono pagati solo quando devono decidere qualche legge.In Italia si fa la gara per arraffare solo le poltrone e dopo non fanno niente per il paese,e per i cittadini l’Italia stä cadendo a pezzi con le alluvioni,e non fanni niente,questa per mè non è politica,ogniuno guarda solo per i fatti suoi come a fatto Fitto,la Meloni,Alfano,Verdini ditemi voi se questa è politica sono attaccati solo alle poltrone e io non sono piü interessato a queste buffonate non voterö per nessuno piü distinti saluti Basile Giuseppe

  258. Avatar Paolo Villani
    Paolo Villani

    Non ne penso bene.
    Ho l’impressione che Forza Italia sia diventato un partito di contestazione senza una visione chiara delle cose da proporre. Si direbbe che manchi una spinta propulsiva.
    La lega continua ad urlare anche se propone alcune cose che condivido
    Fratelli d’Italia deve trovare una sua dimensione.
    Se si dovesse andare oggi alle elezioni sarei fortemente tentato di dare il mio voto a Renzi che almeno è riuscito a fare alcune riforme

  259. Avatar Edmondo

    utilissima, necessaria. Gaui al silenzio, si sarebbe sopraffatti. Oggi più che mai è necessario l’attivismo

  260. Avatar Italo Poggi
    Italo Poggi

    E’ stato giusto essere presenti, ma bisogna rimanere distinti come proposta politica e come prospettiva

  261. Avatar pietro
    pietro

    Si e vero e stata molto utile e positiva anche se secondo il mio umile parere c’è ancora da rivedere qualcisa e lavorarci su con serietà e impegno sempre tra la gente e non come spesso succede dopo le elezioni ognuno x la propria strada poi e difficile ricominciare.Un in bocca al lupo……………………..

  262. Avatar Roberto

    la mia idea non è mai stata di sinistra anche se ormai ci si capisce poco in realtà, ma ritengo che la cosa importante sia averlo un governo, renzi? giuridicamente nen è nessuno, al pari del sig. mattarella che è stato eletto da un governo non legittimato, mi sento di rimproverare la destra per avere lasciato la poltrona a monti, altra nullità giuridica! Allora vogliamo rimettere le mani a chi riceve il mandato dei cittadini o no! Almeno se faranno i danni che hanno fatto questi non eletti pagheremo il nostro errore di elettori, invece di pagare gli errori di gente che è stata imposta!

  263. Avatar Carlo
    Carlo

    Certamente è stata utile! Come dice un detto “L’unione fà la forza” e dobbiamo proseguire su questa linea che ci consentirebbe di battere il centrosinistra (che poi è sinistra) e mettere in un angolo questi signori che ci governano, molti dei quali non sono stati nemmeno eletti da noi. Unendo le sinergie si possono ottenere dei risultati validi per “liberare” il Paese.

  264. Avatar vladiliano
    vladiliano

    Possiamo sconfiggere il centro sinistra solo se siamo uniti con Lega e Fratelli d’Italia. Dobbiamo epurare il partito dai troppi elementi pronti a tradire appena vedono il nostro Presidente in difficoltà.

  265. Avatar Luca
    Luca

    Penso che bisogna martellare di più essendo all’opposizione.

  266. Avatar Fabrizio Marizza

    E’ essenziale stare uniti.La manifestazione di Bologna è stata un’ottima cosa:i Partiti di destra devono far sentire la loro presenza.Per ottenere la vittoria,tutti i partiti di destra devono essere capaci di cedere qualche cosa.Nessuna tolleranza con chi vuole distruggere la vera famiglia e pretende di “educare”i nostri figli.GIU’ LE MANI DAI BAMBINI!

  267. Avatar FABRIZIO CIAPPARONI
    FABRIZIO CIAPPARONI

    Vorrei tanto che la manifestazione avesse portato alla costituzione di un partito/movimento/cosa che riunisse i moderati/didestra, ma non mi pare questa sia strada perché come hanno fatto i sinistri in passato che si sono riuniti nell’antiberlusconismo, adesso la destra si riunisce nell’antirenzismo, ma è una riunione fittizia perché nessuno rinuncia alla propria fetta (piccola o grande) di potere con la conseguenza dei capponi di Renzo. Manca un soggetto nuovo (uomo o donna che sia) che dia concrete, evidenti garanzie di saper governare con la soddisfazione di tanti, soprattutto dei non votanti!

  268. Avatar Sergio ghilardi
    Sergio ghilardi

    Molto bene andiamo avanti così non importa chi comanderà ma facciamo squadra e mandiamo a casa il mai eletto Renzi

  269. Avatar gilberto vannini
    gilberto vannini

    Perfetto, son favorevolissimo all’unione con Lega e Fratelli d’Italia anche a costo di rinunciare a qualcosa, perchè solo così possiamo tornare a governare questa tristissima Italia. Rinunciare a cosa? Ai cattivi compagni di strada, ed a chi ha tradito Forza Italia ed il nostro capo. Rinunciare anche alla leadership, ma tenere ben chiaro che tutto deve esser fatto nell’interesse nazionale. Per sanare l’Italia, il primo impegno deve essere assolutamente quello di risanare la Giustizia. Sarà opera difficilissima, perchè ormai la casta dei magistrati politicizzati tiene in pugno ogni ganglio dei poteri, e condiziona la politica nazionale come e quando vuole. Le sentenze, spesso pazze che ci offrono, stanno lì, a dimostrare quale basso livello di Giustizia ottengono i cittadini. Auguri, siate forti e decisi…ma uniti, sempre uniti, perchè è il solo modo per poter tornare a sperare in una Italia nuova e pulita. Ovvìa.

  270. Avatar ivan elia
    ivan elia

    Le divisioni culturali ci sono, ma su un programma liberale condiviso, con proposte concrete e capibili si può creare un unità di intenti che può portare buoni frutti. Sottolineo un programma liberale contrapposto alla demagogia e allo statalismo di sinistra.

  271. Avatar Dario
    Dario

    secondo me fu una prova, per incominciare un cammino anti renzi, coeso del centro-destra

  272. Avatar Aldo Barbaro
    Aldo Barbaro

    BERLUSCONI DEVE SCOMPARIRE DALL’AGONE POLITICO. HA TRADITO GLI ELETTORI DI FORZA ITALIA CON LE SUE MANFRINE. !!!!! A SUO TEMPO SONO STATO SOCIO BENEMERITO!!!!!

  273. Avatar marchetti sandro
    marchetti sandro

    Per me è stato un momento importante per poter togliere di mezzo l’attuale governo. La folla ha aderito al richiamo di Silvio, Meloni, e Salvini. Penso che l’alleanza dei tre può essere una buona idea Saluti Sandro Marchetti

  274. Avatar Silvio Repetto
    Silvio Repetto

    Caro Onorevole Palmieri,
    da troppo tempo stiamo zitti e l’Italia se la porta a spasso Renzi che non sa bene da che parte sta andando.
    Possibile che noi, se tace Silvio, praticamente non ci siamo?
    Solo TOTI, come Regione Liguroia, e niente piu’.
    Occorre che qualcuno si svegli e tiri fuori le “Palle” altrimenti non ci resta che seguire Salvini e sinceramente mi sembra impossibile che noi non riusciamo a mostrare qualcuno con IDEE ed INTELLIGENZA?
    Se fosse Silvio a mettere dei veti, questo non va bene.
    Lui deve dettare i temi e la linea e poi DELEGHI.

    Con affetto

  275. Avatar paolo
    paolo

    poca fiducia come Forza Italia non sapete fare opposizione Ho scritto a Lei piu volte Non mi pare che siate ne preparati sulle varie materie ne che abbiate professionisti che vi possano aiutare.Molteplici sono le materie che dovete trattare dai bilanci alla Sicurezza nei luoghi di lavoro e nelle scuole Assistenza Legale Penale e Civile Quindi mi pare che state andando avanti alla cieca. Dovete essere organizzati e staRE piu vicino ai bisogni della gente e non sempre andare avanti con le direttive del partito concepite lontano dai luoghi dove i vari consiglieri operano e quindi non conoscete le esigenze In tal modo perdete i voti Guardate la toscana Piu 5 Stelle Piu Salvini voi perdete E’ tanto che le scrivo ma lei non risponde Quasi come dire CHE ME FREGA Saluti

  276. Avatar Antonio Persici

    L’unica speranza di tornare al governo è riunire il centrodestra.

  277. Avatar roberto
    roberto

    Forza a tutta birra per riconquistare il posto che compete a questo/i partiti di centro destra e a Berlusconi un posto degno della sua persona nel mondo politico attivo.
    Cordialità

  278. Avatar Renzo
    Renzo

    Opportuno aderire all”iniziativa della manifestazione promossa dalla LEGA ma senza la partecipazione
    di Berlusconi e ufficializzare gli accordi in un altro momento.

  279. Avatar luciano
    luciano

    è l’unico modo per potersi contrapporre alle altre forze politiche. la storia insegna:le sinistre,al di là degli apparenti e pretestuosi contrasti interni,si presentano sempre compattissime (e soprattutto vanno a votare in massa).poche ciance o si perde nuovamente

  280. Avatar Roberto Farina
    Roberto Farina

    È stata una manifestazione utile e positiva. Una prova inevitabile di unità, fondamentale per creare una alternativa a questo inutile e dannoso governo.

  281. Avatar sandro
    sandro

    sicuramente non è stata utile e nemmeno positiva, considerando che i tre partiti insieme arrivano nemmeno al 30%,(QUOTA CHE DA SOLO IL PD RAGGIUNGE) considerando la rabbia interna al partito di F.I. ( ancora con la presenza di Berlusconi di cui molti ne hanno le tasche piene di questo personaggio ) sicuramente voteranno il movimento 5 stelle, lo stesso FITTO lascerà F.I.,E TANTI ALTRI SE NE ANDRANNO SOLO PER IL SEMPLICE MOTIVO DELLA PREDOMINANZA DELLA LEGA NEL CENTRO DESTRA.

  282. Avatar Rosalba Mastroianni
    Rosalba Mastroianni

    Per me è stata utile. Io sono una elettrice di Forza Italia della prima ora, insieme a tutta la mia famiglia. Noi siamo dell’idea che il centro destra debba essere unito per vincere le elezioni e fare le riforme liberali di cui l’Italia ha bisogno. A noi non interessa chi sia il leader della coalizione, va benissimo l’alleanza con la Lega e Fratelli d’Italia (a proposito, la Meloni sarebbe un’ottima candidata a Sindaco di Roma). Speriamo che prevalga il buonsenso sugli interessi di parte.
    Auguri di buon lavoro a tutti.
    Rosalba Mastroianni

  283. Avatar Gianni Dall'Omo

    Una bellissima manifestazione illuminata dalla presenza di Silvio Berlusconi. Un’ottima dimostrazione di grande unita’ di pensiero e di intenti, E poi……….quando c’e’ Silvio e’ come ci fosse Monica Bellucci. Si guarda solo lei…..

    NON POSTARE SUI NETWORK. ( Non c’e’ ancora la liberta’ di pensiero in questa mia adorata citta’)

  284. Avatar Paola Rognoni
    Paola Rognoni

    sicuramente utile tutto quello che puo’ contrastare questo governo oggi io sto con Salvini, dopo aver votato per tanti anni Forza Italia e rimasta delusa dall’ingaggio di personaggi come Alfano e dalle divisioni interne….ci vuole coraggio , andare anche controcorrente e proteggere il nostro popolo , trascurato fino all’inverosimile, andare contro i privilegi e contro le troppe caste di un paese che non offre nulla, dove chi puo’ scappa, e chi non puo’ manda giu’ magoni…… se sarete capaci di fare programmi innovativi con giovani come Giorgia e Matteo….allora si potra’ fare qualcosa di alternativo a Renzi & co.

  285. Avatar Sergio Pontiggia

    E’ stata una manifestazione utilissima per due soggetti , di cui uno già arcinoto e l’altro non ancora : il M5S e GENTE NUOVA : per tornare tutti a votare (vedasi mio sito con sue numerose novità). Malgrado la “congiura del silenzio” ormai da anni perpetrata da tutti i mass media – asserviti più o meno al “grande manovratore fiorentino” – soprattutto nei confronti degli ASTENSIONISTI “MOTIVATI”, ogni patetico tentativo di nuove alleanze, rinnovamento, restyling, …. di partiti e movimenti definitivamente bocciati dalla maggioranza dell’Elettorato ( l’Astensionismo ormai assestato attorno al 50% NON può più essere liquidato come fenomeno fisiologico” e quindi E’ UN VERO E PROPRIO VOTO)
    i futuri GOVERNI non potranno prescindere dalle due forze sopraindicate.

  286. Avatar uberto
    uberto

    A mio avviso è stata una manifestazione utile e positiva, perchè è servita a scuotere gli animi di quegli elettori che si sono, fin troppo, intorpiditi nel tempo. Occorre persistere e promuoverne diverse altre, con temi che toccano, sempre più, la sensibilità dei cittadini, non ultimo informarli e chiarire loro che il NON VINCOLO DI MANDATO, previsto dalla Costituzione, avete intenzioni di chiederne l’abrogazione. Se l’elettore non avrà garanzia che il proprio voto
    non creerà più quel disgustoso ed indegno “esercito” di “fuoriusciti”, che stiamo vivendo in questa legislatura, non andrà più a votare,perchè ha capito che il proprio voto non conta nulla.

  287. Avatar anna maria baldocchi
    anna maria baldocchi

    Si, la manifestazione è stata utile, abbiamo dato l’immagine di un cdx che si sta ricompattando. Però è da definire una possibile intesa a guida leghista, cosa che a me personalmente, come a tanti altri, non piacerebbe.

  288. Avatar FRANCESCO TALARICO
    FRANCESCO TALARICO

    E’ stata utilissima, necessaria, se si tiene in considerazione che da soli : FI, lega, FI NON VANNO DA NESSUNA PARTE. Pertanto, lasciamo le beghe di leader ecc.ecc. se si vuole governare, bisogna allearsi e fare le cose veloci, concrete quelle che servono ai cittadini: altrimenti ci vorra’ un secolo prima che il PD oppure i 5STELLE SI SUPERANO. DIMEZZARE I DEPUTATI ED I LORO STIPENDI, TOGLIERE VITALIZI E BENEFIT VARI, PENSARE AI GIOVANI , VECCHI E MALATI

  289. Avatar Maurizio
    Maurizio

    Penso che ogni tipo di manifestazione della destra sia più che utile per contrastare Renzi….ormai non se ne può più …questa sinistra demolirà l’Italia nel giro di qualche anno…
    Dal canto mio voterò sempre Silvio Berlusconi perché ragiona con la mia stessa mentalità e vorrei incoraggiarlo a fare di tutto pur di scendere in campo per cercare di mandare a casa questo governo di ignoranti e di cambiare subito alcune leggi che recheranno danni alla società italiana….a cominciare dalla riforma della scuola e cambiare subito la politica di immigrazione perché si stanno dando tanti schiaffi agli Italiani poveri, disoccupati e soprattutto ai giovani che non riescono ad inoltrarsi nella società lavorativa dignitosa….tutto ciò che sta succedendo in Italia è illogico, è illogico ciò che dice la sinistra, è illogica la mentalità di estrema sinistra della Boldrini che spero sollevino dal suo incarico perché è di parte…
    Condivido appieno là mentalità di Belusconi che da me avrà sempre il voto..
    Distinti saluti

  290. Avatar Mario Basile
    Mario Basile

    Molto utile come prova di unità del Centrodestra. Altre manifestazioni del genere dovrebbero essere promosse ed organizzate da Forza Italia, in tutta la Nazione.

  291. Avatar Claudio Peretti
    Claudio Peretti

    penso che ormai destra e sinistra non abbiano più senso se intese come nel secolo scorso. Ovviamente l’una ha bisogno dell’altra per sopravvivere, ma ormai i tempi di questa contrapposizione sono finiti, lo dimostra la scarsa partecipazione al voto dei cittadini, evidentemente non si sentono rappresentati da questi vecchi partiti. Forse ormai gli unici ad avere un senso sono la Lega ed il M5S. La lega perchè si pone in difesa degli italiani contro la dilagante invasione dei nordafricani, il M5S che rappresente il nuovo, come lo ha rappresentato 25 anni fà Forza Italia.

  292. Avatar Fulvio Coffano
    Fulvio Coffano

    Ritengo la manifestazione di domenica scorsa di fondamentale importanza perché sancisce l’ unità di intenti che i tre partiti che, a mio avviso, debbono costituire il centrodestra. Il mio pensiero è che altri partiti, con bacini di voti “personali” esigui, se a noi agregati, porterebbero non ad un aumento ma ad un risultato negativo perché molti, tra cui forse io, ci asterremmo dal voto sfiduciati da certi “figuri”

  293. Avatar Gabriele
    Gabriele

    Siccome l’importante è mandare a casa il Pinocchio Renzi e nn far vincere il Giullare Grillo mi raccomando che sia una Destra Unita per la vittoria….non Mi interessa chi sarà il Premier lo decideranno il Cav. Berlusconi, Salvini e Meloni…..Cordiali saluti

  294. Avatar ORAZIO
    ORAZIO

    RITENGO COSI’ UTILE QUESTA MANIFESTAZIONE UNITARIA DA CONVINCERMI A PARTECIPARE, IN QUANTO OGGI NON CONTANO LE IDEE DI OGNUNO DI NOI MA LA MASSA DI CITTADINI CHE PARTECIPA PERSONALMENTE A DIMOSTRAZIONE DEL SUO CONVINCIMENTO POLITICO. PURTROPPO NON TUTTI RIESCONO A CAPIRE CHE QUESTO E’ L’UNICO MODO DI FARSI SENTIRE E NON BASTA ANCORA

  295. Avatar Pina
    Pina

    La mia sensazione è che Salvini abbia fatto la volpe e vuole circuire Berlusconi solo per finalizzare il suo scopo:la leadership,non dimentichiamo che non fa parte del PPE..I centristi sono i veri alleati ,bisogna assolutamente convincere loro.

  296. Avatar Fausto
    Fausto

    Utile per creare un’alternativa a Renzi in termini elettorali e di consenso. Dubbi sulla possibilità di definire un programma politico di governo tra le forze convenute a Bologna.

  297. Avatar paolo
    paolo

    purtroppo mi sa che sia servita a poco. Berlusconi non è credibile, Meloni ha poco seguito. Salvini….salvaci tu!

  298. Avatar Luigi
    Luigi

    Non è la strada giusta per recuperare consensi.
    Berlusconi ha fatto un errore politico rompendo il patto del Nazzareno per una questione d’orgoglio. Appena resosi conto che oramai la partita sul Presidente della Repubblica era persa, avrebbe dovuto anticipare tutti e in una grande conferenza stampa dichiarare per primo: “Mattarella è anche il mio candidato”. Lasciandosi trascinare dalle ali estreme ha invece perso l’opportunità di giocare un ruolo storico nella politica italiana e di essere ricordato come un vero statista. Peccato davvero, io ci avevo creduto. Speriamo che adesso Renzi ce la faccia da solo.

  299. Avatar Antonio
    Antonio

    Credo sia molto importante dimostrare che il centrodestra sia unito il problema è che nessuno ci crede a cominciare dagli elettori per questo occorre non solo dimostrare ma arrivare quanto prima a una lista unica….solo cosi secondo me gli elettori torneranno .

  300. Avatar Casimiro Fumagalli

    Il centro destra unito può vincere le elezioni, deve fare un programma di ottimo livello e saperlo comunicare (cosa non scontata). Per me un discreto governo di centrodestra è meglio di qualsiasi governo del nostro centrosinistra o peggio ancora sinistra.
    Quando parlano al pubblico devono dare la prevalenza a descrivere il proprio programma e quando parlano degli errori e delle mancanze della sinistra dovrebbero evitare toni troppo eccessivi.
    Cerchiamo di essere più moderati e meno litigiosi.

  301. Avatar erminio
    erminio

    Concordo con l’unità augurandomi lo stimolo dell’ elettorato cattolico che converga e rafforzi la prestigiosa compagine!

  302. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    E’ stata una manifestazione utile e positiva. Dobbiamo far capire alla gente che gli Italiani con I maiuscola con il comunismo non centrano niente, l’Italia è un paese democratico, che non chiede molto, ma non può e non vuole rinunciare alla stabilità del paese, al lavoro, e alla sicurezza per le sue famiglie. Per poter ottenere il consenso di tutti i cittadini o quasi, è necessario che le forze politiche di destra e centro destra si alleino per le prossime elezioni, cittadine e politiche.

  303. Avatar Mario Galardi
    Mario Galardi

    Berlusconi deve dichiararsi contrario allo ius soli. In caso contrario non recuperera’ i milioni di voti che ha perso per colpa delle sue esitazioni e dei suoi passi avanti e indietro. Cordialita’

  304. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    Era ora che ci riscoprissimo di destra… Adesso dobbiamo partecipare al nuovo progetto con persone credibili e programmi liberali avendo anche noi un segretario quarantenne e Berlusconi quale presidente del partito.

  305. Avatar mario Galardi
    mario Galardi

    Berlusconi deve dichiararsi contrario allo ius soli.
    In caso contrario non recuperera’ i milioni di voti che ha perso per colpa delle sue esitazioni e dei suoi passi avanti e indietro.
    Cordialita’

  306. Avatar giovanni de ficchy

    sono molto contento che il centro destra ritrovi la sua unità dopo un periodo che ha visto Forza Italia su posizioni troppo vicine al Governo Renzi, in termini elettorali e di consenso pagherà un prezzo alto, ma dei media me nefregherei perchè sono oramai in mano al regime…renziano, vedi RAI….UNITI SI VINCE !!!

  307. Avatar marco Palmisano

    Caro Antonio,

    la manifestazion di bologna è stato un grande successo…ma per la Lega..
    con la nascita contestuale di Sinistra italiana il nuovo centro destra rischia di essere sempre piu solo destra mentre Renzi è sempre di piu solo al CENTRO…. l’ultima chiamata saranno le elezioni del sindaco di milano e di roma…dopodichè si vedrà,,, un caro saluto e preparati per il 2017 a trovar lavoro…:) marco p

  308. Avatar giovanna
    giovanna

    Spero che davvero sia un nuovo inizio: adesso dipende solo da voi. Noi cittadini vorremmo vedervi affiatati sempre così, nell’interesse del bene comune. Abbiamo bisogno di punti di riferimento che uniscano il paese.

  309. Avatar Romano Camatti

    Sono convinto che la manifestazione di Bologna non sia giovata a Forza Italia.
    Non mi è mai piaciuta la Lega Nord ed ancora memo mi piace oggi, che non sembra nemmeno più Nord.
    Mi avete convinto a favorire Renzi, che almeno pare riesca a fare un po’ delle cose che una volta provava a fare Berlusconi, senza riuscirci.

  310. Avatar adalbertop
    adalbertop

    speriamo che finalmente il partito non sia ondivago ma quando dice una cosa venga rispettata.
    Cerchi anche di fare pulizia al suo interno, ci sono stati troppi traditori che hanno approfittato del
    momentaneo per fortuna finito periodo difficile del ns. presedente. Bisogna fare terra bruciata per far andare a casa Renzi che ci sta prendendo in giro però popche lo contrastano anche nei dibattiti televisivi. vale pure per i TG delò presedente. deve darsi una mossa perchè tutti possano tornare a fare forte FORZA ITALIA

  311. Avatar Giuliano
    Giuliano

    Manifestazione assolutamente positiva. L’unità del centro-destra è indispensabile. Diversamente saremo sempre governati dai DS.

  312. Avatar Laura
    Laura

    Onorevole Palmieri,
    la manifestazione è stata utilissima, anche perché dovrebbe almeno essere apparso chiaro che quella parte politica che aizza i centri sociali e che, nei dibattiti (cosiddetti civili) si sovrappone quando parlano esponenti del centro-destra per non lasciare che si esprimano (democrazia di stile leninista) ha paura che ormai anche il più idiota degli italiani abbia compreso che il “va tutto bene Madama La Marchesa”, da parte di chi si atteggia a novello Kennedy, è una fola per ipnotizzare gli italiani affinché si sentano lo stomaco pieno anche se non hanno mangiato, la casa calda anche se hanno smesso di erogare loro il gas per non avere pagato la bolletta e gli anziani, dopo una vita di lavoro, si rassegnino con il sorriso ad una uscita collettiva dall’esistenza.
    Si capisca finalmente che, in forza dell’alleanza con quel movimento, che davvero difende (fin dove gli è consentito fino ad ora) il territorio e la nostra italianità, il centro-destra è l’unica alternativa per riprendere in mano una economia sana, arginare l’occupazione straniera e la conseguente delinquenza specialmente da parte di chi, ahimè, è di fatto europeo.
    Anche prima dell’Unione Europea queste persone violente sono state chiamate in Italia da quegli imprenditori esosi e disonesti che lucravano sul pagamento in nero e, implicitamente, ci mettevano a rischio mostrando loro la strada per violare le nostre case e le nostre vite. Svegliamoci.
    Con i migliori saluti. Laura

  313. Avatar ALCIDE
    ALCIDE

    Non mi Piace

  314. Avatar francesco
    francesco

    io spero che continuate a essere uniti solo cosi potete andare al governo e liberarci una volta per tutti di questi buffoni che ci comandano adesso ma sopratutto di mandare a casa i voltagabbana e un boccaallupo e come sempre forza Silvio menomale che c’è..

  315. Avatar Alfio MEDEA
    Alfio MEDEA

    La manifestazione di Bologna è stato solo un tentativo di ricompattazione del centrodestra, anche se le componenti sono ormai ridimensionate ed una sola di esse praticamente aumenta a discapito delle altre. Manca, al momento, un elemento ( oggettivo e soprattutto soggettivo) realmente unificante, perchè l’unico che poteva far ciò, ha ormai perso lo smalto di un tempo, ed è sorprendentemente alquanto tentennante sui vari temi e problemi a cui è interessata la gente “comune”( il lavoro mancante; le tasse sempre in aumento malgrado le promesse ed i provvedimenti sotto le cui mentite spoglie si ritrovano poi nuove imposte del tipo Tasi, Tari, etc, maggiori del passato), e sicuramente disinteressate verso le varie diatribe su provvedimenti ( senato elettivo o di secondo livello, etc.) che nulla hanno a che fare con l’auspicata ricrescita del Paese. Il centro-destra potrà ritornare agli allori del passato, solo se si riuscirà a trovare un nuovo “Berlusconi”, al di sopra delle parti e che faccia presa non solo tra i partiti dell’ eventuale confederazione di centro-destra, ma soprattutto su quella grande massa di cittadini insoddisfatti, indecisi e non votanti. Alfio G. Medea

  316. Avatar pietro
    pietro

    egregio on.le, il comportamento della s.c.c. ha, politicamente, troncato le gambe all’on.le berlusconi che, per me, ha un’intelligenza politica attualmente ineguagliabile. con i suoi attributi non può essere sostituito da nessuno; l’unica a poterlo sostituire potrebbe essere la meloni che dovrebbe affinare la sua figura politica. comunque, la comunione che si stà creando tra berlusconi, salvini, meloni e quant’altri di destra avrà successo, ma non quello sperato avendo come avversario il movimento 5 stelle. distintisaluti.pietro nobile

  317. Avatar Michele
    Michele

    Continueró a votare Berlusconi.
    Purtroppo non esiste un uomo che possa sostituire
    Berlusconi, e neanche lui ha mai cercato in tal senso.
    Le cose potrebbero cambiare a condizioni ti
    Tirar fuori dal cilindro un nome, impresa comunque
    Assai difficile, se si considera tra l’altro che le persone
    Che gli ruotano intorno sono figure insignificanti.
    Speriamo in un miracolo, se cosí non fosse,
    Renzi governerá per lunghissimo tempo…

  318. Avatar Giuliano Ceccarelli
    Giuliano Ceccarelli

    Carissimo,
    se i media, i soliti asserviti al governo, danno un parere contrastante e negativo, allora,msiamo sulla buona strada.
    Dimostrare unità e idee come fatto con la manifestazione di Bologna è oltremodo positivo e da ripetere.
    Occorre ritrovare unità di intenti ed eliminare i cercatori di poltrone, purtroppo, fino ad ora, ne abbiamo trovati troppi sul nostro cammino.
    Grazie per i Vs lavoro.
    giuliano ceccarelli

  319. Avatar Enrico
    Enrico

    Il problema del centrodestra è nella leadership di Berlusconi che è rimasta appannata da tutte le vicende che a torto o ragione lo hanno visto coinvolto. C’è bisogno che si ricrei una leadership in grado di trascinare. Può farlo ancora Berlusconi? Io spero di si, se non altro per un fatto di giustizia. I suoi elettori sanno che c’è stato un golpe. Però molti di loro si sono accorti che volente o nolente molte cose che dovevano essere fatte quando governava non sono state realizzate. Certo con Fini Casini e Follini e Fitto e via dicendo non era affatto semplice; ce n’era sempre uno che si metteva di traverso. Tuttavia anche Renzi ha i suoi Fini Casini etc ma le cose in un certo modo quando dice di volerle fare le fa. Berlusconi o chi per lui deve riuscire a convincere che quello che non è stato fatto prima verrà fatto se si andrà al governo. Non basta dirlo è necessario convincere che sia così e poi certamente fare quello che si è detto. Gli Italiani sono stufi di promesse a vanvera e pur comprendendo le difficoltà e gli attacchi golpisti perpetrati in passato che hanno condotto a tale situazione voteranno colui che saprà dare soluzioni in merito ai loro problemi concreti. E poi per concludere vorrei che sui temi etici sensibili in cui il centrodestra per storia è sempre stato conservatore senza tuttavia rinunciare al progresso in linea con la vera realizzazione della persona nella sua umanità sana e della famiglia composta da uomo e donna, la smetta di rincorrere la sinistra per un pugno di voti in più perché altrimenti ne avrà una caterva in meno.

  320. Avatar Luciano Graziani
    Luciano Graziani

    Per me positiva, ma non confondiamoci troppo con la Lega

  321. Avatar matteo

    ciao,,on palmieri,,ok,,non condivido,nula ogg di un silvio verso,la lega nord,,padana,,un obrobio politico,,quando potrebbe benissimo,intercettre noi,dc,,,io,,onorevole x dc,,o rotondi,o,on fitto,etc casini,,o,fini,,,,,che minkia gii e saltato in mente,,e ovvio l,età.,,ti consiglio a ciò,di leggere atti camera,,si autorizza.intercettazioni telefoniche,su silvio berlusconi etc e altri già.ex pdl,,ok,per cui ,,non cè,spazio con slvini,ma con noi dc,,centrodx moderati,,,,,on matteo la cara con delega,,a,viceministro x italiani nel mondo,ex gov,,s,,berlusconi,,2001,,06,,ei fù.ex min,,mk,tremaglia ,,mio,n,prot pal chigi,,1164sp,sotto il,grande gianni letta,,,,x dc vc,,centrodx,,ok.

  322. Avatar ALESSANDRO SACCO
    ALESSANDRO SACCO

    Caro Palmieri,
    purtroppo come spesso accade, c’è stata una grande confusione.
    6 giorni prima abbiamo prenotato due posti su un pullman organizzato da Gallera.
    3 giorni prima un comunicato dello stesso Gallera annunciava che “su ordine del Presidente” tutti i pullman erano cancellati.
    Stesso annuncio da parte dei Seniores. Non convinto, il giorno 7 ho telefonato al Segretario ( o all’ex Segretario) del Coordinamento Cittadino….”ma siete sicuri che non ci siano Pullman per Bologna ?”. Rispsota…”sicurissimi, il Presidente vuole solo una delegazione! Quindi non siamo partiti. Abbiamo poi appreso su Faicebook che il pullman organizzato da Altitonante era partito.

    Conclusione?… falla tu.
    Cari saluti
    Alessandro

    P.S. Non credo sia il caso di pubblicare questo notizia.

  323. Avatar Anna
    Anna

    Ho sempre votato Silvio mi sono emozionata dopo la sua assenza rivederlo ancora lottare per noi ho apprezzato sia Matteo che la Meloni spero tanto che siano uniti eche possano tutti insieme tornare a governare questo paese distrutto dai comunisti e da quel leccapiedi di Alfano io avrei portato anche forza nuova .Un grande abbraccio a tutti e tre .Anna

  324. Avatar Marinoni
    Marinoni

    Parlare solo di programmi, cose da fare e, su tutte, un chiaro progetto di riforma fiscale. Di questo si deve parlare. Meno Stato, meno tasse.
    Alla gente non importano le alleanze. Sto con quello o quello, non funziona. Parlare di vittoria non serve se poi non c’e’ una vision di cosa e come cambiare…
    Un secco NO ai traditori (Angelino) e accordi sulle cose da fare, dunque.
    Con un sogno: per me sarebbe l’eliminazione della previdenza sociale.
    Date agli italiani quei soldi e non rendeteli schiavi dei politici di turno che giocano con i nostri soldi e che dicono quando e come andare in pensione.
    Uno slogan: definire la sinistra LA FABBRICA DELLE TASSE aiuterebbe a pensare alla madre dei problemi nazionali.

  325. Avatar Fabio
    Fabio

    Ma se Renzi propone lo stesso programma di Forza italia e con i suoi metodi ottiene pure l’approvazione dei soci sei maggioranza noi che alternativa proponiamo?

  326. Avatar marco massaron
    marco massaron

    ciao nando
    e’ positiva la riunificazione del cntro destra. la storia insegna che chi + disunito, perde
    però manca NCD …
    e poi come ti dico da tempo manca un capo a forza italia perché berlusconi è più di là che di qua
    ciao
    marco

  327. Avatar Sergio
    Sergio

    È sta per me una pena , un addio definitivo a B. sul quale avevo creduto per una ventina di anni!

  328. Avatar Fabrizio
    Fabrizio

    Resto e rimango un elettore di Forza Italia, ma e’ possibile che nessuno riesca a comprende, tranne un po’ la Meloni, che il consenso elettorale si ottiene, elimando tutti quei priviligi, di cui godono le persone che nella maggior parte sono e continuano ad essere parte integrante del mondo politico. Ci vorrebbe piu’ coraggio ed eliminare tutti quei priviligi in un colpo solo, infatti le persone per bene sono molte di piu’ di quelle che vivono da parassiti alle spalle degli contribuenti e se questo fosse realmente l’obiettivo del centro-destra basterebbe poco per raggiungerlo, anche a costo di deludere qualche amico. Fatelo in fretta, dimostriamo che siamo persone per bene.

  329. Avatar Franco
    Franco

    La manifestazione e senza dubbio servita a dare l’idea di una destra che capisce che nell’unita’ d’intenti c’e’ la possibilita’ di recuperare credibilita’ nelle cose importanti dando un indirizzo di programma- E servita a far vedere in una citta’ come Bologna che i facinorosi non perdono occasione e che i gruppi sociali e studenteschi sono un peso per la democrazia e sara’ necessario impedire le mnifestazioni intolleranti e violente – La giustizia non funziona se il giorno dopo tutti i fermati sono di nuovo fuori,ufficialmente sono trattati come i ladri delinquenti a vario titolo anchessi sono fuori il giorno dopo,nessuna presa di posizione della sinistra nei suoi vari gruppi rappresentati, i cittadini di Bologna non sottovaluteranno i fatti accaduti-

  330. Avatar SERGIO
    SERGIO

    OTTIMA SIA PER LA PRESENZA DI sulvio Berlusconi sua della melato in salvini vedo un ottimo leader per la prossima campagna elettorale del 2016 e uno che poò far rinascere la destra italiana e mandare definitivamente a csa politici non voluti dal popolo ma autocandidatosi . Bisogna fare fatti in politica e anche se MATTEO RENZI riesce a realizzare quello che in pratica voleva BERLUSCONI LO FA MOLTO MALE PIùINTRESSATO AGLI INTRESSI DEL SUO ARTITO QUANDO IN POLITICA BISOGNA FARE PER IL POPOLO E PER I CITTADINI E BISOGNA AVRE DIERTO UNA GRANDE CONOSCENZA STORICA CHE MOLTI POTICI SIA GRILLINI CHE DEL PD NON HANNO AFFATTO . SERGIO DR PROF SOLEMETITE

  331. Avatar Francesca
    Francesca

    Buona sera
    sicuramente positivo il mio giudizio.Sono stata e sono un’ammiratrice di Silvio ma a questo punto deve lasciare spazio a Matteo e Giorgia che se la cavano egregiamente.Stendiamo un velo sulle contestazioni della sinistra……..
    avanti tutta!!!! insieme possiamo di nuovo farcela
    saluti

  332. Avatar sergio bruschini
    sergio bruschini

    finalmente il presidente ritorna in campo,in piazza,e lo fa come sempre anteponendo l ‘interessse della vittoria alle logiche di convenineza limitate a forza italia. lobiettivo è mandar a casa questa sinistra cattocomunista,il ciarliero mr bean del presidente del consiglio.forza italia è fondamentale a queste ,ma lo puo fare solo alleandosi con la lega r fdi.ora il percorso è chiaro,non ci sono piu fraintendimenti,abbiamo 2 anni per consolidare il consenso del nostro partito sul territorio,e tornare a vincere

  333. Avatar danilo
    danilo

    penso che noi militanti siamo utili solo per le elezioni!
    ne avete persi tantissimi per strada, non ne avete aiutato mai nessuno
    che ti devo dire caro antonio siamo molto delusi
    a presto
    Danilo

  334. Avatar salvatore
    salvatore

    Egregio On.le Palmieri, per quanto mi concerne, pur di annullare Renzi, iniziative del Grande Presidente Berlusconi, come al solito, saranno condivisibili!!!
    Grazie e buon lavorio.

  335. Avatar Edoardo Valerio
    Edoardo Valerio

    Secondo me la manifestazione di Bologna e’stata non solo utile ma anche necessaria al risveglio
    Di una destra unita che purtroppo sembrava svanita nel nulla.
    Avanti cosi’!!!

  336. Avatar gennaro messina
    gennaro messina

    potrebbe essere una buona occasione se il nostro Silvio tenga a bada molto energicamente la lega(che sembra cambiata rispetto al passato!in questo momento sto pensando positivamente!auguri al nostro Presidente che sia la volta buona!
    Distinti saluti!

  337. Avatar Umberto
    Umberto

    La manifestazione sarebbe stata utile, se a guidarla ci fossero stati politici di “spessore”. Purtroppo Berlusconi non lo è più….ha fatto il suo tempo. Abbiamo bisogno di leader nuovi e credibili e a mio avviso vedo solo dei Delfini di poco spessore, arroganti e litigiosi, con idee poco chiare e che non sanno convincere.
    Non è certo l’alleanza con la Meloni e Salvini ( SICH ), che potrà convincere l’elettorato che, nel passato, ha votato per Forza Italia, a rivotare questo simbolo!

  338. Avatar Giorgio

    la manifestazione è stata utile e positiva, non se può più di Renzi e company, mandiamoli a casa tutti.
    non hanno ancora capito come sta andando l’Italia, e in che situazione ci stanno lasciando.
    Propongo altre manifestazioni per fargli capire che non c’è più posto per loro.
    Un’altra cosa , chiudiamo Equitalia e abbassiamo le tasse.

  339. Avatar Piero Andreuccetti
    Piero Andreuccetti

    A Bologna è stato iniziato un cammino, e per raggiungere la meta in gran numero – il solo esito auspicabile – occorre far in modo che poca gente si perda per strada.

  340. Avatar Lamperti Anna
    Lamperti Anna

    Penso sia stata una bella manifestazione, abbiamo bisogno in questo momento di mostrarci uniti e non divisi, sono consapevole anche che purtroppo la stampa non ci supporta, cordiali saluti Anna Lamperrti

  341. Avatar renato
    renato

    Manifestazione utile per mostrare unità di piazza. Sui contenuti dello speech di Salvini ho grosse perplessità: Salvini avrebbe dovuto evitare di usare la parola “cretino” rivolta al Ministro degli Interni. Educazione e rispetto per le istituzioni prima di tutto 🙂

  342. Avatar Elisabetta Giacobbe
    Elisabetta Giacobbe

    Più di una volta le ho scritto ma non mi ha mai risposto, del Nuovo centro destra non mi importa nulla.
    Bene per le nuove alleanze sono contenta peccato che dopo aver lavorato per Forza Italia dal 2003 amica di diversi onorevoli e due senatori sono delusa e amareggiata perché senza lavoro e senza una famiglia alle spalle! Amo il pres. Berlusconi ma aiutatemi!!
    Mi scriva Senatore

  343. Avatar Letterio Mario BENASAIA
    Letterio Mario BENASAIA

    Quella di Bologna è stata un’ottima iniziativa che ha visto il centrodestra unito e, come ha detto Silvio Berlusconi, Forza Italia non poteva mancare. Mi auguro che vengano indette altre manifestazioni di piazza e che di volta in volta la organizzi un partito di centro destra con la partecipazione degli altri così da non poter dire che nessuno è a rimorchio degli altri.

  344. Avatar Italo
    Italo

    Essere uniti su un programma condiviso e’ ecessario.
    Manifestare i sieme non e’ propriamente necessario almenoche
    ricorrano eventi eccezzionali

  345. Avatar B.A.Baldini
    B.A.Baldini

    Era ora di muoversi. Stiamo subendo il gioco del loro centravanti senza reagire con il nostro che dice cose sensate(Salvini)

  346. Avatar di biase Gennaro
    di biase Gennaro

    Veramente una cosa ridicola!! Cosa ci faceva Berlusconi accanto a quei due non lo so!! Una vale l’1%, Salvini è quanto di peggio questo paese possa mostrare , arrogante, presuntuoso, cafone, maleducato, insomma….povero Silvio!! Preferirei vederlo da solo, in fondo è sempre un vero signore!!

  347. Avatar Michele
    Michele

    Assolutamente positiva !! chi dice il contrario è per gli intrallazzi in stile Alfano/Verdini.

  348. Avatar Roberto
    Roberto

    Sono lontano anni luce dalla Lega e dalla Meloni.
    Finito il sogno di un partito liberale laico di massa ..
    .buona fortuna.

  349. Avatar LUCA
    LUCA

    Buonasera,

    manifestazione ottima: prima del programma penso sia fondamentale mettere al primo posto l’idea di parlare alle grandi masse con una voce sola, autorevole ma che si esprima in maniera semplice sui temi che realmente interessano alla gente.

    exp: si alla sicurezza, no alle unioni omo.

    E? il momento, visto che renzi sta indebolendo parecchio il concetto “storico” di sinistra di rubargli la loro cosidetta supremazia culturale frutto degli scellerati accordi DC-PCI del dopoguerra

    Saluti

  350. Avatar antonio
    antonio

    basta avete stufato ma chi vi crede più!!!!!! berlusconi e ora che se ne vada in pensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *