Comunicato stampa Gruppo Forza Italia del 16 ottobre 2003
“Abbiamo approvato una legge adeguata e attuabile, che è un punto di partenza molto buono, utile per attivare un processo virtuoso che porti
a migliorare i servizi on line della pubblica amministrazione, rendendoli accessibili a tutti i cittadini con disabilità”.
Con queste parole gli on. Cesare Campa e Antonio Palmieri – presentatori lo scorso dicembre della proposta di legge Campa-Palmieri per l’accessibilità ai disabili dei siti della pubblica amministrazione, proposta che ha aperto il dibattito su questo tema – hanno salutato l’approvazione alla Camera della legge che riguarda l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici.
“Questa è una legge – continuano Campa a Palmieri – buona, giusta e utile. È buona perché interviene per alleviare i disagi e per contribuire a migliorare la qualità della vita di tanti nostri concittadini. È giusta perché sancisce il rispetto di un antico ma imprescindibile diritto costituzionale e di civiltà nel nuovo contesto determinato dalle tecnologie informatiche. È utile per due motivi: per i cittadini con disabilità, che potranno usufruire pienamente dei servizi, delle informazioni e della conoscenza che è possibile acquisire tramite i siti Internet della pubblica amministrazione, ma anche per tutti noi, perché l’accessibilità è di beneficio per tutti coloro che fruiscono di Internet, in quanto rende i siti più semplici da consultare.
Ringraziamo il ministro Stanca, il relatore Ricciotti -concludono i due deputati azzurri – e i colleghi dell’opposizione per il lavoro che assieme abbiamo fatto per arrivare ad un testo che fosse ‘una legge di tutti per tutti’. Ora ci auguriamo una rapida e definitiva approvazione
al Senato.”.
Lascia un commento