E-government progetto nuovo contro la povertà

Comunicato ANSA del 10 aprile 2002

“L’e-government è un efficace strumento di lotta alla poverta’ nei Paesi in via di sviluppo.”
Lo ha affermato il parlamentare di Forza Italia, Antonio Palmieri, responsabile del dipartimento innovazione tecnologica e del sito ufficiale di Forza Italia, spiegando il senso della conferenza che si è aperta oggi a Palermo.

”Concretezza, condivisione e consapevolezza sono i tre sostantivi che meglio introducono i lavori di Palermo.
Concretezza perche’ si punta a far diventare reale un progetto innovativo, che lotta contro la poverta’ in modo nuovo e radicale, sulla base di un principio: rendere moderno e trasparente il funzionamento dei sistemi nazionali dei Paesi in via di sviluppo per farli uscire dall’arretratezza e dalla poverta’.

Condivisione perche’ questo progetto, fortemente voluto dal Presidente Berlusconi al G8 di Genova, e tenacemente portato avanti dal Ministro Stanca, si fonda sul lavorare insieme ai Paesi in via di sviluppo. Il progetto prevede che si mettano in comune esperienze e professionalita’ per realizzare progetti specifici: cio’ e’ avvenuto nel pieno rispetto delle specificita’ dei bisogni di ogni singolo Paese, senza imposizione di modelli altrui.

Consapevolezza, infine, per indicare il compito che spetta alle forze politiche, sociali e ai mezzi di comunicazione. Tutti dobbiamo essere autori di uno sforzo per diffondere tra i cittadini italiani la consapevolezza della buona notizia che viene da Palermo la partenza di un progetto utile per tutti, che tutti devono sostenere per sconfiggere la poverta’ e insieme contribuire a rendere piu’ salda la pace nel mondo”.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *