Corriere di Como del 6 ottobre 2001
CANTÙ – «Voglio creare un rapporto autentico con gli elettori del collegio che mi hanno espresso la loro fiducia». Così il neodeputato canturino alla Camera, Antonio Palmieri, ha dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo sito Internet.
«Mentre costruivo personalmente il nuovo sito, mi sono reso conto che stavo commettendo un errore d’impostazione. Stavo parlando di me, piuttosto che delle esigenze del territorio che sono stato chiamato a rappresentare», afferma ancora Palmieri.
«Una regione, quella della Brianza canturina – prosegue il neodeputato – che attende tuttora la soluzione di una fitta serie di problemi di carattere infrastrutturale ed economico. Intendiamo organizzare al più presto un incontro a Cantù per presentare le iniziative avviate dal ministro Giulio Tremonti a favore delle imprese. Questo territorio possiede un’alta concentrazione di aziende che hanno saputo dimostrare, nel corso degli ultimi anni, una notevole capacità manuale e pratica: una cultura del saper fare, che purtroppo talora si è persa», aggiunge Antonio Palmieri.
Tra i problemi infrastrutturali su cui la maggioranza di governo è chiamata a lavorare a tutti i livelli, da quello nazionale a quello locale, vi è il miglioramento della viabilità.
«Una delle esigenze più sentite dalla popolazione canturina – ha concluso Palmieri – è uscire da un certo isolamento geografico. Cantù, pur essendo una realtà ricca sul piano imprenditoriale, non è toccata in maniera diretta da alcuna delle grandi vie di comunicazione che attraversano il territorio regionale».
Lascia un commento