Libia: confusione e retorica

Nella sua informativa alla Camera sulla situazione in Libia, purtroppo il ministro Gentiloni non ha detto niente di incisivo. Ha fatto un retorico appello all’ONU, per puntare a una riconciliazione impossibile tra le fazioni in Libia.
Gentiloni non ha detto COME opereremo per ristabilire la pace e COME combatteremo il terrorismo. Forza Italia ha sempre favorito l’unità del Paese nell’affrontare le grandi crisi internazionali, anche quando si trova all’opposizione. Però serve una chiara azione del governo, non bisogna oscillare tra interventismo e pacifismo.Siamo passati dalle “primavere arabe” all’inverno della confusione UE/ONU e del nuovo terrorismo islamico.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Una risposta a “Libia: confusione e retorica”

  1. Avatar Angelo Di Lorenzo
    Angelo Di Lorenzo

    Quello che mi amareggia è il trattamento ambiguo riservato al Parlamento da parte del Governo che obbliga l’assemblea a partecipazioni notturne forzate per far passare una legge ma non si adopera con altrettanta solerzia su un tema di gran lunga più importante come quello della Libia che riguarda la vita degli Italiani e non solo. Grazie on Palmieri per l’opportunità offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *