Giornata della Memoria

Sono in aula alla celebrazione ufficiale, presenti Napolitano, Berlusconi e il Premio Nobel per la Pace, Elie Wiesel. Non è un rito inutile. Senza memoria, il male può tornare a distruggere vite e coscienze.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

3 risposte a “Giornata della Memoria”

  1. Avatar MAFALDA

    iL male non va mai dimenticato e chi non lo conosce deve sapere che esiste ,la strge degli ebrei non va dimenticata ,come tante altre ,giusto almeno una volta all!anno ricordare e far conoscere alle nuove generazioni quante ingiustizie ci sono state,e quanti nostrifratelli hanno sofferto per le cattiverie altrui ,ma insegnare alle nuove generazioni che il male esiste ma non bisogna praticarlochiedo ai politici di comportarsi bene e dare buoni esempi ,perchè il passato non è stato istruttivo e costruttivo ,BUON LAVORO A QUESTO GOVERNO CHE LAVORINO SEMPRE SECONDO LA GRAZIA DI DIO.

  2. Avatar SARA
    SARA

    DA EBREA DIREI CHE MI SEMBRA UTILE FAR CONOSCERE ALLE NUOVE GENERAZIONE SENZA IMPOSIZIONE DI ALCUN GENERE ALTRIMENTI SI AVRA’ L’EFFETTO CONFRARIO. A VOLTE DIREI CHE SOPRATUTTO NELLE SCUOLE BISOGNA SORVEGLIARE LO STUDENTE CHE PORTA IN QUELLA OCCASIONE UNA MAGLIETTA CON IL DISTINTIVO DI HITLER O ALTRI OGGETTI INERENTI A QUEL PERIODO. VISTO A BOLOGNA ALCUNI ANNI FA.

  3. Avatar Umberto Cairo
    Umberto Cairo

    C’è la necessità storica di instituire un secondo giorno della memoria per ricordare quei milioni di ebrei uccisi o perseguitati (tuttora) dal comunismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *